E altra domandina, qualcuno ha già aggiornato a 5.1.1 usando la versione spagnola?
Visualizzazione stampabile
E altra domandina, qualcuno ha già aggiornato a 5.1.1 usando la versione spagnola?
Come già scritto in altri post in questo Thread, mi sembra strano perdere la garanzia solo perché abbiamo aggiornato da un sito "UFFICIALE" Huawei Spagnolo. Allora se un cristiano si reca in Spagna per lavoro e aggiorna lo Smartphone dal sito Huawei Spagnolo perde la garanzia?
E poi, il mio Smartphone dietro la Cover ha un etichetta che proviene dall'Olanda Amsterdam, quindi dovrei aggiornare dal sito ufficiale Huawei Olandese?
Secondo me, la frase "se si aggiorna da un sito non ufficiale in Italia" ha un interpretazione diversa, cioè da siti blog, forum ecc, che potrebbero fornire download di firmware alternativi a quelli ufficiali. E magari chi lavora per Huawei e risponde a queste e-mail non sa nemmeno che sul sito Huawei in Spagna è stato rilasciato questo firmware Lollipop per il G Play Mini.
Voi che dite?
Scusate il doppio post, ma @bulba l'ha fatto prima di me [emoji6].
Scusami @bulba, ma tu li leggi i post dove gli utenti ti quotano, o comunque hai letto gli altri post delle ultime pagine? Mi sembra proprio di no, altrimenti avresti visto che molti di noi (compreso il sottoscritto) abbiamo aggiornato a Lollipop 5.1.1 con versione Spagnola come t'ho risposto in questo post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7298340 ma a quanto pare tu leggi poco [emoji12].
Scusami Malaya, ho interpretato male la risposta di Huawei :angry: Scusami ma ogni tanto ho paura che qualche azienda si possa attaccare a inutili scusanti per non sostituire il telefono...
Comunque volevo riportate la mia esperienza dopo l'aggiornamento. Ho avuto un piccolo problema con Gmail, non aggiornava le mail dandomi un messaggio di errore collegato al Google Play. Ho riavviato e riaggiornato tutte le app e ora non c'è più il problema.
Ho un po' di tempo e quindi procederò a formattare 2 volte il telefono come da te suggerito :like:
Guarda, io nel messaggio che ho mandato ho specificato che l'aggiornamento si trova nel sito UFFICIALE Spagnolo di Huawei fornendo anche il link. Non penso ci siano state incomprensioni, a meno che chiunque mi abbia risposto non sia stato molto attento a quello che ho scritto, ma non penso..
@AleSonicDroid scusarti per cosa? [emoji4] Magari hai ragione tu, tutto è possibile come giustamente dici tu, riguardo al fatto che si possono attaccare a inutili scusanti pur di non sostituire o riparare uno Smartphone.
@bending e @AleSonicDroid resta il fatto che il mio Smartphone comprato in un negozio fisico, proviene dall'Olanda Amsterdam, quindi addirittura io dovrei aspettare l'aggiornamento in Olanda? Oppure se mi reco in Spagna per lavoro e faccio la ricerca Google e mi apre il sito Huawei Spagnolo dovrei rinunciare a fare l'aggiornamento? Ma scusate, queste cose chi le dice all'utente finale che acquista un Device Huawei? Dove c'è scritto che dovrei aggiornare solo dal sito Italiano? Allora perché non rilasciano solo aggiornamenti via OTA invece di fornire questi aggiornamenti sul "loro sito ufficiale" sia esso Italiano, Spagnolo, Turco ecc?
Per carità, voi avete giustamente riportato quanto hanno risposto alle vostre e-mail, magari è verissimo che si perde la garanzia, di certo è una gran cazzata perderla solo per aver aggiornato dal loro sito ufficiale dal momento che noi non siamo minimamente informati di questo, come scritto sopra.
Purtroppo devo darti ragione :cry:
Non sono stata attenta nel leggere tutto il post e mi sono saltata alcune parti.
My bad, odio dover far ripetere le cose
Comunque inizialmente non riuscivo ad aggiornare, mi dava errore, ora invece sto riuscendo ad aggiornare, sono al 38%
Speriamo in bene :P
OT: oggi ho visto che da media mondo il g play mini è a 159€
Dunque ho aggiornato. Funziona tutto bene, per ora, l'unico problema che ho riscontrato (he non ho idea se abbia a che fare con il sistema o altro) è che non riesco a recuperare le chat di whatsapp neanche usando il backup fatto prima di aggiornare. Quando provo arriva al 100% per poi dirmi che non è stato possibile recuperare le conversazioni o una cosa simile
Soluzioni?
@bulba non credo abbia a che fare con l'aggiornamento a Lollipop, il mio backup di WhatsApp si è ripristinato correttamente (con il file "msgstore.db.crypt8") dopo l'aggiornamento a Lollipop. Prova a chiedere nel seguente Thread di WhatsApp [emoji4] https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88090.
@fuxasy che fai quoti me? [emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji12]
Ho aggiornato e oltre al problema dei backup di whatsapp, non riesco neanche a vedere le emoticon
Né su instagram, rubrica, internet
Le mostra tutte come dei quadrati neri con un punto di domanda sopra
Come mai?
@bulba strano, io sia sul web con i browser, sia nei messaggi, sia in WhatsApp, sia in Tapatalk ecc, visualizzo correttamente le emoticon come puoi vedere nei seguenti screenshot. Hai fatto due ripristini dati di fabbrica dopo l'aggiornamento a Lollipop?
Spoiler:
Spoiler:
Ragazzi una curiosità, anche altri di voi che avete aggiornato a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 firmware Spagnolo che ho postato io, avete il consumo pari al 50% di "Sistema operativo Android" a schermo spento come nel seguente screenshot?
Spoiler:
È giusto una curiosità, perché dai test fatti anche con quel 50% di "Sistema operativo Android" a schermo spento, la batteria con Lollipop dura uguale se non di più confrontata quanto durava con Kitkat. Infatti quel 50% di "Sistema operativo Android" scala di percentuale se usiamo il Device a schermo acceso e si assesta al 25%.
iAperta la sezione G Play mini nel forum principale
Certo, specialmente visto che hai problemi di emoticon, e poi perché come ho scritto in un precedente post in questo Thread, facendo due ripristini dati di fabbrica consecutivi, si recupera spazio nella memoria interna, almeno nel mio caso è successo.
Quindi, non devi farne solo uno di ripristino dati di fabbrica, ma devi farne due consecutivi come segue:
- fai il primo ripristino dati di fabbrica dal menu impostazioni, avviata la procedura aspetta che si riavvii il Device, una volta riavviato il Device (senza configurare nulla) di seguito avvia la procedura per fare un secondo ripristino dati di fabbrica.
Fatto, ora vedi se tutto è risolto.
@DreamReaper grazie, ho visto la sezione con i rispettivi Thread utili per il G Play Mini, ben fatto. Scusa il doppio post visto che ho risposto da poco a @bulba ma, ho un paio di domande da farti (magari se ritieni opportuno cancella pure questo post). Le mie domanda sono:
- questo Thread non è più quello ufficiale dal momento che non si trova nella nuova sezione ma bensì si trova ancora nella sezione "altri terminale Huawei"? Come dobbiamo comportarci, continuare a scrivere qui, oppure?
- per esempio, nel seguente Thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=496256 si può scrivere che esiste già un aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 rilasciato il 30/12/2015 sul sito ufficiale Huawei in Spagna? Dal momento che molti di noi abbiamo già aggiornato e ci troviamo bene con questo aggiornamento.
Grazie.
Non so cosa altro dirti, a me si vedono tutte le emoticon su tutte le app e sul web, come hai visto nel precedente post dove ho postato gli screenshot. A quanto pare anche altri utenti non hanno di questi problemi, quindi sei la sola. Posta gli screenshot della tua app messaggio di default e di WhatsApp. Per quanto riguarda sul web, molto può dipendere dal browser e non da Lollipop. Infatti anche con Opera UC Browser non visualizzano correttamente gli emoticons.
Ciao.
@DreamReaper nel mio post che hai appena quotato ho risposto a @bulba che continua a postare in questo Thread (nonostante la nuova sezione [emoji4]) quindi non ho ben capito perché hai quotato me e non @bulba [emoji14]. Infatti io ho capito e sto già postando nella nuova sezione ufficiale che hai aperto oggi: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7302779
Quindi qua non dobbiamo postare più? Scusami ma, mi chiedo, non è meglio chiudere il Thread a questo punto e lasciarlo come archivio?
Riapro questo "vecchio" Thread di questo vecchio Device che più nessuno fila [emoji2] evidentemente con Lollipop va troppo bene [emoji14].
Abbiamo discusso nei giorni scorsi di questo nuovo aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 scaricabile sul sito ufficiale di Huawei in lingua Spagnola. Come sapete, siccome sono stato io il primo a trovare e postare questo aggiornamento in questo Thread, sono stato anche il primo a fare l'aggiornamento (e successivamente alcuni di voi avete anche aggiornato) di conseguenza ho avuto più tempo per testare questo aggiornamento. La cosa più importante non è stata detta riguardo questo aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. La cosa che sto per scrivere (se non l'avete già verificato da voi) vi farà tanto piacere [emoji6].
Bene, se quando avevate Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 avete fatto il test con AnTuTu oppure se cercate in rete nelle recensioni il test fatto con AnTuTu sul G Play Mini con su Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 vedrete che nelle recensioni scrivono che il punteggio di AnTuTu è oltre i 26000 punti. Quando ho fatto il test io con AnTuTu sul mio G Play Mini con Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 il test come responso ha dato 26500 punti, quindi ci siamo con quello che hanno scritto nelle recensioni.
Bene, ora con il nuovo aggiornamento e di conseguenza passaggio da Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 a Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 il test di AnTuTu da come responso ben 31425 punti come si può vedere nei seguenti screenshot:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Cosa significa questo? Due cose:
-La prima cosa che, finalmente il SoC : Huawei HiSilicon Kirin 620 a 64 bit del G Play Mini può essere finalmente sfruttato da Lollipop visto che, Lollipop supporta nativamente il 64 bit mentre Kitkat no.
- La seconda cosa che, Huawei su questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 ha fatto un lavoro eccellente ottimizzando il suo software davvero nei minimi dettagli.
Quindi, con questa versione Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1 non solo fluidità aumentata nettamente, non solo autonomia batteria aumentata di molto e, non solo multitasking reattivo, veloce, con ben 14 applicazioni aperte contemporaneamente senza che il sistema ne chiuda mai una, detta in parole povere. Ma addirittura è aumentato il punteggio dal test fatto con AnTuTu di ben 5000 punti, passando dai 26500 punti di Kitkat 4.4.2 EMUI 3.0 ai 31425 punti di Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1.
Giusto per fare un piccolo confronto con uno dei Device più discusso in questi giorni: attualmente il "Wiko Fever" come punteggio AnTuTu sta a 33956 punti, il G Play Mini a 31425 punti soli 2531 punti in meno del Wiko Fever, Benchmark del Wiko Fever qui: https://www.youtube.com/watch?v=KPRb...=1&app=desktop
Per me nessun problema. Ho postato qui perché pensavo che il Thread post aggiornamento era solo per "problemi" relativi al post aggiornamento e non avevo fatto caso che nella nuova sezione si possono aprire nuovi Thread. Quindi apro un nuovo Thread dal titolo" "Huawei G Play Mini punteggio AnTuTu con l'aggiornamento Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1".
Ciao DreamReaper,
Come ti ho scritto anche in privato, non ti è possibile spostare questo 3D nella giusto sezione, magari anche chiudendolo ma lasciando comunque di pubblico dominio tutto quello che è stato scritto?
Grazie