Visualizzazione stampabile
-
La rom presente sul sito con codice idendificativo "CHC-U01 V100R001C636B150" è diverso dal nostro "CHC-U01 V100R001C432B120" perché, come c'è scritto nelle parentesi, è per la zona "Southeast Asia", cioè dove hanno già distribuito lollipop ufficiale via OTA, quindi presumo che abbiamo pubblicato quelle due rom per fare il downgrade in caso di problemi.
-
Ok grazie, di questo Device non si capisce né se rilasceranno mai l'aggiornamento via OTA Lollipop, né se rilasceranno mai l'aggiornamento sempre via OTA Marshmallow.
Però non ho capito una cosa, chi di noi ha fatto l'aggiornamento a Lollipop tramite firmware Lollipop presente sempre sul sito è "Southeast Asia" allora come ha fatto con la lingua? Perché hanno messo quel file (firmware Lollipop) sul sito invece di distribuire l'aggiornamento via OTA? Come non si capisce perché abbiamo la versione Kitkat 4.4.2 invece di Kitkat 4.4.4 mistero.
-
Allora, per quanto ne so, Lollipop "Italia" è attualmente in fase di Beta Test e il rilascio via OTA dovrebbe avvenire a Febbraio/Marzo insieme all'aggiornamento del P8 Mini (che condivide quasi lo stesso hardware del nostro telefono).
Dalle informazioni rilasciate qualche settimana da Huawei, sembra che il G Play Mini verrà aggiornato a Marshmallow in Cina, ma c'è nessuna comunicazione ufficiale che dichiari che tale aggiornamento verrà anche distribuito nel resto del mondo.
Il firmware di Lollipop è stato distribuito via OTA ma solo nell'area "Southeast Asia", inoltre Huawei ha pubblicato una copia della rom anche sul sito internazionale.
Riguardo alla lingua italiana, non saprei che dire visto che non ho eseguito l'aggiornamento, ma credo che sia comunque contenuta all'interno della rom.
Riguardo la versione di Kitkat presente sul nostro telefono, invece, credo che il nostro telefono sia stato sviluppato mentre era in distribuzione da parte di google la versione 4.4.2 e Huawei credo non sia rimessa a ricompilare il codice della 4.4.4 per il nostro terminale prima di farlo uscire (questa è una mia supposizione).
-
Grazie, quindi Marshmallow non si sa con esattezza e forse non arriverà mai sul nostro Device, mentre Lollipop prima o poi arriverà ma non si sa quando, sperando arrivi senza bug della Ram, perché Lollipop su Device con 1 GB di Ram non riesce a tenere più di 4 App aperte nel multitasking (pur avendo 400 MB di Ram libera disponibile) e come si apre la quinta App viene chiusa quella precedentemente aperta, a prescindere dalla pesantezza in termini di Ram delle App aperte nel multitasking. Non solo, se si lasciano 4 App aperte nel multitasking il sistema tende dopo pochi minuti a chiederne una o due senza motivo pur avendo sempre 400 MB di Ram disponibile, un vero incubo. Quanto scritto è un test che ho fatto su un Samsung con 1 GB di Ram con Lollipop, assurdo. Riguardo il bug della Ram di Lollipop in rete trovate decine e decine di siti dove trattano quest'argomento. Per esempio, nel seguente link del forum ufficiale Samsung, dicono che il problema non è Lollipop ma Samsung, io ho i miei dubbi, perché in rete, ripeto, è pieno di altri Device non Samsung con problemi di Ram con Lollipop: https://community.samsung.it/t5/Doma...AM/td-p/118330
Sarebbe interessante sapere da chi ha aggiornato l'Huawei G Play Mini a Lollipop 5.1.1 con il Firmware scaricato dal sito, se ha riscontrato questo bug della Ram. Altrimenti conviene anche quando rilasceranno Lollipop via OTA restare con il buon vecchio Kitkat 4.4 che ci permette addirittura di tenere 8/10 App addirittura anche 12 App aperte nel multitasking senza mai chiuderle e senza mai rallentare il sistema, favoloso.
-
account ospite
Buongiorno,
vorrei sapere se sul G play mini è possibile attivare l'account ospite. La versione di androis è 4.4.2 EMUI 3.0.
Qualcuuno sa come posso fare?
Grazie anticipatamente.
-
Ciao @sole78 si è possibile. Apri il menu "impostazioni" poi "sicurezza", ora attiva prima il "blocco schermo" con un pin oppure una password. Una volta impostato il "blocco schermo" apri "protezione privacy" ti apparirà la schermata del seguente screenshot.
Ora clicca su "inizia" di seguito ti verrà chiesta il pin oppure la password (che hai inserito precedentemente per il blocco schermo) per l'utente "proprietario" che sei tu, mentre subito dopo ti verrà chiesta una password o un pin per l'utente "visitatore" che poi dovrai confermare una seconda volta. Fine, l'utente "visitatore" è impostato, di conseguenza potrai decidere cosa nascondere all'utente "visitatore" tramite alcune funzioni come si vede nel seguente screenshot.
Per finire, quando spegni lo schermo potrai decidere con quale utente accadere, basta inserire sulla schermata di sblocco il pin o la password impostate in precedenza. Se inserisci password o pin del "proprietario" accedi tu con il pieno controllo del Device e dei suoi contatti, app, album, se invece inserisci password o pin del "visitatore" non avrà accesso a quello che tu precedentemente hai deciso di nascondere al "visitatore".
-
Grazie Malaya per avermi risposto, sei stato chiarissimo.Ti chiedo un'altra informazione: è possibile creare un nuovo account in modo che il nuovo utente possa personalizzarsi lo smartphon con le sue app?
-
@sole78 prego figurati. Mi dispiace ma sinceramente non lo so se con il nuovo utente "visitatore" si possa creare un nuovo account Google, scaricare App dal Play Store ecc. Ti conviene fare qualche prova tanto danni non ne fai.
Un buon e sereno Natale a tutti.
-
Ti ringrazio ancora, farò qualche prova.
Sereno Natale anche a te.
Cordiali saluti.
-
Ragazzi buon Natale a tutti. Domando gentilmente una cosa, perché credo d'avere un problema con la batteria. Qualcuno può dirmi la temperatura della batteria del "G Play Mini" quando navigate con un browser o comunque non sotto stress? Non vi sembra che per il periodo invernale stare sopra i 30% addirittura 35% è un po' troppo? Mi sono accorto che dopo nemmeno mezz'ora di navigazione e di lettura con il browser Opera Mini la temperatura della mia batteria è al 33% (navigazione in modalità 2G e non in 3G cosa ancor più grave visto che in 3G scalda di più) come si può vedere sul seguente screenshot.