CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 222
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Blocchi, Riavvii, Impuntamenti, Lag Anomali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mister8x Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Circa un anno fa ho comprato un Huawei Y300 Brand Wind,da qualche mese va molto lento e a volte si riavvia da solo.
    Mi chiedevo se facendolo tornare alle impostazioni di fabbrica tornasse un pò più veloce e volevo anche sapere se tornava come se fosse uscito dalla scatola o avrei dovuto mettere il sistema operativo e quant'altro cosa che non so fare perchè sono poco esperto.

    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ^^
    Up per favore

  2.  
  3. #192
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao,si effettuando un ripristino ai dati di fabbrica il tel torna come appena comprato,naturalmente perderai impostazioni e app installate.Ti conviena farti un backup delle cose che ti interessano tramite l'apposita app huawei backup,inoltre se hai foto sulla memoria del tel ti conviene passarla sulla micro sd,o sul pc per non perderle!
    con il ripristino credo che si risolveranno anche i riavvii.

  4. #193
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    creata discussione ufficiale e uniti vari thread con stesse problematiche

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho un problema con il mio Huawei da un paio di giorni si spegne e riavvia da solo in loop, ho provato a formattarlo, a cambiare firmware ma niente mi dice : update exception EMMC is readonly. avete idea di cosa posso fare? ho la garanzia scaduta e non avevo mai fatto root o altro. non faccio neanche in tempo a premere i tasti per andare a compilare il modulo per avere il codice di sblocco del root. mi potere dare dei suggerimenti?grazie

  6. #195
    Senior Droid L'avatar di dobermann76


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    387

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissMurder Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema con il mio Huawei da un paio di giorni si spegne e riavvia da solo in loop, ho provato a formattarlo, a cambiare firmware ma niente mi dice : update exception EMMC is readonly. avete idea di cosa posso fare? ho la garanzia scaduta e non avevo mai fatto root o altro. non faccio neanche in tempo a premere i tasti per andare a compilare il modulo per avere il codice di sblocco del root. mi potere dare dei suggerimenti?grazie
    Sembrerebbe un problema alla memoria interna, se è fuori garanzia non so se vale la pena sistemarlo.

  7. #196
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    MissMurder: Ho provato a spulciare un po' in giro per la rete, e sono riuscito a scoprire che è recuperabile, a patto che ti metta l'anima in pace e ti rassegni a perdere tutti i dati non su MicroSD.
    Per amor di discussione ti riassumo e reinterpreto liberamente il tutto:
    DISCLAIMER: Non mi ritengo responsabile di eventuali problemi sorti in seguito alle mie istruzioni. Bisogna comunque metterci la testa in quello che si fa.
    prima recupera tutto il necessario per sbloccare il bootloader. ti servirà il codice di sblocco fornito da huawei da questo link dopo aver accettato le condizioni ed aver compilato tutti i campi necessari (scusa se ho dovuto usare una immagine):

    link1.JPG

    poi ti aggiungo il link per scaricare dal mio google drive il necessario per sbloccare il bootloader e per installare la recovery TWRP 2.7. Si tratta di un file compresso con dentro i driver usb huawei per windows e la cartella con i file necessari a sbloccare il bootloader e installare la recovery. Premetto che non è nulla di mio, ma non ricordo più da dove ho scaricato il tutto, quindi ho riunito tutto. Chiedo scusa ai legittimi proprietari per non poterli menzionare e ringraziare.
    Quindi ecco il link del mio drive (scusa se ho dovuto usare una immagine):

    link2.JPG

    Poi devi recuperare una rom nuova da flashare dopo. Puoi usare una rom modificata, oppure una originale flashabile da twrp. A te la scelta. Nel forum troverai di tutto.
    Dopodiché armati di pazienza e segui i passi in ordine:
    - Sul PC installa i driver usb huawei senza collegare il telefono.
    - Sul PC estrai la cartella "UnlockTools" che trovi nel rar in C: e basta. Niente sottocartelle.
    - Togli la microsd dal cellulare per evitare di cancellarne inavvertitamente i dati.
    - Avvia il cellulare in fastboot mode premendo contemporaneamente, a cellulare spento, (volume -) e (power) e tenendoli premuti per una quindicina di secondi. A seconda dei casi lo schermo può diventare completamente rosa oppure bloccarsi sul logo huawei.
    - Collega il cellulare al PC. Quest'ultimo installerà i driver necessari. Attendi Pazientemente la fine dell'operazione.
    - Sul PC Apri la cartella UnlockTools che hai scompattato in C: ed avvia il file unlock_bootloader.bat
    - Nella finestra DOS che compare inserisci il codice di sblocco che hai recuperato da huawei, premi invio e segui le istruzioni. Alla fine il cellulare si riavvierà e si resetterà alle impostazioni di fabbrica. Scollegalo dal PC.
    - Se in questo modo va tutto a posto, e a te va bene così e non ti interessa moddare il cellulare ulteriormente, puoi smettere di leggere, altrimenti proseguo:
    - A questo punto dovrai spegnere di nuovo il cellulare e avviarlo nuovamente in fastboot mode.
    - Ricollegalo al PC e avvia il file flash_recovery.bat per flashare la recovery TWRP 2.7 . Anche in questo caso segui le istruzioni a video. Al termine il cellulare si riavvierà in recovery.
    - Nel menu che compare premi su Wipe --> Advanced Wipe e seleziona tutto quello che vedi nell'elenco "select partition to wipe" e conferma il tutto strisciando il dito dove ti dice "swipe to wipe". Formatterà TUTTA la memoria del cellulare ad eccezione della recovery e del bootloader. Presta molta attenzione ai messaggi che compaiono. Se non leggi messaggi di errore allora puoi flashare una nuova rom, altrimenti devi riparare la partizione che continua a darti il problema.
    - Per riparare la partizione torna su Wipe --> Advanced Wipe e seleziona la partizione incriminata. Sotto l'elenco c'è il pulsante "Repair or Change File System". Premilo e poi premi il pulsante "Repair" nel menu successivo. Dovresti aver risolto il problema.
    - Fai nuovamente il wipe di quella partizione.
    - Poiché il cellulare è ancora collegato al pc, dal menu principale premi il pulsante "Mount" e poi "Mount USB Storage". Il PC riconoscerà la partizione "Internal Storage" del cellulare come una chiavetta usb.
    - Copiaci dentro il file zip della nuova rom ed eventualmente delle gapps da installare.
    - Disattiva la memoria di massa prima da windows, poi dal cellulare, e poi scollega il cavo.
    - Puoi installare la nuova rom! Nel menu principale premi il pulsante "Install". Ti chiederà di scegliere quale file vuoi flashare. Scegli la tua rom. Puoi aggiungere più zip in sequenza con il tasto "Add More Zips". Conferma il tutto strisciando il dito dove ti dice "swipe to Confirm Flash". Aspetta il termine delle operazioni, digli di fare nuovamente il wipe di cache e dalvik e riavvia il tuo cellulare tornato in vita!

    Spero di esser stato esaustivo e utile in qualche modo. Fammi sapere.

  8. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti chiedo aiuto. un amico dell'amico mi ha dato un huawei ascend y300-0100 italiano manomesso.
    non mi hanno detto nulla...sospetto tentativo aggiornamento sbagliato o con batteria scarica.
    il telefono si avvia ma rimane fermo sul logo Huawei.
    ho avuto accesso al menu di android e ho fatto il classico resetee rirpristino ai dati di fabbrica e cancellazione memoria cache. riavvio il telefono e nulla rimane frezzato su logo huawei.
    vado sul sito huawei, scarico firmware originale e premo volume su volume giù e poi power, sulla micro sd ci ho messo la cartella dload (con all'interno uppdat.app) ma il telefono mi rispjnde che (scribo testualmente):
    "update exception emmc is read only you can't update your sistem".
    alla luce di questo esiste un modo di farlo funzionare anche con rom non originali/sperimentali/ varie?
    come fare?
    chi mi aiuta?
    grazie a tutti e ciao
    Ultima modifica di buzz71; 14-02-15 alle 10:39 - Motivo: xfcdf

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Beh, guarda, puoi ritenerti fortunato. Il post proprio sopra il tuo è stato scritto proprio per quel problema.
    Fammi sapere se ci sei riuscito. buona fortuna!

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apotropaico Visualizza il messaggio
    Beh, guarda, puoi ritenerti fortunato. Il post proprio sopra il tuo è stato scritto proprio per quel problema.
    Fammi sapere se ci sei riuscito. buona fortuna!

    piccolo problema x il sito x scaricare il codice sblocco, non riesco a ottenerlo xchè mi chiede la config. che si ha se riesci ad accendere il telefono....manca product id.....xchè non riesco ad accendere il telefono...
    Ultima modifica di buzz71; 14-02-15 alle 12:21

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Hai ragione. Colpa mia. Ho dimenticato di aggiungere un pezzo. Sul computer devi installare un programma che si chiama DC Unlocker. Nonostante sembri a pagamento, la funzione che ci interessa è free.
    Mi spiego meglio.
    1- Installi DC Unlocker e lo avvii. Non ho ancora raggiunto i 15 post quindi non posto inserire link vari. Ma basta cercarlo su google.
    2- avvii il cellulare in fastboot mode e lo colleghi al pc
    3- da dc Unlocker scegli nel menu a tendina "Select Manufacturer" in alto a sinistra la voce "Huawei Phones"
    4- scegli nel menu a tendina "Select model" la voce "Auto Detect (recommended)"
    5- premi sul pulsante con la lente di ingrandimento. Nella parte bassa compariranno delle scritte.
    6- cerca la voce "product". A fianco troverai il codice che ti serve.
    Fammi sapere.

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy