Appena aggiornato, ti confermo che come su KK4.4.2 ti fa scalare solo la tastiera e non tutta la UI
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio della risposta, gentilissimo.
Peccato per la mancanza di questa feature... l'ho trovata davvero molto comoda da usare in alcuni casi (provata su p8 lite)
Sembra che solamente i terminali con i tasti a schermo lo possano fare... davvero un peccato...
Il fatto di scalare solamente la tastiera non lo trovo una cosa molto utile (almeno per me) perché anche utilizzando il telefono con una mano, con il pollice arrivo comunque ad ogni lettera; tutt'altro discorso invece per lanciare le applicazioni.
Confermo, fa scalare solo la tastiera tramite l'opzione IU con una mano "tastiera mobile".
Invece riguardo la batteria, messa sotto carica questa mattina è finita da poco e subito fatto due screenshot. Di seguito come infatti due screenshot di due App diverse, dove si nota chiaramente che al 100% il voltaggio non solo supera i 4.1V e i 4.2V, ma addirittura arriva a 4.349V. Povera batteria. Invece la temperatura sta a 25 gradi perché quando è sotto carica da spento non riscalda per niente (anche quando è sotto carica acceso riscalda poco più, quindi si può ricaricare anche quando è acceso) per fortuna direi. Il problema invece si presenta con 3G/H+ oppure se si smanetta un po' arriva anche a 35 gradi con picchi di 37 gradi, un po' troppi direi visto che siamo in inverno.
Spoiler:
Spoiler:
Riguardo la temperatura di esercizio, questa estate mi sono trovato a Bologna con circa 42 gradi nell'aria ed in più avevo il telefono con la cover in TPU che si sa che non permette di smaltire bene il calore della parte posteriore; anche in queste condizioni un po' "estreme" non ho notato nessun tipo di problema riguardo il funzionamento o comunque anche tenedolo in mano non era fastidioso.
Se la temperatura "alta" poi degradi la batteria in maniera vistosa con il tempo rispetto al classico decadimento della stessa, questo non lo saprei dire... Credo che per affermarlo con certezza serva una vera e propria prova di laboratorio piuttosto che basarsi solamente su dati relativi a batterie al Litio anche perché credo che i processi di produzione delle stesse siano diverse tra produttore e produttore.
Non lo so guarda. So solo che in rete molti articoli compreso un Thread in questo Forum dicono che l'alto calore del Device e della batteria nel tempo porta un notevole degrado della batteria di conseguenza si perde molta più autonomia rispetto a Device che scaldano meno. Chi scrive questi articoli prende la fonte da studi/test fatti da "Battery University" o simili, quindi non si scappa.
Ma lasciando perdere la temperatura della batteria, l'alto Voltaggio è un bel problema come scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7295424
La nostra batteria (del G Play Mini) tra l'altro è una "Batteria ai Polimeri di Litio (Li-Poly)" e come scritto nel Thread di seguito di questo Forum Androidiani, se confrontate alle batterie Li-ion, le batterie Li-Poly hanno un tasso di degrado maggiore nel ciclo di vita, ecco l'articolo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=461279
Quindi, tutti studi/test fatti da "Battery University" o comunque da fonti attendibili, e se tanto mi da tanto, sul G Play Mini non solo la batteria è piccola per questo processore ma, hanno montato una "Batteria ai Polimeri di Litio (Li-Poly)" solo perché più "leggere" di quelle "Li-ion" come scritto nell'articolo Androidiani postato sopra (ma in rete scrivono tutti la stessa cosa su queste caratteristiche delle batterie quindi è tutto vero) ma ha anche un Voltaggio superiore a 4.1V addirittura 4.35V che incide ancor di più sulla stessa vita e sull'autonomia della batteria.
Ora, se calcoliamo che è una "Batteria ai Polimeri di Litio (Li-Poly)" con minor cicli di carica, il Voltaggio superiore come visto dai miei screenshot, la temperatura abbastanza elevata della stessa batteria, addirittura anche in inverno, bene, quanto pensate che durerà questa batteria e sopratutto la sua autonomia?
Per chi chiedeva info riguardo la garanzia vi riporto lo scambio di messaggi con Huawei Italia tramite FB:
La mia richiesta:
Ho visto sui forum che è uscito in Spagna l'aggiornamento Emui 3.1 (C432B310) per il G Play Mini CHC-U01. È previsto che arrivi anche per i device italiani? Posso installare questo aggiornamento manualmente o rischio di avere problemi?
Risposta di Huawei Mobile Italy:
Ciao Antonio,
per adesso non ci sono aggiornamenti per questo modello. Se desideri fare l'aggiornamento da un sito non ufficiale in Italia, perderai la garanzia e non garantiamo che funzionerà senza problemi.
Saluti, il Social Team Huawei
Io comunque non ho resistito ed ho aggiornato, per il momento tutto ok anche se devo ancora fare il reset di fabbrica per vedere se si recupera un pò di memoria come da istruzioni di @Malaya
@pico81 piccola precisazione, il "sito" del download del firmware Lollipop rilasciato in Spagna, cioè questo: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474 è assolutamente "UFFICIALE", perché è il "SITO UFFICIALE DI HUAWEI.
Evidentemente, visto che tu nella tua richiesta hai scritto d'aver visto sui "Forum" che è uscito l'aggiornamento Lollipop in Spagna, loro non hanno capito bene, hanno pensato che l'aggiornamento di conseguenza il download del firmware Lollipop è su un sito esterno non Huawei. Nella tua richiesta avresti dovuto "specificare" che, il firmware Lollipop di conseguenza il download sono disponibili sul loro sito "ufficiale" Huawei nella sezione supporto e download in lingua Spagnola.
Per questo motivo, sono convinto che aggiornando non si perde la garanzia.
Tutto giusto e condivisibile quello che hai scritto.
Comunque sia il nostro telefono è progettato/realizzato così e di questa cosa nessuno di noi puoi farci molto.
Ripeto quello che ho scritto prima, al di la dei dati strettamente tecnici per il momento non vedo problemi, male che va ci si dovrà sbattere un po' per cambiare batteria una volta che non sarà più efficiente... e tutto sommato con costi contenuti 15/20€ se ne può acquistare una nuova da internet. Peccato solo non poterla cambiare agevolmente ma che sia necessario mettere mano al cacciavite (anche se l'operazione è tutto sommato semplice anche per i non addetti ai lavori e su youtube ci siano già molti tutorial sulle operazioni da fare per disassemblare il tutto) ;)