E altra domandina, qualcuno ha già aggiornato a 5.1.1 usando la versione spagnola?
Visualizzazione stampabile
E altra domandina, qualcuno ha già aggiornato a 5.1.1 usando la versione spagnola?
Come già scritto in altri post in questo Thread, mi sembra strano perdere la garanzia solo perché abbiamo aggiornato da un sito "UFFICIALE" Huawei Spagnolo. Allora se un cristiano si reca in Spagna per lavoro e aggiorna lo Smartphone dal sito Huawei Spagnolo perde la garanzia?
E poi, il mio Smartphone dietro la Cover ha un etichetta che proviene dall'Olanda Amsterdam, quindi dovrei aggiornare dal sito ufficiale Huawei Olandese?
Secondo me, la frase "se si aggiorna da un sito non ufficiale in Italia" ha un interpretazione diversa, cioè da siti blog, forum ecc, che potrebbero fornire download di firmware alternativi a quelli ufficiali. E magari chi lavora per Huawei e risponde a queste e-mail non sa nemmeno che sul sito Huawei in Spagna è stato rilasciato questo firmware Lollipop per il G Play Mini.
Voi che dite?
Scusate il doppio post, ma @bulba l'ha fatto prima di me [emoji6].
Scusami @bulba, ma tu li leggi i post dove gli utenti ti quotano, o comunque hai letto gli altri post delle ultime pagine? Mi sembra proprio di no, altrimenti avresti visto che molti di noi (compreso il sottoscritto) abbiamo aggiornato a Lollipop 5.1.1 con versione Spagnola come t'ho risposto in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7298340 ma a quanto pare tu leggi poco [emoji12].
Scusami Malaya, ho interpretato male la risposta di Huawei :angry: Scusami ma ogni tanto ho paura che qualche azienda si possa attaccare a inutili scusanti per non sostituire il telefono...
Comunque volevo riportate la mia esperienza dopo l'aggiornamento. Ho avuto un piccolo problema con Gmail, non aggiornava le mail dandomi un messaggio di errore collegato al Google Play. Ho riavviato e riaggiornato tutte le app e ora non c'è più il problema.
Ho un po' di tempo e quindi procederò a formattare 2 volte il telefono come da te suggerito :like:
Guarda, io nel messaggio che ho mandato ho specificato che l'aggiornamento si trova nel sito UFFICIALE Spagnolo di Huawei fornendo anche il link. Non penso ci siano state incomprensioni, a meno che chiunque mi abbia risposto non sia stato molto attento a quello che ho scritto, ma non penso..
@AleSonicDroid scusarti per cosa? [emoji4] Magari hai ragione tu, tutto è possibile come giustamente dici tu, riguardo al fatto che si possono attaccare a inutili scusanti pur di non sostituire o riparare uno Smartphone.
@bending e @AleSonicDroid resta il fatto che il mio Smartphone comprato in un negozio fisico, proviene dall'Olanda Amsterdam, quindi addirittura io dovrei aspettare l'aggiornamento in Olanda? Oppure se mi reco in Spagna per lavoro e faccio la ricerca Google e mi apre il sito Huawei Spagnolo dovrei rinunciare a fare l'aggiornamento? Ma scusate, queste cose chi le dice all'utente finale che acquista un Device Huawei? Dove c'è scritto che dovrei aggiornare solo dal sito Italiano? Allora perché non rilasciano solo aggiornamenti via OTA invece di fornire questi aggiornamenti sul "loro sito ufficiale" sia esso Italiano, Spagnolo, Turco ecc?
Per carità, voi avete giustamente riportato quanto hanno risposto alle vostre e-mail, magari è verissimo che si perde la garanzia, di certo è una gran cazzata perderla solo per aver aggiornato dal loro sito ufficiale dal momento che noi non siamo minimamente informati di questo, come scritto sopra.
Purtroppo devo darti ragione :cry:
Non sono stata attenta nel leggere tutto il post e mi sono saltata alcune parti.
My bad, odio dover far ripetere le cose
Comunque inizialmente non riuscivo ad aggiornare, mi dava errore, ora invece sto riuscendo ad aggiornare, sono al 38%
Speriamo in bene :P
OT: oggi ho visto che da media mondo il g play mini è a 159€
Dunque ho aggiornato. Funziona tutto bene, per ora, l'unico problema che ho riscontrato (he non ho idea se abbia a che fare con il sistema o altro) è che non riesco a recuperare le chat di whatsapp neanche usando il backup fatto prima di aggiornare. Quando provo arriva al 100% per poi dirmi che non è stato possibile recuperare le conversazioni o una cosa simile
Soluzioni?
@bulba non credo abbia a che fare con l'aggiornamento a Lollipop, il mio backup di WhatsApp si è ripristinato correttamente (con il file "msgstore.db.crypt8") dopo l'aggiornamento a Lollipop. Prova a chiedere nel seguente Thread di WhatsApp [emoji4] https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090.