Grazie, quindi Marshmallow non si sa con esattezza e forse non arriverà mai sul nostro Device, mentre Lollipop prima o poi arriverà ma non si sa quando, sperando arrivi senza bug della Ram, perché Lollipop su Device con 1 GB di Ram non riesce a tenere più di 4 App aperte nel multitasking (pur avendo 400 MB di Ram libera disponibile) e come si apre la quinta App viene chiusa quella precedentemente aperta, a prescindere dalla pesantezza in termini di Ram delle App aperte nel multitasking. Non solo, se si lasciano 4 App aperte nel multitasking il sistema tende dopo pochi minuti a chiederne una o due senza motivo pur avendo sempre 400 MB di Ram disponibile, un vero incubo. Quanto scritto è un test che ho fatto su un Samsung con 1 GB di Ram con Lollipop, assurdo. Riguardo il bug della Ram di Lollipop in rete trovate decine e decine di siti dove trattano quest'argomento. Per esempio, nel seguente link del forum ufficiale Samsung, dicono che il problema non è Lollipop ma Samsung, io ho i miei dubbi, perché in rete, ripeto, è pieno di altri Device non Samsung con problemi di Ram con Lollipop:
https://community.samsung.it/t5/Doma...AM/td-p/118330
Sarebbe interessante sapere da chi ha aggiornato l'Huawei G Play Mini a Lollipop 5.1.1 con il Firmware scaricato dal sito, se ha riscontrato questo bug della Ram. Altrimenti conviene anche quando rilasceranno Lollipop via OTA restare con il buon vecchio Kitkat 4.4 che ci permette addirittura di tenere 8/10 App addirittura anche 12 App aperte nel multitasking senza mai chiuderle e senza mai rallentare il sistema, favoloso.