Visualizzazione stampabile
-
Ho risolto, praticamente io tentavo di entrare in recovery tenendo premuti i tasti giù + power per una manciata di secondi, poi lasciavo. Invece dovevo tenerli premuti per una quindicina di secondi dopo di che mi è apparsa la schermata della TWRP e ho sovrascritto i file di sistema.
Acceso il telefono l'app della chainfire è ancora installata, ma mi dice che non ho i driver.
Peccato, perché era un'app utilissima. Qualcuno è riuscito ad installarla in qualche modo? Se può essere utile uso la Fluffy Rom che è basata sulla Cyano 10
-
Se ti riferisci a chainfire 3d non é compatibile con jelly bean...http://img.tapatalk.com/d/14/03/12/emuju8ep.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
sauron76
Maledetto io che non leggo mai le avvertenze. Eppure avevo visto su questo forum qualcuno che lo aveva usato con successo, e l'y300 monta solo Jelly Bean o al massimo KitKat seppur in beta.
Comunque sia, tu o qualcun altro sapete consigliarmi programmi simili compatibili?
-
Brick Huawei Y300
È ieri che ho avuto la geniale idea di smanettare con recovery e quant'altro, ed indovinate un po'? Brick del telefono! Triangolo giallo che mi dice:
"Image signature fail! Your boot/recovery image may have an incorrect signature. Please update tour image to a signature official one. You can remove battery for power down"
Chiedo il vostro aiuto anche perché su internet ho solamente trovato che è necessario sbloccare il bootloader, male che vada io ho inviato i dati a Huawei, a presto dovrebbe arrivare il codice di sblocco.
Ultime inforrmazioni: all'accensione si vede il logo Huawei, e l'unica modalità di accensione funzionante è quella per il firmware update (tasto giù, su, power);
Che si può fare? :(
-
Quote:
matteRgag
È ieri che ho avuto la geniale idea di smanettare con recovery e quant'altro, ed indovinate un po'? Brick del telefono! Triangolo giallo che mi dice:
"Image signature fail! Your boot/recovery image may have an incorrect signature. Please update tour image to a signature official one. You can remove battery for power down"
Chiedo il vostro aiuto anche perché su internet ho solamente trovato che è necessario sbloccare il bootloader, male che vada io ho inviato i dati a Huawei, a presto dovrebbe arrivare il codice di sblocco.
Ultime inforrmazioni: all'accensione si vede il logo Huawei, e l'unica modalità di accensione funzionante è quella per il firmware update (tasto giù, su, power);
Che si può fare? :(
se ti entra in modalità adb, ci flashi una cmw qualsiasi e dopo con la recovery ti riflashi una rom qualsiasi ....
-
blocco totale
Stamattina, stranamente, non riuscivo ad aprile uozzapp. Come faccio di solito in questi casi, ho riavviato il cell e, sorpesa sorpresa, si è piantato sulla schermata iniziale "huawei". Ho provato a levare e rimettere la batteria ma nulla da fare. Resta sempre bloccato sulla schermata iniziale. Devo buttarlo via o qualcuno può aiutarmi a resuscitarlo?
P.S. non è brandizzato e non ho fatto il root.
Grazie 1000 a chi vorrà darmi una mano.
-
Quote:
Duedicoppe
Ho comprato settimane fa un Y300 su Amazon per mia madre. Ha funzionato benissimo fino a ieri sera - spento durante una riunione, riacceso, usato per telefonare. Nel tragitto verso casa era in borsetta e non ha preso pioggia né urti. Arrivato a casa era spento e non si riaccendeva.
Ipotizzato che fosse arrivato a carica zero per distrazione. Messo in carica. Visualizzato il disegnino della batteria vuota con righina rossa in fondo per circa mezzo secondo, poi balzato a 20% e continuato a caricare da lì.
Stamattina segnalava carica 100%.
Staccato dalla corrente, premuto il tasto accensione e...
Compare la scritta, seguita dal "fuoco d'artificio" o quello che è, seguito dal logo Huawei con i colori che sfumano, e resta inchiodato lì.
Ho provato a cercare sul forum, mi sono ricordata che alla primissima accensione ci aveva messo un sacco di tempo e alle seguenti no, e mi è venuto il dubbio che fosse impostato sull' avvio veloce e abbia perso l'impostazione. Però ci stava comunque mettendo più tempo di quella prima volta. Tentato di spegnerlo con il tasto, nessun effetto. Tolta la batteria.
Al momento la sim è tornata nel cell vecchio e quello nuovo è senza batteria nella speranza che rimettendola dopo un po' rinsavisca, ma se nel frattempo avete delle idee...
Aggiornamento delle 11:20: non è cambiato niente. Tento un reset.
Aggiornamento del pomeriggio: reset effettuato. Risultati zero.
Passo alla soluzione "garanzia, assistenza eccetera. "
HO IL TUO STESSO PROBLEMA, si accende il cellulare ma non va oltre il logo Huawei, qualcuno aiuti!!!
-
non posso aiutarti - come dicevo negli aggiornamenti non ha funzionato nulla e dato che era nuovo me lo sono fatto sostituire direttamente...
-
brick
buonasera a tutti. ho rootato il mio y300 senza però sbloccare il bootloader. non ho neanche provato ad installare custom recovery ma all'accensione del cellulare appare "image signature verify fail. your boot/recovery image may have an incorrect signature. please update your image to a signature official one."
la cosa strana è che dopo il root l'ho usato senza problemi per 3 giorni :/ . lo schermo rosa va, il fastboot no. sono riuscito ad ottenere il codice di sblocco del bootloader. esiste un modo tramite schermo rosa di sbloccare il bootloader?
grazie in anticipo!
-
Ciao che firmware avevi prima del brick?il tel era brandizzato o no brand?
comunque prova cosi:scaricati dal sito il firmware ufficiale b209 metti sulla micro sd la cartella dload contenente il file update app e prova ad accendere il tel tenendo premuti contemporaneamente i tasti vol+ volume- e accensione dovrebbe cosi partire laggiornamento!
se il tel è brandizzato(tim o wind) invece della b209 scarica il firmware b189 altrimenti l'aggiornamento non andrà a buon fine!!!