Secondo le vostre esperienze quali sono le app che avete riscontrato che consumano molta batteria??io ho da poco installato wakelock detector(non ci sto capendo molto)ma se non sbaglio una delle app che mi consuma molto è auto screen...boh...
Visualizzazione stampabile
Secondo le vostre esperienze quali sono le app che avete riscontrato che consumano molta batteria??io ho da poco installato wakelock detector(non ci sto capendo molto)ma se non sbaglio una delle app che mi consuma molto è auto screen...boh...
facebook, whatsapp, f1 timing 2013, tutte quelle sportive che memorizzano il percorso effettuato, navigatore gps, tutti i giohi..
in sostanza qualsiasi app che usa la cpu, connessione dati e gps fa consumare parecchia batteria
Ragazzi devo dire che non mi sbagliavo...auto screen(app che blocca e sblocca schermo sfruttando il sensore)consumava un botto...nemmeno un giorno riuscivo a farci col cell...e usavo un profilo con tutto disattivato...adesso sono 2 giorni che vado avanti con una carica e sto usando pure un profilo con dati attivati...mi accontento del bottone che si trova in alto per sbloccare e bloccare lo schermo...voi conoscete qualche app che blocca e sblocca schermo leggera semplice e che non consumi troppa batteria??
Scusate non sono riuscito a trovare come fare apparire sulla barra di stato la percentuale della batteria.
Come si fa? Oppure non si può?
Grazie
Io ho scaricato proprio "percentuale batteria" dal play store. Il risultato è soddisfacente, ad eccezione di certi momenti nei quali non viene aggiornata la percentuale... Rimane stabile in quella percentuale fino a quando non accedi alla app. Ma quando accade te ne rendi conto comunque, perché non può rimanere stabile per così tanto tempo :)
Il consumo di ram è irrisorio, 3 mb circa.
Inviato dal mio HUAWEI Y300
Una domanda: vengo da galaxy ace i, quindi questo terminale mi sembra gia molto molto piu reattivo e quindi per il momento non sento il bisogno di fare il root. È vero anche che con l'ace ne ho fatte di tutti i colori e un po' mi manca il mondo degli smanettoni. Il cellulare per ora è nuovo e va tutto bene; quello che mi chiedo è... Il fatto di avere il root e quindi liberare ram disinstallando app superflue cambia in modo importante questo modello? Intendo, secondo voi, vale la pena? :)
Mi direte che ogni utilizzatore ha i propri interessi e solo lui può sapere cosa ne fa del suo cellulare, ma la mia domanda è diversa :) In linea di massima, si notano miglioramenti apprezzabili su in cellulare che è gia (a mio parere) molto fluido? :)
Vi ringrazio :)
Col root puoi cancellare tutte quelle app che sono di sistema ma che si potrebbero installare dal market ..questo usando un app root come greenify ti permetterebbe di ibernarle..pero per esperienza personale ti posso dire che spingendosi al'estremo ovvero cancellando tutto quello che puoi che non pregiudichi il corretto funzionamento de sistema il cell non ne giova anzi pare essere meno fluido ..per essere precisi aumenta in velocità di poco e perde in fluidità.il miglior compromesso a mio avviso é cancellare le gapps da System e reinstallare da market..cancellare qualche app di sistema ..io ho cancellato l'app Wind e il batch installer..ho congelato l'applicazione backup e aggiornamento sistema con link2sd e ibernato con greenify tutto quello che non ha bisogno di stare in background ..nulla di eccessivo ma tutto questo mi ha dato un fluidità ottima ..scusa il papiro
PS..non so quante app hai ma tranquillo che piano piano si appesantira ..io ho circa 200 app installate ed é poi fluido di quello della mia ragazza ancora illibato con qualche app installata
Ti dico, non uso una quantità eccessiva di app, proprio per evitare di appesantire la ram... Diciamo che sono consapevole del limite; vedremo quando deciderò di infrangerlo cosa succederà ;)
P. S. Ma sbloccare il bootloader è un procedimento reversibile... Ci sono notizie riguardo il rapporto bootloader/garanzia huawei?
Grazie :)
Blitz brigade consuma tantissima batteria, ma proprio tanta
salve, a quanto ho notato data la grande capacità della batteria, l y300 se completamente scarico ci mette circa 4 ore per compiere una ricarica completa, io utilizzo il caricabatterie originale, che è a 550mA come amperaggio, ora ci sono due dubbi che mi sorgono, come mai sa sulla batteria dice che il voltaggio max in carica deve essere 4,35v il caricabatterie huawei è da 5v? non dovrebbe essere max da 4,35?... seguendo un altra logica se si utilizza un caricabatterie ad un amperaggio più alto non dovrebbe ridursi il tempo di ricarica?... io ho utilizzato uno da 1000mA ma credo che sia troppo alto per il telefonino che non ricarica correttamente ( da tenere in considarazione che il caricabatterie era di scarsa qualità?... chi ne sa qualcosa in più risponda... non si possa mai sapere che troviamo un metodo per rendere questo huawei ancora più perfomante
Con più amperaggio la ricarichi più velocemente ma accorci la durata della carica e della vita della batteria.
A volte caricabatterie con amperaggio maggiori però sono necessari per usare applicazioni gravose (tipico esempio i navigatori) senza che si scarichi durante l' uso.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Credo comunque che la carica sia limitata dal telefono, quindi anche se si collegano caricabatterie con amperaggio elevato il telefono dovrebbe assorbire quanto ha stabilito il produttore
Allora se la si ricarica da USB oppure da un caricatore da 500ma in teoria dovrebbe durare di più la carica? (Anche se dura di più il tempo approssimativo di ricarica)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
no, a volte in situazioni di emergenza l' ho caricato col caricabatterie del nexus 7.
credo che ben pochi telefoni per motivi di ingombro abbiano una logica di controllo della ricarica cosi' sofisticata, figuriamoci uno economico.
difatti ogni tanto le batterie dei cellulari scoppiano, si gonfiano, si surriscaldano....
da quanto ho letto ci dovrebbero essere su Amazon, c'è anche un caricabatterie solare che puo' essere molto utile :D
per ovviare ho preso per 6 euri sulla baia dall inghilterra un caricatore usb che funzia a batterie stilo
Ciao a tutti!!!
Mi sta capitando da quando ho disattivato l'avvio veloce...
Ieri notte ho spento il cellulare e la batteria stava al 26%, stamattina ho riacceso il cellulare e stava al 37%...
E' normale ciò?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
E' possibile disattivare completamente il controllo sul risparmio energetico?
è un controllo che sta sempre in background, e a me sinceramente non interessa inserirlo..senza contare che mi mette l'ansia che me lo chieda sempre, ogni volta che la batteria si sta per scaricare..
non è quello che cambia alla fine, magari ti dura mezz'ora in più, ma se sono a casa non mi interessa: lo attiverei se sono fuori, ma voglio essere io a decidere.
C'è un modo, senza rootarlo? (anche perchè non so come fare, ho paura di fare dei casini.)
Allora è un impostazione Huawei che sta sempre in background a quanto sappia io le impostazione di sistema si possono modifiacare solo con i permessi di root...:D
Ho fatto un video dove spiego come fare il root del nostro y300 senza il codice di sblocco Huawei cerca su Google root huawei y300 ITA :)
Ciao a tutti!
Giusto ieri ho preso anche io l'y300 e lo trovo proprio carino, considerando che è il mio primo smartphone.
Premetto che all'acquisto la batteria era a secco, perciò l'ho subito messo in ricarica fino al 100%, la cosa strana è che se vado in Impostazioni->Batteria anche se ha un 96% di carica affianco mi specifica che è quasi scarica. E' normale?
Volevo anche chiedervi un consiglio sulla microSD da comprare. Secondo voi per un uso normale da quanti gb mi consigliate di prenderla? Può essere che dopo un periodo "conoscitivo" decida di provare qualche mod e quindi debba fare dei backup.
Per quanto riguarda le pellicole protettive, voi le usate? Sono consigliabili?
Che tipo di case protettivo mi consigliate? Meglio se reperibili in negozi tipo Saturn, mediaword, ecc...
Ultime due cose: dove leggo il firmware installato? Voi con cosa pulite lo schermo?
Grazie di cuore, sono molto contenta dell'acquisto, ma anche un po' smarrita su queste cose che per voi sembreranno banali.
Ciao!!!! Per la batteria, tranquillo... chissà chi ha fatto la traduzione -.-"
Per il case, io ti consiglio di acquistarlo su ebay... nei negozi fisici non ho trovato nessun tipo di cover per questo cellulare, neppure dai cinesi o nelle bancarelle... :( (io vivo in sardegna). io su ebay ho comprato la cover in tpu, e mi sono trovata molto bene.
Per sapere il firmware installato, devi andare in Aggiorna il sistema.
Per la micro sd, io ne uso una da 8giga... dipende dall'uso che ne fai, se ti serve tanto spazio o no.
per la sd ti consiglio di prenderla velcoe quindi class 10, la dimensione.. per la bassa differenza di costo ti consiglio di puntare a 16gb.. se farai molte foto e non sei uno che passa il tempo a cancellarle allora forse la piu indicata è da 24 o 32gb.
per la cover, io l'ho presa su ebay per una manciata di euro e di solito la inviano con già due pellicole, io però avevo scelto di comprare le pellicole a parte sempre su ebay per un altra manciata di euro. c'è un thread già aperto per avere info su quali cover e quali pellicole.
uso con soddisfazione la pellicola
Oggi ho comprato huawei y300, sono molto soddisfatto, ma ho notato che la batteria non sembri durare moltissimo rispetto a ciò che leggevo nei vari thread, tornato a casa l' ho lasciato in carica (non compro un telefono da abbastaza, ma ricordo che consigliano sempre di metterlo in carica prima della prima accensione), verso le 15 l' ho acceso, si avvia tutto normalmente, ed ora alle 18.40 ha circa 50% di batteria, ho installato qualche app, provato google chrome, modificata qualche impostazione le solite cose.
Quindi mi domandavo se la prima volta si dovesse far scaricare la batteria totalmente, un utente ha scritto che lo aveva acceso e gli era durato parecchio nonostante fosse la prima accensione.
Accetto consigli sul come aumentare la durata della batteria.
Grazie a tutti
Ho da circa 4 giorni un Y300 no brand (B174) e sto notando un eccessivo consumo della batteria. In particolare, entrando nelle impostazioni -> batteria e cliccando sul grafico dei consumi, noto che il telefono risulta praticamente sempre attivo (con piccoli intervalli in cui non lo risulta). In allegato lo screenshot del grafico. E' normale? Premetto che ho la connessione dati sempre attiva, whatsapp, hangouts e facebook in background.
Allegato 84711
Io ho ridotto il consumo installando 3G Gestore,può staccare la connessione con il tel in blocco x riattaccarla in automatico ogni x minuti (che puoi impostare).
Ciao, Marco
Ciao a tutti, vorrei sapere se la batteria dell y300 no brand è uguale a quella della Wind (che è di 2020 mah), c'è tanta differenza di autonomia se non è uguale? perche' credo che quelli con brand wind abbiano il problema per le chiamate (ho la sim vodafone) e se fosse così punterei sul no brand. Grazie :)
la batteria dipende dalla zona di vendita, in europa (solo occidentale non so) sono tutte da 2020 indipendentemente dal brand, fuori sono da 1730, circa un ottavo di durata in meno.
anche il difetto delle chiamate non e' legato al brand ma per i no brand arrivano e arriveranno piu' aggiornamenti firmware e molto prima. cosa che puo' avere la sua importanza.
Ma a conti fatti quanto dura la batteria utilizzando SEMPRE la rete dati (non il wifi)? Naturalmente senza programmi tipo Auto3G o similari.
Qualcuno sa dove posso acquistare una batteria originale da 2020 mah per il mio Y300??
ciao a tutti voi..vi scrivo per chiedervi aiuto a proposioto della batteria dello smartphone..l'ho acquistato ieri e solo oggi ho iniziato a d usarlo come si deve poichè ha passato la notte in carica..ora vorrei chiedervi dei chiarimenti a voi che lo avete già da più tempo di me..premetto che vengo da un galaxy s advance e quindi ho sempre avuto a che fare con il sistema di gestione della batteria di samsung e relative statistiche..e ho sempre visto che normalmente uno smartphone in standby consuma mediamente il 10 % della batteria, a fronte di percentuali più alte per il display ( primo in assoluto) e le chiamate, e a seguire le differenti applicazioni usate..detto questo nelle statistiche della batteria il mi telefono consuma il 43% come cellulare in standby, il 36 % come telefono inatrtivo, l'11 % di schermo (50 minuti di schermo acceso)..a me sembrano un po anomale come statistiche..inoltre con il programma gsam battery monitor noto che la linea è la cosa che consuma di più con il 52% benchè il mio segnale sia sempre al massimo (sempre verde per intenderci)..ora vorrei sapere da voi quali sono le vostre statistiche in modo tale da regolarmi e se in caso tornare al negozio per farmelo cambiare..mi succede anche che la batteria resta ad una determinata percentuale e come nizia ad usarlo crolla a picco circa del 10 % per poi stabilizzarsi di colpo..tutti questi dato sono un difetto del telefono o voi mi confermate che è solo un diverso sitema di gestione della batteria di huawei??spero mi possiate risponder il prima possibile in modo tale di andare oggi stesso in caso a sostituirlo..grazie in anticipo a tutti..
Per il consumo credo dipenda da qualche app che ti tiene il tel sempre attivo, dovresti capire qual'è. Per quanto riguarda la batteria basta ricalibrarla, troverai vari post su come calibrare la batteria.