CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 230
Discussione:

Huawei G Play mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    No figurati, quali polemiche da parte mia nessuna, ho tenuto solo a specificare il motivo dei miei paragoni, nulla di più.

    Per quanto mi riguarda non si tratta di fare il "saputello" polemiche ecc, si tratta solo di essere obbiettivi e non di parte solo perché si possiede questo G Play Mini (ovviamente anche in base al mio utilizzo), obbiettivi perché a questi prezzi in giro c'è di meglio come scritto nel precedente post, anche altri Smartphone di casa Huawei come nel caso del G7 ovviamente per il mio utilizzo senza Dual-Sim. Purtroppo (e parlo in primis per me) bastava informarsi bene prima di procedere all'acquisto, la fretta è cattiva consigliera, bastava leggere qualche commento in più su Amazon. Obbiettivi perché il discorso della batteria piccola sul G Play Mini e sul P8 Lite è più che evidente, non ci vuole un genio a capirlo e non sono l'unico a dirlo (se poi teniamo lo Smartphone tutto il giorno in una "borsetta" senza utilizzarlo, allora il discorso cambia, va bene anche un Nokia 3310 e non uno Smartphone). Altrimenti se diciamo che ci accontentiamo delle poche caratteristiche visto che questo Smartphone non ha LTE, NFC, dei pochi aggiornamenti e non si sa Lollipop come girerà, della poca autonomia, pur pagando uno Smartphone a caro prezzo, non serviva prendere uno "Smartphone" ma ripeto, andava bene un Nokia 3310.

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Come anche scritto da altri, la mia personale esperienza con questo terminale la ritengo ottima in ogni settore. Sono soddisfatto del comparto fotografico, sono contento dell'accoppiata processore e ram perché non vedo mai rallentamenti nella gestione della UI, sono contento dell'autonomia e di come viene gestita dal software, mi sono trovato molto breve anche con la ricezione di entrambe le sim (Wind e Vodafone) e non ho trovato difetti significativi. Sinceramente per il prezzo di 179€ che ho speso per acquistato mai mi sarei aspettato tali prestazioni... logicamente ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e con un mercato così ampio sicuramente ci possono essere terminali migliori e peggiori in questa fascia... ma questo secondo me è un altro discorso...;-)
    Riguardo gli aggiornamenti, ho letto tempo fa, che Lollipop via OTA in Italia è previsto per febbraio/marzo quindi attenderó tale data prima per provare come va e soprattutto per vedere se ci sono miglioramenti significativi con lo sfruttamento dei 64 bit.
    Ultima modifica di zzak1978; 05-01-16 alle 03:03
    ✌.ʕʘ‿ʘʔ.✌

  4. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Piccolo OT
    Non è possibile che per ogni terminale trovo sempre qualche difettuccio: il wiko fever, molto interessante per le caratteristiche e per il prezzo, ha un problema con la ricarica a telefono acceso perché non ha la stessa autonomia da spento e siccome per essere sempre reperibile io il telefono non lo spengo nemmeno la notte, non posso sfruttare a pieno la sua autonomia. 😠😠
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  5. #134
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, come alcuni di voi sono contenti del G Play Mini, altri non sono contenti e magari l'hanno già venduto e neanche stanno qua a scriverlo. Se siete stracontenti meglio per voi e mi fa piacere onestamente. Detto questo, la mia delusione sta (o meglio stava e più avanti spiego il perché visto che ho aggiornato a Lollipop) semplicemente nella batteria piccola se confrontata con altri modelli Huawei con minor potenza avendo processori Quad-Core, eppure questi Device hanno una 3000 mAh addirittura 4000 mAh. Ho scoperto proprio ieri che anche l'Honor 4X con "HiSilicon Kirin 620 - Octa-Core a 64 bit" uguale al G Play Mini e con le stesse caratteristiche e con solo mezzo pollice in più di display, ha su una 3000 mAh, batteria che a mio avviso era perfetta anche per il G Play Mini.

    Delusione avendo un 64 bit che con Kitkat 4 non serve a niente, delusione perché un Octa-Core con le normali App non serve a nulla e consuma solo batteria pur facendo lavorare 4 Core su 8 Core, solo con i giochi serve questo processore stop. Davanti l'evidenza c'è poco da fare.

    Per il resto, fotocamera, gestione della ram, fluidità, wifi, gps, software EMUI ecc, non mi sono mai lamentato, quindi in parte piace anche a me il G Play Mini. Solo l'apertura del Dialer/Contatti è un poco lenta come scritto in un altro post compresi i tasti hardware che alcune volte non rispondono subito al tocco e non sono l'unico con questo problema, basta informarsi in rete.

    Comunque, bando alle ciance, porto un po' di buone notizie . Ho aggiornato a Lollipop con il firmware scaricato dal sito Huawei Spagnolo che ho postato qualche giorno fa, cioè questo: http://consumer.huawei.com/es/suppor...x.htm?id=65474.

    Spoiler:


    Vi dico subito che ho aggiornato senza fare nessun ripristino dati di fabbrica (lo farò quando avrò tempo perché è sempre indicato farlo dopo un aggiornamento) e non si perde nessun dato, le App installate dal Play Store non vengono rimosse, le impostazioni di sistema non vengono ripristinate, praticamente dopo l'aggiornamento e dopo il riavvio trovate lo Smartphone tale e quale come l'avete lasciato con Kitkat, con la differenza che avrete Lollipop con l'EMUI 3.1.

    Inizio con lo spazio disponibile che resta dopo l'aggiornamento. Come si può vedere nel precedente screenshot, ho disponibile 1.92GB liberi, bene ovviamente ho installato sul Device molte App, le stesse che avevo installato su Kitkat prima dell'aggiornamento visto che l'aggiornamento a Lollipop non rimuove le App installate come spiegato prima. Prima dell'aggiornamento avevo liberi 2.5GB. Quindi 2.5GB meno 1.92GB (spazio attuale con Lollipop) fanno 600MB, praticamente Lollipop occupa in più 600MB, nulla di più, e ci può stare.

    Ora passiamo alla Ram. Bene, anche qui Lollipop prende con se un po' di Ram in più confrontata con quella che occupa Kitkat, praticamente quasi 200MB. Ma poco importa, infatti come si può vedere nel seguente screenshot con una miriade di App in background TouchPal, WhatsApp, DataStats ecc, più avviate nel multitasking: Tapatalk, Opera più altre 10 App aperte come si vede nel secondo screenshot, resta libera 1GB di Ram che basta e avanza. Perché dico che basta e avanza? Per il semplice motivo che per fortuna questa versione Lollipop ottimizza in modo eccellente la gestione della Ram addirittura più di Kitkat. Infatti, con Lollipop sono riuscito a tenere aperte nel multitasking ben 12 applicazioni contemporaneamente (e poi mi sono fermato a 12 perché sono rimasto stupito e, nel frattempo sto scrivendo questo post, dopo faro altre prove) cosa più importante senza che il sistema ne chiuda alcuna di queste 12 app aperte. No solo, e qui sono più che soddisfatto , e si vede il 64 bit con Lollipop, la fluidità è "pazzesca" anche all'interno del multitasking.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Quindi, sistema più fluido in tutto, ora anche il Dialer/Contatti è più veloce, animazioni cambiate e molto veloci, Applicazioni recenti/Multitasking più veloce anche nell'apertura, mentre prima andava un po' a scatti quando si apriva il multitasking con il tasto "quadrato", invece con Lollipop è una scheggia anche con le 12 app aperte come scritto prima. Alcune funzioni aggiuntive con l'EMUI 3.1 ma ancora devo scoprirle tutte. Batteria leggermente migliorata almeno di 5 minuti ogni 10% (ma qui occorre fare il ripristino dati di fabbrica e secondo me migliora ancor di più). La batteria scalda di meno (e credetemi, questo è molto importante in previsione dell'estate). Ricezione migliorata, velocità di download/upload aumentata specialmente in H+. Le app si possono spostare nella SD esterna, quindi delle funzioni di sistema che avevamo prima con Kitkat, non ne sono state rimosse, semmai ne sono state aggiunte con la nuova EMUI 3.1. Di seguito gli screenshot della nuova Quick Settings Lollipop, e del menu impostazioni con le nuove icone.

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Che altro aggiungere, che ora sembra davvero un altro Smartphone, e mi spello le mani al solo pensiero che con una 3000 mAh sarebbe stato perfetto, visto che di LTE, NFC si può fare a meno.
    Riguardo il firmware Spagnolo, non fatevi problemi perché come avete visto e letto, è semplicemente perfetto, tant'è che dopo l'aggiornamento, quando si è riavviato il Device non ho dovuto nemmeno cambiare lingua ecc, anche perché, ripeto, ho aggiornato senza ripristino dati di fabbrica, e le app, contatti, calendario ecc sono rimaste anche dopo l'aggiornamento e seguente riavvio. Non fatevi problemi perché quando uscirà Lollipop Italiano si potrà sovrascrivere questo Spagnolo. Ora faccio un ripristino perché sono sicuro che migliorerà ancor di più e, se avete domande, a disposizione .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    fuxasy (05-01-16)

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi associo a Malaya e confermo che con lollipop "spagnolo" la situazione è notevolmente cambiata sia in termini di gestione ram che, di conseguenza, di fluidità generale.
    Unico neo da parte mia, è la poco potenza dello speaker.. a volte faccio fatica a sentirlo!! Vengo da un samsung S3 e quel telefono sparava a mille
    qlc sa come fare per alzare i volumi di sistema, un po come si fa con i samsung da menu segreto??

  8. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quindi per aggiornare a lollipop basta scaricare e copiare su sd il file di aggiornamento e poi dire di aggiornare da file?
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuxasy Visualizza il messaggio
    Quindi per aggiornare a lollipop basta scaricare e copiare su sd il file di aggiornamento e poi dire di aggiornare da file?
    esattamente!!

  10. #138
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, devi scaricare il file dal link che ho postato, poi estrai la cartella "dload" nella directory principale della SD esterna. Ora dal menu impostazioni dello smartphone vai su "Updater" poi sotto apri il menu, nella finestra che ti appare seleziona: "Aggiornamento locale". Fatto, ora avvia la procedura e seleziona il file UPDATE.APP avviando l'installazione. Aspetta che tutta la procedura di installazione venga completata, compresa l'ottimizzazione App.

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @Malaya

    Sono contento che lollipop abbia migliorato l'esperienza di questo telefono, fai sapere se migliora ulteriormente l'autonomia e le temperature della batteria. A questo punto la domanda fatidica: ti senti di consigliare il G Play Mini?

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Poi mi spieghi come facevi ad avere 2.5gb liberi della partizione per le App. Mia moglie ha solo 1.5gb attualmente
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy