CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 488 di 679 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,871 a 4,880 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Oggi una nuova modalità, schiaccio per chiamare e subito il bip, immediato, senza neanche un decimo di secondo di intervallo.

Inizio a pensare ad alternative e mi informo su vari modelli ma leggo di uno e scopro casi dello stesso difetto, leggo di un altro e idem e poi un terzo, un quarto, ecc.
    E quasi tutti in concomitanza con la connessione dati.
    Modelli anche costosi e prestigiosi, di quelli che non si ammettono i difetti per fanatismo. quad core, modelli con un giga e più di ram, LG, Samsung, nexus 4...
    Ma è una epidemia? E solo italica.
    Fra non chiamate, cadute di linea, non si sente l' audio, per un ora ho provato a contattare una persona ma alla fine ho rinunciato. Si era su un treno ma sul a tratta milano Roma dovrebbero esserci i ripetitori persino in galleria.
    Mi sa che tocca dare solo il concorso di colpa ai telefonini

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di topricky

Smartphone
    Huawei Y300

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie.

Rimarrò comunque con fastweb con un okkio in più alla rete. L'importante x me era che non ci fossero casini di compatibilità tra la usim e il cell.
    ...ho un fisico da Dio! Peccato che sia Buddha.

Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Oggi una nuova modalità, schiaccio per chiamare e subito il bip, immediato, senza neanche un decimo di secondo di intervallo.

Inizio a pensare ad alternative e mi informo su vari modelli ma leggo di uno e scopro casi dello stesso difetto, leggo di un altro e idem e poi un terzo, un quarto, ecc.
    Modelli anche costosi e prestigiosi, di quelli che non si ammettono i difetti per fanatismo. quad core, modelli con un giga e più di ram, LG, Samsung, nexus 4...
    Fra non chiamate, cadute di linea, non si sente l' audio, per un ora ho provato a contattare una persona ma alla fine ho rinunciato. Si era su un treno ma sul a tratta milano Roma dovrebbero esserci i ripetitori persino in galleria.

In effetti anche altri dispositivi huawei e non hanno questo tipo di problema, però non si capisce perchè solo alcuni ne soffrono. Pare che in base al imei decidano se il tuo telefono deve avere quel difetto . Naturalmente scherzo. Per caso la wind sta cambiando le antenne in giro per Roma? Perchè il mio galaxy gio ha un difetto che si presenta sempre più spesso da quando Roma si sta attrezzando per il 4g...

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

C' entrerà' il fatto che per la seconda banda del 3g in Italia e solo in italia stanno riciclando i 890-900 MHz e relativi impianti del GSM?
    C' entrerà' che Wind ha come frequenze LTE proprio i canali più disturbati dalla TV digitale terrestre?
    C' entrera' che per l' lte sono state scelte anche frequenze in banda 800 MHz che sono stati scelte ancora una volta per riciclare le vecchie antenne in gamma 890-900 mhz

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

A Roma c'è un marasma per l' lte. Wind aveva dichiarato che avrebbe iniziato la sperimentazione a Roma e Milano a 1800 MHz (guarda caso il doppio dei vecchi 900 MHz che permette a un' antenna di essere accordata per entrambe le frequenze e quindi non cambiare gran parte degli impianti ma solo riprogrammare la parte logica e poco più).
    Poi ha vinto pure un pezzetto in banda 800 MHz. Gli altri pure ne hanno vinti dei pezzi ma col risultato che ogni operatore ha frequenze diverse e telefonini LTE che non tutti operano su tutte le frequenze dei vari operatori.
    Oltretutto le frequenze sopra i 1000 MHz sono pochissimo adatte all' uso indoor del telefonino per scarsa penetrazione dei muri, quindi Wind sperimenta l' LTE ma e' fruibile per lo più all' aperto mentre la grossa velocità per grosse quantità di dati serve indoor.

In tutto questo Wind a Roma è storicamente l' operatore più debole (3 fa storia a se non avendo i 900mhz) e un tempo non arrivava a ostia centro (che è comunque comune di roma) e a mare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Si ma a me dovevano capitare due esemplari? L' imei è diverso ma l' esito è comunque che non telefono. Sara' l' imei o i numeri di telefono, anzi l' intestatario dei numeri di telefono?

Forse si vendicano che spendo poco?

Scherzi a parte, purtroppo l' y300 sembra proprio che abbia un tasso di esemplari fallati molto superiore di altri, persino in casa huawei, persino a confronto con il g510 che dovrebbe avere stesso hardware a parte lo schermo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me capita molto spesso questo fattaccio. Quindi almeno in questo caso non si tratta di cellulare giusto?
    HUAWEI Y300 --- FW: 197 --- WIND branded --- SIM: H3G 128k

Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Sinceramente.. non abbiamo i dati alla mano per provare le "nostre" teorie, ma alla fine il bello dei forum é anche questo....

Ieri mattina mio papà non riusciva a chiamare con l'Y300, me lo ha dato in mano e ho chiamato per 4 volte il nostro numero di casa. Non appena davo l'ok per chiamare si sentiva il bip di fine chiamata. Per 4 volte di fila.. riavviato e magicamente é tornato a funzionare

A me una cosa simile sa di un bug sw, forse rognoso da trovare.

Io ho la tre, penso sia il peggior operatore in ricezione, ma costa poco e va bene: mi capita a volte di non riuscire a chiamare in un paese vicino casa, nel senso che compongo il numero ma appena do l'ok sento il bip di fine chiamata (come sull'Y300 di mio papà, che invece ha Wind). Al secondo tentativo cmq io in quel paese riesco a chiamare sempre. Questo sia con S Advance che con S3, con sim della tre.

L'Y300 di mio papà ha sim wind e questo problema si manifesta in maniera del tutto casuale e in posti molto lontani tra loro. Capisco che magari una zona sia sfigata e coperta male da un operatore, ma addirittura che posti a 60-70km uno dall'altro manifestino lo stesso problema... mi sembra strano. Molto strano. Tanto piu che gli altri telefoni che ha avuto con la stessa sim wind non manifestavano il problema.

Secondo me quindi il bug é solo sw, come il fatto che i preferiti dell'account google vengano sincronizzati ma non visti dal browser stock... ma anche i suoni alla pressione che ad ogni avvio partono con volume massimo.

A 130€ rimane un ottimo telefono, eccezionale nel rapp qualità/prezzo. Ora ho montato la B197 a mio papà, per oggi ha funzionato, ma solo tra 2 settimane minimo si potranno tirare conclusioni riguardo al fatto se il problema si manifesti o meno con la B197.

In ogni caso io ieri ho cercato su xda etc.. ma possibile che all'estero nessuno parli del problema? Solo noi? O.o

Androidiano VIP L'avatar di Volpe92

Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

C' entrerà' il fatto che per la seconda banda del 3g in Italia e solo in italia stanno riciclando i 890-900 MHz e relativi impianti del GSM?
    C' entrerà' che Wind ha come frequenze LTE proprio i canali più disturbati dalla TV digitale terrestre?
    C' entrera' che per l' lte sono state scelte anche frequenze in banda 800 MHz che sono stati scelte ancora una volta per riciclare le vecchie antenne in gamma 890-900 mhz

A Roma c'è un marasma per l' lte. Wind aveva dichiarato che avrebbe iniziato la sperimentazione a Roma e Milano a 1800 MHz (guarda caso il doppio dei vecchi 900 MHz che permette a un' antenna di essere accordata per entrambe le frequenze e quindi non cambiare gran parte degli impianti ma solo riprogrammare la parte logica e poco più).
    Poi ha vinto pure un pezzetto in banda 800 MHz. Gli altri pure ne hanno vinti dei pezzi ma col risultato che ogni operatore ha frequenze diverse e telefonini LTE che non tutti operano su tutte le frequenze dei vari operatori.
    Oltretutto le frequenze sopra i 1000 MHz sono pochissimo adatte all' uso indoor del telefonino per scarsa penetrazione dei muri, quindi Wind sperimenta l' LTE ma e' fruibile per lo più all' aperto mentre la grossa velocità per grosse quantità di dati serve indoor.

In tutto questo Wind a Roma è storicamente l' operatore più debole (3 fa storia a se non avendo i 900mhz) e un tempo non arrivava a ostia centro (che è comunque comune di roma) e a mare.

Si ma a me dovevano capitare due esemplari? L' imei è diverso ma l' esito è comunque che non telefono. Sara' l' imei o i numeri di telefono, anzi l' intestatario dei numeri di telefono?

Forse si vendicano che spendo poco?

Scherzi a parte, purtroppo l' y300 sembra proprio che abbia un tasso di esemplari fallati molto superiore di altri, persino in casa huawei, persino a confronto con il g510 che dovrebbe avere stesso hardware a parte lo schermo.

Non postare di continuo...edita il primo messaggio che hai postato!

Comunque questo è chiaro e tondo un problema software, non c'entra niente Wind, antenne, frequenze, LTE, ufo, rai, mediaset ecc

un tasso di esemplari fallati molto superiore di altri
    Non capisco il motivo delle comparazione con altri telefoni

Quote Originariamente inviato da FSRider Visualizza il messaggio
    In ogni caso io ieri ho cercato su xda etc.. ma possibile che all'estero nessuno parli del problema? Solo noi? O.o
    Io su XDA non ho trovato manco la sezione dedicata all'y300 XP
    Ultima modifica di Volpe92; 21-10-13 alle 21:11

Senior Droid L'avatar di htcuser

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Lightbulb

Interessato a questo cellulare per fare un regalo, ho cominciato a seguire un po' questa sezione......ebbene, se per problemi alla parte telefonica, intendete la "a volte" impossibilità di chiamare, beh, amici miei non è certo un problema del telefono.
    Mi spiego meglio, io ed altri quattro amici con anche più di un terminale a testa, abbiamo tutti la Wind ed un paio la Tim e tutti con telefoni diversi; Nexus 4, Nexus S, Galaxy Nexus, SII, SIII e Y300 e a tutti succede ed anche molto spesso il fenomeno sopra citato.
    Per cui tranquillizzatevi o rassegnatevi che il problema non è dei terminali ma delle nostre fantastiche reti mobili.
    Da quanto letto l'unico difetto legato strettamente all' Y300 e quello relativo a Viber e simili.

P.S.
    Il problema della chiamata fallita, è molto più frequente con Wind, ma come dicevo, anche con Tim capita.