Visualizzazione stampabile
-
Più che altro, chissà se si può montare su una batteria maggiorata, magari da 3000 mAh, se si può allora il discorso cambia e, ne vale davvero la pena, specialmente come gira ora con Lollipop. Comunque, l'importante che duri una buona autonomia almeno per un anno e mezzo, ma onestamente la vedo dura per il discorso fatto prima.
-
Si, infatti l'importante è che non perda autonomia in fretta; sul fatto che realizzeranno una batteria più grande la vedo un po' dura, ma mai dire mai.... :)
Per chi fosse curioso di vedere come si fa come ad eseguire una eventuale sostituzione della batteria, c'è questo video che lo fa vedere in maniera abbastanza semplice https://www.youtube.com/watch?v=OgIicJY2Kzs ;)
-
Questo è anche vero, infatti per esempio, la batteria dell'Honor 4X con lo stesso processore del G Play Mini, è di 3000 mAh, proprio perché l'Honor 4X essendo un 5.5 pollici è più grande come conformazione dello Smartphone, e di conseguenza hanno potuto inserire la batteria più grande di 3000 mAh ai Polimeri di Litio (Li-Poly) che sono molto leggere come scritto prima.
Infatti, anche sul P8 Lite con processore uguale al G Play Mini, hanno messo una 2200 mAh ai Polimeri di Litio (Li-Poly) pur essendo un 5 pollici come il G Play Mini, sai perché pur essendo uguali hanno messo sul P8 Lite una batteria più piccola del G Play Mini? Per il semplice motivo che il P8 Lite e più sottile e leggero del G Play Mini, in questo modo hanno rinunciato all'autonomia maggiore con un batteria più grande e pesante, ma hanno messo una batteria più piccola e leggera per avere più leggerezza dello Smartphone. Non era meglio qualche grammo in più in termini di peso dello Smartphone, ma con un'autonomia migliore?
Quindi mi sa niente maggiorata, perché ai Polimeri di Litio (Li-Poly) delle dimensioni giuste per il nostro G Play Mini non esistono batterie con capienza 3000 mAh, perché le 3000 mAh ai Polimeri di Litio (Li-Poly) possono montarle solo su Smartphone come l'Honor 4X oppure Ascend G7 che hanno display 5.5 pollici con dimensioni dello Smartphone più grandi rispetto al G Play Mini o P8 Lite.
Da questo discorso si capisce che, con queste batterie ai Polimeri di Litio (Li-Poly), se vogliamo Smartphone con più autonomia (specialmente con Huawei) dobbiamo virare/accontentarci dei "padelloni" di 5.5 pollici 😉.
-
Prime considerazioni dopo aggiornamento con lo "spagnolo " ...... Ottima prestazione del telefono è durata della batteria aumentata in modo considerevole, ad ora 85% da stamattina alle nove,con uso normale ovvero un paio di telefonate da venti minuti ,qualche ricerca con Google,è una mezz'ora su Fb,più qualche zappata......,la batteria scalda meno. Come consigliato dal buon Malaya, ho fatto due ripristini di fabbrica consecutivi,al primo mi sono ca...to addosso perché come lingue disponibili mi dava solo inglese o spagnolo,ma al secondo magicamente è apparso anche italiano.
-
Sempre sul discorso batteria dalla foto si può vedere chiaramente che questa batteria è stata progettata proprio per i 4.35V http://i.imgur.com/poJ8LYC.jpg
Quindi il programma con il quale hai verificato il voltaggio riporto esattamente quello per cui è stata progettata la batteria, quindi niente sovravoltaggio o cose simili, semplicemente la cella funziona a 4.35V.
Il tipo di batterie che lavorano oltre i classici voltaggi di 4.2V per cella vengono chiamate lipo HV. Quindi è tutto nella norma.
Addirittura in ambito modellistico ne ho scoperto un tipo che arriva addirittura a 4.55V, ma logicamente è studiata per lavorare in altri ambiti.
Quindi abbiamo una batteria LiPo HV di ultima generazione sul nostro smartphone e non una mancanza tecnica, quindi ottima cosa! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
@
pico81 piccola precisazione, il "sito" del download del firmware Lollipop rilasciato in Spagna, cioè questo:
http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474 è assolutamente
"UFFICIALE", perché è il
"SITO UFFICIALE DI HUAWEI.
Evidentemente, visto che tu nella tua richiesta hai scritto d'aver visto sui "Forum" che è uscito l'aggiornamento Lollipop in Spagna, loro non hanno capito bene, hanno pensato che l'aggiornamento di conseguenza il download del firmware Lollipop è su un sito esterno non Huawei. Nella tua richiesta avresti dovuto "specificare" che, il firmware Lollipop di conseguenza il download sono disponibili sul loro sito "ufficiale" Huawei nella sezione supporto e download in lingua Spagnola.
Per questo motivo, sono convinto che aggiornando non si perde la garanzia.
Anche se non ho precisato, penso che loro abbiano capito bene infatti scrivono "da un sito non ufficiale in Italia" quindi secondo me si riferiscono ad un sito Huawei non italiano.
Comunque sia l'aggiornamento sembra OK, in ogni caso non mi sembra che si possa tornare indietro ed inoltre nel peggiore dei casi stiamo parlando di un telefono che costa sui 150€, se ho perso la garanzia amen.
P.S. con questi discorsi sulle batterie mi sembra che stiamo andato un pò OT
-
@zzak1978 grazie per l'info, la batteria non si vede all'interno del Device essendo non estraibile e coperta come ben sai, e quindi è impossibile verificare quei dettagli dell'immagine che hai postato. Dove hai trovato l'immagine? Ci sono altre immagini del G Play Mini utili? Perché qualche giorno fa avevo fatto la ricerca su "Google immagini" ma non ho trovato nulla sulla batteria del G Play Mini. Meglio così allora, a questo punto credo che il discorso cambia anche per il calore.
@pico81 è servito discutere sulla batteria, almeno ora grazie a @zzak1978 so/sappiamo che tutto è nella norma, con certezza, e poi sapere certe cose è sempre utile, dopotutto si è discusso sulla batteria del G Play Mini o comunque di batterie Huawei e non di altri Device di altre marche.
La frase "da un sito non ufficiale in Italia" secondo me si riferiscono ai Forum Blog ecc Italiani, anche perché, in Europa molti stanno aggiornando da quel link ufficiale sul sito Huawei Spagnolo. Non penso che tutte queste persone/Device perdono la garanzia solo per aver aggiornato un firmware dal loro sito ufficiale sia esso Italiano, Spagnolo, Portoghese ecc. Questo non succede solo con il G Play Mini, ma anche altri utenti con P8 Lite, Ascend G7 ecc stanno aggiornando il firmware Lollipop preso da siti Huawei stranieri oppure tramite beta tester.
Comunque, poco importa, il problema si pone solo se lo Smartphone non si riavvia più, ma per fortuna questo non accade dopo l'aggiornamento a Lollipop. E in caso di guasto hardware loro nemmeno sanno che su c'è installato Lollipop dal sito Spagnolo, e di certo dopo averlo riparato non vanno a perder tempo a controllare, secondo me, poi tutto è possibile. L'importante è non sbloccare il bootloader e non rootare il Device, altrimenti si che perdiamo la garanzia.
-
Quote:
zzak1978
Sempre sul discorso batteria dalla foto si può vedere chiaramente che questa batteria è stata progettata proprio per i 4.35V
http://i.imgur.com/poJ8LYC.jpg
Quindi il programma con il quale hai verificato il voltaggio riporto esattamente quello per cui è stata progettata la batteria, quindi niente sovravoltaggio o cose simili, semplicemente la cella funziona a 4.35V.
Il tipo di batterie che lavorano oltre i classici voltaggi di 4.2V per cella vengono chiamate lipo HV. Quindi è tutto nella norma.
Addirittura in ambito modellistico ne ho scoperto un tipo che arriva addirittura a 4.55V, ma logicamente è studiata per lavorare in altri ambiti.
Quindi abbiamo una batteria LiPo HV di ultima generazione sul nostro smartphone e non una mancanza tecnica, quindi ottima cosa! ;)
Domanda da uno completamente inesperto di elettronica :laughing: Vista la particolare batteria montata sul G Play Mini è consigliabile usare SOLO il caricabatterie originale o vanno bene tutti i normali caricatori?
Volevo inoltre dire e confermare che l'aggiornamento "spagnolo" va benissimo sul nostro telefono. Sul pdf che esce dal file zippato si fa riferimento a un determinato codice che si trova nella voce "UPDATER" all'interno del menù IMPOSTAZIONI. Il codice del mio telefono era lo stesso che compariva sul file pdf e ho installato senza timore il nuovo aggiornamento...
Per ora nessun problema. Fluidità rimasta invariata o addirittura un po' aumentata. Dovrò ovviamente far passare altri giorni per verificare l'autonomia.
Ricordo a tutti che il mio telefono soffre di un fastidiosissimo problema: a volte mostra la ricezione piena e l'icona del 3g quando invece non c'è assolutamente campo anche in zone perfettamente coperte. Spero che l'aggiornamento risolvi il problema :(
-
@AleSonicDroid ti rispondo io, va bene qualsiasi caricabatterie a patto che abbia lo stesso INPUT ma sopratutto lo stesso OUTPUT che è 5.0V e 1.0A.
Riguardo a fluidità mi sembra strano che la noti invariata o solo un po' aumentata, hai fatto due ripristini dati di fabbrica almeno dopo l'aggiornamento? Controlla di non avere qualche App in background che rallenti il Device.
-
Quote:
Malaya
@
AleSonicDroid ti rispondo io, va bene qualsiasi caricabatterie a patto che abbia lo stesso INPUT ma sopratutto lo stesso OUTPUT che è 5.0V e 1.0A.
Riguardo a fluidità mi sembra strano che la noti invariata o solo un po' aumentata, hai fatto due ripristini dati di fabbrica almeno dopo l'aggiornamento? Controlla di non avere qualche App in background che rallenti il Device.
Malaya non ancora ho fatto un ripristino perchè voglio prima vedere se il bug si risolve. Purtroppo col telefono ci lavoro e non ho troppo tempo per reinstallare tutto.
E poi la fluidità già per me è molto soddisfacente così. Sarà che ho uso il telefono solo per navigare / whatsapp / qualche foto...