Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Huawei Y6
Salve a tutti e mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata, ma non riuscivo a trovare il modello del mio terminale nelle sezioni Huawei.
Ho un problema col terminale della mia ragazza, per l'appunto un Huawei Y6 (modello SCL-LO1), che dovrei fare un hard reset tramite recovery, ma non so come andarci. Grazie anticipatamente e buona sera a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca1926
Salve a tutti e mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata, ma non riuscivo a trovare il modello del mio terminale nelle sezioni Huawei.
Ho un problema col terminale della mia ragazza, per l'appunto un Huawei Y6 (modello SCL-LO1), che dovrei fare un hard reset tramite recovery, ma non so come andarci. Grazie anticipatamente e buona sera a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E' in polacco, ma rende bene l'idea.
https://www.youtube.com/watch?v=dn_SPWLXG9Q
-
Quote:
Luca1926
Androidiani App
Spegni il dispositivo, riaccendilo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e Power. Alla comparsa del logo huawei rilascia solo il tasto power e sei in recovery. Dopodiché wipe cache, wipe data/factory ed infine reboot
-
Grazie ragazzi per la tempestività...un'altra domanda: come ben sapete questo dispositivo non è un granché di memoria interna e vorrei inertire la memoria esterna a memoria interna, per farlo ho bisogno per forza di moddarlo?
-
Quote:
Luca1926
Grazie ragazzi per la tempestività...un'altra domanda: come ben sapete questo dispositivo non è un granché di memoria interna e vorrei inertire la memoria esterna a memoria interna, per farlo ho bisogno per forza di moddarlo?
Androidiani App
Si, hai bisogno del root.
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
Luca1926
Androidiani App
Si, hai bisogno del root.
La guida la trovo in questa sezione? Perché come ho scritto nel primo topic non trovo una sezione dedicata all'Y6
-
Scusate l'intromissione ma anche io cercavo una discussione per l' Y600 solo che non c'è...mi servirebbe di flasharlo con una custom stabile che funzioni bene niente di più, a quale discussione mi devo rivolgere?? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ascend74
Scusate l'intromissione ma anche io cercavo una discussione per l' Y600 solo che non c'è...mi servirebbe di flasharlo con una custom stabile che funzioni bene niente di più, a quale discussione mi devo rivolgere?? Grazie
Il posto esatto sarebbe "Altri Terminali Huawei". Ma senza fare troppi spostamenti posso suggerirti di fare una piccolo ricerca con Google sulle Rom disponibili. La disponibilità non è delle migliori. Purtroppo non essendo possessore non posso suggerirti nulla.
-
Breve aggiuta. Non so se tu abbia provato qualcosa del genere @Ascend74 : https://www.google.it/url?q=https://...96CMGOMQYGBjgg
-
Avevo dato un occhiata primA Di scrivervi infatti solo che volevo esserne sicuro di trovare qualcosa di stabile lineare funzionante senza troppe pretese se questa tu pensi possa andare la provo avevo anche trovato questa cosa , https://youtu.be/OQlbHKZ_Wqg , ma a me sembra assurdo potrebbe funzionare davvero??
-
Quote:
Ascend74
Avevo dato un occhiata primA Di scrivervi infatti solo che volevo esserne sicuro di trovare qualcosa di stabile lineare funzionante senza troppe pretese se questa tu pensi possa andare la provo avevo anche trovato questa cosa ,
https://youtu.be/OQlbHKZ_Wqg , ma a me sembra assurdo potrebbe funzionare davvero??
Si è possibile ma l'importante è non andare di fretta. Fatti un bel backup con twrp prima di procedere(sempre se al momento hai un OS funzionante altrimenti ha poco senso) di modo che, se qualcosa non va puoi tornare indietro agevolmente.
-
Bene allora proverò a procedere con attenzione.. sembra così facile quanto impossibile di poter avere addirittura l'ultimo s.o. su un Huawei Y600 [emoji50]
-
Quote:
Ascend74
Bene allora proverò a procedere con attenzione.. sembra così facile quanto impossibile di poter avere addirittura l'ultimo s.o. su un Huawei Y600 [emoji50]
Se è una customizzazione va bene. Altrimenti ti sconsiglio di fare la prova. Il dispositivo laggherà quasi sicuramente. Ovviamente dipende la destinazione d'uso che vuoi dare al dispositivo. Se vuoi utilizzarlo come principale ancora una volta ti sconsiglio nougat(ripeto,a meno che non sia il vecchio os customizzato). A scopo di divertimento/test va benissimo.
-
Allora se mi dici così lascio perdere perché le mie intenzioni sono quelle di dare a questo Y600 un software stabile e funzionale , perché ora il suo s.o. originale nn funziona più bene , crasha continuamente si impalla si spegne da solo ...ho fatto un reset dati di fabbrica ,e anche un hard reset da boot.. ma niente continua a dare problemi...cosa provo a mettergli in questo caso..Una Delle poche custom che ho trovato e quella da te suggerita?
-
Quote:
Ascend74
Allora se mi dici così lascio perdere perché le mie intenzioni sono quelle di dare a questo Y600 un software stabile e funzionale , perché ora il suo s.o. originale nn funziona più bene , crasha continuamente si impalla si spegne da solo ...ho fatto un reset dati di fabbrica ,e anche un hard reset da boot.. ma niente continua a dare problemi...cosa provo a mettergli in questo caso..Una Delle poche custom che ho trovato e quella da te suggerita?
Si, la lollifox. Stavo controllando se in rete ci fosse qualcos'altro ma per ora non ho trovato granché
Aggiornamento: lascia perde la Lollifox, non va bene. Troppi bugs
EDIt:
@Ascend74 ho trovato questa rom stock per y600-u20 Riesci ad installare la recovery stock per installare questo firmware??
-
Grazie tanto x la tua assistenza e le tue ricerche , nn so dove trovare però la recovery perché la dovrei cercare secondo il nome della rom tu sai dirmi come si chiama il firmware e Dove potrei trovarla la recovery?
-
Quote:
Aníkitos
Si, la lollifox. Stavo controllando se in rete ci fosse qualcos'altro ma per ora non ho trovato granché
Aggiornamento: lascia perde la Lollifox, non va bene. Troppi bugs
EDIt:
@
Ascend74 ho trovato questa
rom stock per y600-u20 Riesci ad installare la recovery stock per installare questo firmware??
Mi puoi solo confermare solo se la posso installare con il metodo classico x i firmware stock su Huawei tramite mettendo il file nella scheda SD e poi andando in modalità recovery come spiegato qui ...??? http://www.phoneitech.com/guide/come...wei-da-sdcard/
P.s. tu ritieni sia affidabile questa rom stock che gentilmente mi hai trovato posso andare tranquillo si?
Grazie
-
Quote:
Ascend74
Mi puoi solo confermare solo se la posso installare con il metodo classico x i firmware stock su Huawei tramite mettendo il file nella scheda SD e poi andando in modalità recovery come spiegato qui ...???
http://www.phoneitech.com/guide/come...wei-da-sdcard/
P.s. tu ritieni sia affidabile questa rom stock che gentilmente mi hai trovato posso andare tranquillo si?
Grazie
Ciao, diciamo che è la più affidabile che ho trovato. Devi provarla. Il metodo d'installazione lo trovo anche allegato nella mia firma [emoji1360]
Pardon... c'è un Problema com la firma..si il metodo descritto nel link che hai postato va bene.
-
Ottimo ! Speriamo bene allora tanto a me serve un software stabile per farlo funzionare bene senza che mi dia problemi come sta facendo ora con il software originale non chiedo altro ! Grazie 1000 poi ti dirò come va
-
Quote:
Ascend74
Ottimo ! Speriamo bene allora tanto a me serve un software stabile per farlo funzionare bene senza che mi dia problemi come sta facendo ora con il software originale non chiedo altro ! Grazie 1000 poi ti dirò come va
Ok, aggiornami[emoji1360]
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Allora la rom è fantastica ben stoccata non c'è neanche la lingua italiana ma poco mi importa , è fluidissima minimale il telefono y600 va una bomba ...solo che c'è un particolare molto importante che nn va....i dati nn funzionano...[emoji26] Ho anche provato a cambiare sim ma i dati nn vanno è come se nei network presenti nn c'è Italia ma possibile che il software seppur vada benissimo faccia sì che nn vanno i dati? Cosa potrebbe essere sto smanettando come un matto adesso sto provando a cercare il codice PLMN perché ho notato sia assente nelle reti dati disponibili ... capisci cosa intendo...hai dei suggerimenti?
-
Risolto ! Essendo un firmware non ITA, non c'era un PLMN predefinito Italia , l'ho immesso manualmente poi salvato...e ora i dati funzionano ! Grande anikitos di questa rom perfetta dopo questo ritocco il Cell va alla grande ! Software leggero fluido e soprattutto stabile !
-
Quote:
Aníkitos
Ok, aggiornami[emoji1360]
Ho cantato vittoria troppo presto [emoji20] dopo qualche giorno l'y600 u20 mi è andato in hard brick da solo...andava una favola...ora c'è il logo fisso Huawei e non va neanche in modalità recovery mi appare il robottino con il triangolino rosso...però ho provato tramite flashtool l'unico modo possibile x un hard brick e sono riuscito a caricare ieri sera un firmware tramite file "scatter" l'unico formato di file firmware caricabile tramite appunto flashtool...solo che nn credo di aver trovato quello giusto perché sembrava fosse andato tutto bene ma alla fine,è rimasto in hardbrick...nn riesco a trovare un firmware file scatter valido tu pensi di potermi aiutare magari con dei link x il download validi ?
-
Quote:
Ascend74
Ho cantato vittoria troppo presto [emoji20] dopo qualche giorno l'y600 u20 mi è andato in hard brick da solo...andava una favola...ora c'è il logo fisso Huawei e non va neanche in modalità recovery mi appare il robottino con il triangolino rosso...però ho provato tramite flashtool l'unico modo possibile x un hard brick e sono riuscito a caricare ieri sera un firmware tramite file "scatter" l'unico formato di file firmware caricabile tramite appunto flashtool...solo che nn credo di aver trovato quello giusto perché sembrava fosse andato tutto bene ma alla fine,è rimasto in hardbrick...nn riesco a trovare un firmware file scatter valido tu pensi di potermi aiutare magari con dei link x il download validi ?
Ciao Ascend, purtroppo come firmware si trova pochissimo. Comunque è molto strano l'anomalia improvvisa del dispositivo.
Non saprei, in estremis potresti controllare i firmware per u dispositivi con hardware simile e fare un tentativo. L'importante è far partire il dispositivo, poi con bootloader funzionante ed adb potrai mettere la rom precedente.
-
Quote:
Aníkitos
Ciao Ascend, .
Non saprei, in estremis potresti controllare i firmware per u dispositivi con hardware simile e fare un tentativo. L'importante è far partire il dispositivo, poi con bootloader funzionante ed adb potrai mettere la rom precedente.
Infatti è proprio quello che vorrei riuscire a fare ma non riesco a far tornare il Cell in modalità bootloader..da li lo sarebbe facilissimo tramite SD card...solo che ormai si è impiantato ! L'unica soluzione è tramite programma flashtool ma la il file che puoi caricare deve essere in formato scatter.txt ....ed è lì che ho il problema è difficilissimo trovare uno che funzioni perché quello che avevo trovato nn ha funzionato...un altra possibile soluzione è convertire un firmware ufficiale che ho già trovato sul sito Huawei quindi garantito anche se sarebbe x per un modello più recente di y600 ma credo giri... è un Lollipop 5.2 , ma lo dovrei convertire in scatter...xche dal sito ufficiale Huawei lo scarica .up con la famosa cartella dload...quindi per flasharlo tramite flashtool va convertito in scatter...tu sai come si converte?
-
Quote:
Ascend74
Infatti è proprio quello che vorrei riuscire a fare ma non riesco a far tornare il Cell in modalità bootloader..da li lo sarebbe facilissimo tramite SD card...solo che ormai si è impiantato ! L'unica soluzione è tramite programma flashtool ma la il file che puoi caricare deve essere in formato scatter.txt ....ed è lì che ho il problema è difficilissimo trovare uno che funzioni perché quello che avevo trovato nn ha funzionato...un altra possibile soluzione è convertire un firmware ufficiale che ho già trovato sul sito Huawei quindi garantito anche se sarebbe x per un modello più recente di y600 ma credo giri... è un Lollipop 5.2 , ma lo dovrei convertire in scatter...xche dal sito ufficiale Huawei lo scarica .up con la famosa cartella dload...quindi per flasharlo tramite flashtool va convertito in scatter...tu sai come si converte?
Mmh come conversazione non ho mai operato. Non credo che basti cambiare estensione....sarebbe troppo facile[emoji17] @millo1978 tu hai mai operato qualche conversione fw?
-
No no certo cambiare solo l estensione nn serve a niente ma solo rendere un firmware buono , flashabile tramite flashtool nn credo che sia difficile ...
-
Forse il flashtool che ho usato non era per il chipset corretto ovvero il mtk6572 e poi nn sono riuscito a trovare i driver giusti VCOM...[emoji31]
-
Quote:
Aníkitos
... @
millo1978 tu hai mai operato qualche conversione fw?
...
Mai fatto...
Sinceramente non so nulla sull'argomento [emoji2]
-
Quote:
millo1978
Mai fatto...
Sinceramente non so nulla sull'argomento [emoji2]
Siamo in 2 purtroppo per il nostro amico[emoji17]
-
Grazie cmq nn so più cosa fare... l'hard brick persiste non ostante abbia usato il flash tool per cercare di installare una ROM ma ho fatto tutto bene ma niente da fare rimane logo Huawei e basta...come se nn l'abbia caricata anche se ho.visto che lavora bene il flash tool ... il telefono non va più neanche in modalità recovery mi viene il robottino con il triangolino rosso , se tante volte vi viene in mente per lo meno di dirmi come reinserire la recovery originale almeno da li è più facile installare la rom originale che già ho trovato ...ma se premo i tasti Power e su mi viene sto benedetto robottino e niente...quindi se riuscissi a mandarlo in recovery potrei caricare la rom da SD ...a meno che non c'è un modo che mi possa far vedere il Cell su PC in debug che nn sia quindi tramite flash tool o altri programmi cosi che possa io copiare il file nella root e vedere se parte...se avete idee ditemelo magari io nn ci ho pensato..
-
Quote:
Aníkitos
Siamo in 2 purtroppo per il nostro amico[emoji17]
Ma riuscire a vederlo nella root dal PC ? Almeno quello sapete come potrei farlo ?in modalità debug o non come si dice...magari potrei infilargli da li il software visto che con flash tool nn va.... Non ho proprio voglia di buttarlo nel cassetto il Cell è perfetto come nuovo
-
Quote:
Ascend74
Ma riuscire a vederlo nella root dal PC ? Almeno quello sapete come potrei farlo ?in modalità debug o non come si dice...magari potrei infilargli da li il software visto che con flash tool nn va.... Non ho proprio voglia di buttarlo nel cassetto il Cell è perfetto come nuovo
Eeh lo so Ascend, ma il Problema è che proprio il dispositivo non viene visto in nessun modo ne da pc ne in recovery. L'unica possibilità secondo me è mandarlo in assistenza privata. È possibile cavarsela anche con un 30-40€.
-
Quote:
Aníkitos
Eeh lo so Ascend, ma il Problema è che proprio il dispositivo non viene visto in nessun modo ne da pc ne in recovery. L'unica possibilità secondo me è mandarlo in assistenza privata. È possibile cavarsela anche con un 30-40€.
Sì infatti nn viene propio visto... è che volevo provare a nn spendere questi 30/40€ circa ho appena chiamato e ci vuole circa una cifra del genere x il software ...l'ho pagato nuovo 99€ due anni fa nn vale la candela solo che nn voglio buttarlo perché ha funzionato benissimo fino a poco tempo fa ...mi servirebbe solo trovare un file "scatter" buono che posso riprovare a rimettere tramite flashtool perché quello trovato nn sembrava funzionare oppure come risolvereste voi un hard brick avete altre idee??