Anche io nessun problema ho installato una miriade di applicazioni e mi stupisce che riesca ancora muoversi!!! Telefonate fatte e ricevute nessun problema.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Anche io nessun problema ho installato una miriade di applicazioni e mi stupisce che riesca ancora muoversi!!! Telefonate fatte e ricevute nessun problema.
Ciao
il problema è che nessuno ti può assicurare che si sta acquistando uno esente da problemi.
alla fine pare vada a fortuna. questo mi frena.
Ma in particolare il modello marchiato wind come sta messo ? Stock cosi come esce dalla scatola non parlate di altre rom perché lo devo regalare
Il mio è Wind, no root, versione firm. B169
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
io ho il brand Tim....quel difetto lo avuto quando dopo averlo sbloccato,ho inserito una patch prima di rootarlo...con suddetta patch il loghetto Tim su sfondo nero aveva delle strisce lungo tutto lo schermo poi quando caricava il sistema tornava normale.
per il twrp funzionante sui i nostri device ...devi installare prima la ROM lunatic pandora 2.1 cosi avrai la twrp 2.5 con il touch....dopodiché pottai fare ciò che vuoi.
se hai in questo momento il twrp con il touch che non va....prova in due modi.
1...caricati dal market goomanager e installa la ROM pandora 2.1 spuntando solo le voci wipe...ad alcuni la voce backup spuntata non faceva caricare la ROM.
2....ti scarichi il file IMG di cwm 6.3.5 e lo sostituisci al file recovery_new che trovi dentro la cartella tool per fare il root (ora non ricordo il nome preciso ...so a lavoro e non posso verificare)...cosi poi puoi flashare la rom pandora con cwm....
io ho risolto cosi.
non so se ti sistema il problema del video ...ma a me son scomparse le strisce e ho provato almeno 5 ROM....
p.s. prova ....ma non ti posso assicurare che funzioni
Su questo hai tutte le ragioni, un telefono che perde le chiamate non serve a niente. Però bisogna vedere statisticamente in quanti hanno questi problemi... io per curiosità ho anche provato a chiamarmi mentre facevo uno speedtest (quindi con traffico di rete intenso) e la chiamata arriva regolarmente.
Poi tieni presente che, se dovessi avere problemi, puoi riportarlo al mw e farti fare un buono per acquistare qualcos'altro.
Da quello che ho capito non c'entra brand o non brand, il bug si verifica in determinate condizioni d'uso. Comunque per un regalo a qualcuno che lo userà senza customizzarlo, io personalmente andrei su altro... Sony o Samsung. Il launcher predefinito di Huawei, per dire, a me fa abbastanza piangere.
Allora ecco le novità:
Dopo aver provato ad installare la ROM b175 senza riuscita ho trovato sul web un informazione parecchio utile per chi ha questo telefono, diciamo che il brand Tim non permette di installare ROM di versioni precedenti a quella attuale quindi ho provato a installare la b189 e ha caricato tutto alla perfezione, il bug é sparito e cosa più importante ha sbrandizzato il telefono!
l'unica cosa che devo dire a riguardo della b189 é che resetta le impostazioni APN, quindi dovrete scaricare un app che si chiama APN Italia (o Italy) che una volta selezionato l'operatore, ci sbloccherà la connessione dati dopo il riavvio.
Questo é tutto spero di essere stato utile a qualcuno :-)
io per mia esperienza so che se davvero ti vogliono seriamente provano a contattarti per piu giorni, non solo per il colloquio ma anche per la firma del contratto, tra le altre cose se non ti trovano mandano subito l'email di remainder per contattarli. quelle volte che si limitavano a tre miseri squilli non portava mai a nulla di serio. aggiungo che in passato per fortuna sono stato scartato da 3 aziende che qualche semestre piu tardi hanno dichiarato fallimento tra le altre cose si erano limitati a 3 squilli e ho dovuto spendere io i soldi per saperlo. porto solo ad esempio la mia esperienza di 13 anni in campo lavorativo, tutto qui
intervengo anche se non sono ne il destinatario del messaggio ne un amministratore o moderatore perche' reputo giusto consigliarvi di continuare questo dialogo in privato. puo' essere malinteso e in pubblico non e' piacevole avere anche solo il dubbio di avere contestata o quantomeno discussa una faccenda personale.
con questo non voglio sindacare le intenzioni di nessuno.
appunto, come dicevo nel messaggio precedente.
magari non sapeva ancora avesse quel difetto, in ogni caso una cosa e' discutere un telefono, un' altra discutere pubblicamente le azioni di una persona.
meglio dialogare con messaggi privati e poi tali interventi non aggiungono nulla di utile al tema.
Sorry, ma siccome il tema è ben chiaro mi ero permesso un commento fuori tema, infatti da tutta la discussione non si vede luce e quindi sconveniente l'acquisto del terminale in oggetto anche se, in un altro forum un possessore dell y300 ha affermato che hanno risolto il problema al suo telefono con un aggiornamento, possibile? Lui dice di si
Possibile è possibile, poi ovviamente andrebbe verificato anche da qualche altro utente. L'aggiornamento in questione che numero di build ha ?
Stesso problema: telefonate perse e sms mai ricevuti. Problemi telefonate in uscita. Un BIP e chiusura chiamata come se non ci fosse campo. Y300 0100 non marchiato acquistato da Mediaworld un mesetto fà. B174 Gestore Vodafone
Ragazzi,mi dite come devo fare per bloccare le mie impostazioni del telefono?,non riesco a capire;perchè mi trovo sempre il volume,la luminosità,la rotazione automatica,"scasinati".
Grazie
comprato anche io ieri a 99,9 euro e fatto infelice un ragazzo, io ho comprato l'ultimo e lui e' rimasto a secco XD
cmq ho effettivamente notato il scarso volume delle suonerie, per ora provo a ovviare alzando il volume degli mp3 cn mp3gain, magari saranno un pelo distorti, ma almeno spero che si sentano.....
ora preparo la letterina a babbo natale, pardon, alla huawei, x avere il codice di sblocco.
dalle mie parti (sassuolo,modena) sarebbe in offerta nel gruppo panorama da ieri, 13 al 22 settembre.
peccato che gia' il 13 alle 18 di sera, i pezzi in vendita erano gia' finiti (l'ultimo l'ho preso io).....
ragazzi, ho comprato l'y300 anche io venerdi' e, purtroppo, anche io ho il problema telefonia.
purtroppo io una settimana al mese sono reperibile quindi devo essere tranquillo di ricevere le chiamate.
se ho capito bene, basta tenere la connessione dati disattiva (le 2 frecce alto/basso del toggle) per essere tranquilli di ricevere le chiamate, giusto?
in pratica se io in casa tengo connessione dati disattiva ma wifi attivo rischio di perdere le chiamate? in casa avendo wifi il 3g mi interessa poco ^^
se al lavoro attivo connessione dati (tanto sono al lavoro, non mi cercano come reperibile) e quando esco stacco connessione dati, vado tranquillo?
Sì, il problema si verifica solo con il 3G attivo. Con il wifi puoi stare tranquillo.
Comunque se sei reperibile dovrebbe essere l'azienda a darti un telefono e una SIM, non farti usare il tuo personale. ;)
Se non hai 3 come operatore puoi usare l'app gratuita Auto 3G Battery Saver che spegne la connessione dati quando il terminale va in stand by e la riattiva automaticamente all'accensione dello schermo.
Questa app sembra che risolva il problema, oltre a far durare di più la batteria. ;)
Credo che questo valga un po' per ogni apparecchio e/o marca; non trovi?
Nel tuo caso allora, secondo me, basterebbe orientarsi su un dispositivo con un ottima assistenza;
che se è già guasto o si dovesse guastare in futuro, basta riportarlo indietro e te lo cambiano.
Solo che credo che il prezzo salga leggermente sopra i 120 euro. (o nel mio caso 99€ rotfl )
no non trovo perchè non conosco altre case che mettono in commercio telefoni che non telefonano o_O rotfl
Legittimi le case a mettere in commercio dispositivi pieni di bug ? Cioè per te é giusto cosi e bisogna accettarlo ? Curiosa come teoria o almeno decisamente stupida. o_O
A prescindere dal tipo di assistenza non compro un qualcosa con difetti riconosciuti su larghissima scala.
Una cosa é pagarlo poco e magari non avere funzioni particolari.. altra cosa é pagarlo e non poter nemmeno fare e ricevere telefonate. Chi ha bisogno di un telefono (quindi deve telefonare che dici? non trovi? ) sicuramente non si butta su un prodotto che 1 su 2 é problematico.
Non volevo fare polemica, solo che non mi pare l'unico caso (e non parlo solo di telefoni) in cui le case produttrici danno un prodotto che non presenta guasti al 100%
Sono ignorante sull'argomento ma credo che questo avvenga perchè non ci sia tempo e risorse per testare tutto a dovere.
Infatti giustamente sei venuto qui per informarti sui difetti, grazie internet. ;)
A proposito.... anche io non ho avuto nessun problema sull' i/r di telefonate. +1
Il telefono è della mia ragazza quindi non lo conosco benissimo.
C'è un modo per mettere in home oltre all'icona grafica dello stato batteria anche la percentuale numerica della batteria rimanente?
Grazie
Ragazzi putroppo io ho regalato questo telefono ed è gia andato in assistenza perchè il volume si era azzerato e non si sentiva mai.Ritornato ma dopo un pò arriva la tragica notizzia che mentre sei impegnato in una telefonata non si sente piu niente! Di certo alla persona a cui l'ho regalato non deve aver fatto bella figura Huawei :( Gia era dubbiosa appena preso...
Ma ragazzi secondo voi iPhone, S3, e compagnia bella sono totalmente immuni da problemi? no perché qua volete far passare sto telefono per una porcheria e non è così.
vespista tutti i prodotti tecnologici possono avere problemi ma non così gravi. per quanto il prezzo sia conveniente problemi così gravi e diffusi non si possono certo minimizzare!
se io me ne sto interessando e lo sto seguendo è perchè vorrei prenderlo altrimenti non ci verrei nemmeno in questi topic. come è vero che c'è chi non ha problemi è anche vero che molti i problemi li stanno avendo e non è corretto per chi vieni qui ad informarsi che questi vengano minimizzati quando invece ne compromettono l'uso principe di un telefono che è telefonare e ricevere telefonate.
ieri sono andato al MW per provarlo un po e combinazione ho trovato un ragazzo che lo portava indietro perchè non ricaricava più la batteria.
a me personalmente mi rode tanto per sto fatto perchè sulla carta è il migliore della categoria, ma poi nei fatti...
Ma non lo comprare allora l'Y300 se hai dubbi, vai su altro modello. Il cellulare perfetto per 99 euro credo non esisterà mai.
Io dopo 4 mesi di utilizzo ne sono pienamente soddisfatto e non lo voglio cambiare. I suoi limiti sono nettamente inferiori ai suoi pregi, ma è la mia personale opinione, magari a te o ad altri potrebbe essere il contrario.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
Oh mamma gyaco un minimo di attinenza a quello che si risponde dimostrando almeno di aver capito a cosa si risponde sarebbe gradita.
Comunque a chi non deve telefonare con il telefono va benone questo non si può negare
Un conto è avere 1 possibilità su 30 di avere problemi di vario genere, un altro è averne 1 su 5 ( ma secondo me è molto di più )
Nessuno vuole fare passare questo telefono per un porcheria, tanto è vero che gliel'ho fatto prendere a mio padre, e continuo a dire che è un ottimo telefono, ma se moltissimi hanno il problema della chiamata cosa dobbiamo dire?
Ultimamente poi sento molte lamentele che vanno oltre il problema chiamate ecc ecc...
Quote:
Originariamente inviato da usuppue
Bene Usuppue la tua domanda principale anche se implicita è se vale la pena comprarlo perchè sei un po' indeciso... mi sembra di averti risposto a questo. Se non ho inteso bene allora mi scuso.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
Si parlava dei difetti più o meno gravi. Per 99 € non voglio il telefono perfetto e per questa cifra si accettano molte mancanze del telefono come ad esempio giroscopio e bussola o altre funzioni ecc. Infatti sulla carta vale molto di piu. Però quando si arrivava a notare problemi piu gravi come problemi di chiamate ricezioni e audio allora anche ai 99 ci si ferma un attimo. Io penso che stiamo parlando di un telefono no? Io non mi sono pronunciato sul se ne vale la pena o meno per il semplice motivo che alla fine é un giudizio soggettivo. Ripeto per chi non deve usarlo per chiamare lo può comprare ad occhi chiusi. Chi lo vuole usare per chiamare rischia che poi si trova un telefono non in grado di farlo. e allora in quel caso anche 99 sono troppi.
Ragazzi se avete dubbi non compratelo, è molto semplice, non c'è mica solo questo. Io mi trovo strabene.