Visualizzazione stampabile
-
Huawei G Play mini
Ciao a tutti,
Ho acquistato sabato questo cellulare, usufruendo di una promozione a 194€.
Ho un problema. Ad ogni telefona parte in automatico il vivavoce. Secondo voi è un problema hardware?
La commessa che me lo ha venduto mi aveva detto che il sistema operativo era il 5.0 :(
Secondo voi uscirà un aggiornamento al lollipop?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
roberto0912
Ciao a tutti,
Ho acquistato sabato questo cellulare, usufruendo di una promozione a 194€.
Ho un problema. Ad ogni telefona parte in automatico il vivavoce. Secondo voi è un problema hardware?
La commessa che me lo ha venduto mi aveva detto che il sistema operativo era il 5.0 :(
Secondo voi uscirà un aggiornamento al lollipop?
Grazie
Visto anche io da unieuro sabato, il prezzo era 249 euro, tra l'altro " fasullo " visto che il prezzo dovrebbe essere 229 in italia.
Molto bello esteticamente, in pratica è un p8 lite con kitak e con 8 gb di memoria al posto di 16, lo stavo prendendo ma per fortuna ho dato una controllata prima perchè i commessi come al solito sono ignoranti.
Lollipop non so se uscirà onestamente, per il problema torna in negozio e fatti cambiare il telefono, così eviti di portarlo in assistenza.
-
Ho letto di un utente col G7 che ha avuto lo stesso probpema... Penso sia software
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
-
Grazie per le risposte.
Ho sostituito ieri il cellulare. All'inizio nessun problema. Stamattina scaricando le ultime app, il problema si ripresenta. Sicuramente è dettato da un'incompatibilità con qualche app.
Come mi consigliate di risolvere il problema? contattare il centro assistenza?
Disinstallare ogni app per poi installarle con calma e capire quella che crea problemi?
Grazie
-
Per vostra informazione. Ho chiamato il centro assistenza. Mi hanno detto che essendo un dispositivo "mini", il cellulare risulta essere di importazione e non forniscono assistenza telefonica.
Mi sembra molto corretto. Prima distribuiscono un prodotto tramite catena Unieuro e poi dicono è di importazione e non vi diamo assistenza.
Prima e ultima volta che acquisto un Huawei. Prima avevo un Inew e mi sono trovato una favola.
Consiglio: Se volete un cellulare cinese, acquistate un cellulare dalla cina. Garanzia e supporto sono una favola per i consumatori che vogliono spendere poco.
-
Assurdo... Se ha garanzia italiana devono darti assistenza
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
-
Non chiamare...vai direttamente al negozio e buttaglelo in faccia...loro lo vendono e loro lo prendono. non esiste storia che tenga.
Inoltre entro i 10 giorni lo sostituiscono con uno nuovo(anche se sarebbero più giorni) te lo dice ex dipendente euronics...
-
E' quello che dovrei fare. Il problema è che me lo andrebbero a sostituire con uno che inizialmente non ha questo problema, ma che poi si ripresenta (penso sia dovuto all'installazione di qualche app, ma per dimostrarlo, dovrei metterci una marea di tempo (installando una app alla volta e provando la funzionalità della stessa).
E' inutile se non vogliono aiutarti non ti aiutano. Ho anche inviato una mail al supporto di huawei, speriamo rispondano.
-
ma prova con un factory reset... se dopo il reset il problema c'è ancora allora è un problema hardware, viceversa dipende da qualche applicazione... in quel caso anche huawei può aiutarti poco, non hanno una lista con la compatibilità di ogni applicazione è impossibile... magari disinstalla le ultime prima che si presentasse il problema
-
2 allegato(i)
Salve a tutti ho acquistato ieri questo telefonino usufruendo anche io di una promozione.
Ho notato una cosa strana nella gestione della memoria, vengono indicati 8 gb come da specifiche, ma ne da 4 gb disponibiliAllegato 145200
Guardando in altre impostazioni mi è venuto il dubbio che la cosa sia legata alla seconda sim visto che il telefonino è dual sim ed io ne ho solo unaAllegato 145201. Nella schermata indidica infatti 4 gb circa per la prima sim.
Spero sia un bug oppure bisogna avere per forza 2 sim per avere tutti gli 8 gb presenti?
-
Quote:
peppopig84
Ho notato una cosa strana nella gestione della memoria, vengono indicati 8 gb come da specifiche, ma ne da 4 gb disponibili
se parli dello spazio di memoria interno, è normale che ti dia 4GB disponibile: sono sì indicati 8Gb di spazio, ma devi considerare anche che in qui 8GB c'è il sistema operativo Android installato che prende il suo spazio, varie app e accorgimenti installati dalla casa produttrice e il tutto si traduce in una riduzione di spazio disponibile per l'uso dell'utente.
Qualsiasi spazio dichiarato è da ritenerlo "a telefono vuoto" senza nulla installato, nemmeno Android....è un po' una fregatura ma ha sempre funzionato così
-
Ragazzi ma sapete per caso come si toglie la vibrazione quando si sblocca il telefono tramite doppio tap?
-
Salve a tutti!
Ho comprato un Gplay mini esattamente una settimana fa da Unieuro (offerta incredibile!). Mi sto abituando ad usarlo e devo dire che mi trovo molto bene. MA ho un problema, non a livello prettamente tecnico (infatti temo possiate prendermi per scema..): ho importato i miei contatti dalla sim al telefono. I nomi dei suddetti non appaiono per esteso (ex: Tizio Di Caio appare come Tizio D). Ovviamente ho provato a modificare i nomi tramite funzione, ma non mi permette di farlo(cioè non mi fa aggiungere altre lettere oltre Tizio D). Qualcuno ha lo stesso problema? Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo!
-
Secondo me questi numeri sono memorizzati nella sim e non nel telefono.
-
Sono memorizzati nel telefono...
-
Ragazzi scusate, ma a voi il tasto indietro da qualche problemino?
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi ha già installato l'aggiornamento della emui che propone il software in automatico? Miglioramenti? peggioramenti?
-
Quote:
fuxasy
Qualcuno di voi ha già installato l'aggiornamento della emui che propone il software in automatico? Miglioramenti? peggioramenti?
Ho aggiornato il terminale della mia compagna,io non ho notato niente di diverso
-
Ci sono altri che hanno acquistato questo terminale e possono dar la loro esperienza a riguardo? ho trovato un'offerta a 179 euro che ritengo interessante, ma vorrei alcune opinioni...
-
Quote:
fuxasy
Il mio Huawei ha il problema di un consumo, a mio parere, eccessivo. Ho installato ieri l'aggiornamento e, mi sembra (è ancora presto per affermarlo con certezza) che adesso l'attivazione del "batterie Ultra" funzioni. Questa notte ha consumato pochi punti percentuali della carica mentre prima me ne mangiava il 50%.
-
Ciao ragazzi,come vi trovate con questi Smartphone?dovrei prenderlo mercoledì ed ero combattuto tra questo e il meizu m2.avete altro da consigliare a max 160 euro?
Il telefono si comporta bene?fotocamere ?ritorno ad android dopo un lumia 830 e non vorrei impuntamenti ogni secondo..qualcuno ha provato a installare la beta di lollipop che gira?grazie delle risposte.
-
Ciao a tutti, ho Huawei G Mini Play da una settimana e per il momento posso dire che è una bomba. La memoria interna da 8GB (reale senza SO è effettivamente di 4GB) non è sufficiente per tutte le app (se siete smanettoni, soprattutto). Suggerisco quindi di impostare come memoria di default quella della SD Card esterna, MA OCCHIO perché (nonostante io l'abbia l'abbia impostata così) notoche le app di default mi vanno nella memoria del telefono. Quindi man mano che scarico, vado subito a verificare se si può spostare manualmente sulla SD Card. Questo è vivamente consigliato. Se qualcuno ha altre soluzioni (rispetto all'azione manuale) fateci sapere.
Scrivo per un altra questione: sto usando per la prima volta "Ok Google" (vengo da iPhone) e mi piace molto. Per il nostro modello Dual Sim però c'è un problema: se chiedi a Ok Google di spedirti un sms o di fare una chiamata non trovo il modo di selezionare con quale delle 2 SIM inviare/chiamare. Si può impostare quale delle due è la principale e Ok Google sembra rispettare questa impostazione. Ma ho individuato un bug, perché gli SMS li spedisce sì dalla SIM impostata come principale, ma graficamente risulta il contrario (intendo la gif vicino al sms)... Strano..
Ovviamente mi piacerebbe poter decidere, anche usando Ok Google, quale SIM usare per spedire SMS o chamare, di volta in volta. Soluzioni?
Sempre per "Ok Google".. qualcuno sa se è possibile (e come) inviare messaggi whatsapp tramite i comandi vocali?
Grazie del supporto che saprete darmi!
zioalbo
-
anche io sono (felice) possessore di questo terminale, e, siccome a me del chip nfc, del 4G e di 16GB interni (avendo già la microSD da 32 del vecchio tel) frega poco, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
la cosa che mi chiedo è come mai non è possibile metterci almeno Lollipop, giusto per i 64 bit.
cioè, è praticamente uguale al P8 Lite, persino la cpu e la vga sono le stesse.
è proprio impossibile che la rom del P8 Lite non giri sul G Play Mini ??
-
Quote:
aquarius
anche io sono (felice) possessore di questo terminale, e, siccome a me del chip nfc, del 4G e di 16GB interni (avendo già la microSD da 32 del vecchio tel) frega poco, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
la cosa che mi chiedo è come mai non è possibile metterci almeno Lollipop, giusto per i 64 bit.
cioè, è praticamente uguale al P8 Lite, persino la cpu e la vga sono le stesse.
è proprio impossibile che la rom del P8 Lite non giri sul G Play Mini ??
Io la vedo più come una mossa di marketing per non tagliare le gambe al p8 lite,perché lollipop girerebbe senza problemi su questo terminale
-
Quote:
vittoriaccio
Io la vedo più come una mossa di marketing per non tagliare le gambe al p8 lite,perché lollipop girerebbe senza problemi su questo terminale
Stanno per rilasciarlo lollipop versione 5.1.1... È iniziato il beta testing per il g play mini... Pubblicato nella pagine tedesca di huawei
-
Quote:
PrinceEndymion88
Stanno per rilasciarlo lollipop versione 5.1.1... È iniziato il beta testing per il g play mini... Pubblicato nella pagine tedesca di huawei
ottima notizia!! (almeno spero)
puoi fornire qualche link per favore??
certo xò che dopo pochi giorni l'uscita di Android 6.0, mettersi a fare il beta testing del 5.1.1 ... cmq, meglio di niente..
-
Quote:
aquarius
ottima notizia!! (almeno spero)
puoi fornire qualche link per favore??
certo xò che dopo pochi giorni l'uscita di Android 6.0, mettersi a fare il beta testing del 5.1.1 ... cmq, meglio di niente..
Ricordiamoci però che con lollipop si ha una gestione peggiore della ram e l'impossibilità di spostare le app su scheda sd...
-
-
grazie a tutti per le risposte sulla bont¨¤ del terminale...comunque...per chi interessa avere lollipop ufficiale senza sbloccare bootloader pu¨° seguire questa guida gi¨¤ testata da me..
https://m.facebook.com/groups/878471...35035793231017
non si pu¨° tornare a kit kat dopo..perci¨° pensateci bene...io non ho avuto dubbi...attenti perch¨¦ con lollipop la memoria interna si riduce ancora perche le app sono pi¨´ pesanti..e ci sono app che non ci sono con kit kat come android system browserweb....
ciao.
-
Ragazzi ho trovato l'aggiornamento a 5.0 credo sia il lollipop l'unica cosa visto che il g play mini non c'èra c'è una SIGLA un pò diversa mentre il nostro è CHC-U01 qui c'è una M apposto di una C sono sò se cambia qualcosa e dite si può aggiornare ... a CHM-U01
http://emui.huawei.com/en/plugin.php...=detail&mid=93
-
che dite potrebbe andar bene allora quello che ha detto roby quì sopra? :)
-
Assolutamente no. Huawei produce varie versioni dei suoi smartphone... Ad esempio io ho il G7-L01 ma esistono il G7-L03 G7-TL00 G7-UL10 G7-UL20... Le differenze spesso riguardano le bande della rete essendo in cina diverse invece, per il G7-L03 , è la versione sud americana e canadese che differisce per le bande lte... Non flashate firmware di modelli che differiscono dal vostro anche di una sola lettera. Nel migliore dei casi non effettua il flash, nel peggiore avrete il brick del telefono.
-
E' uscita da qualche giorno, ufficiale Huawei, la 5.1 per il CHC-U01, che è il nostro G Play Mini
Purtroppo al momento per il mercato Asiatico, ma è già una buona notizia, direi che tra nn molto verrà anche qui da noi
Qui la pagina ?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
-
Quote:
aquarius
E' uscita da qualche giorno, ufficiale Huawei, la 5.1 per il CHC-U01, che è il nostro G Play Mini
Purtroppo al momento per il mercato Asiatico, ma è già una buona notizia, direi che tra nn molto verrà anche qui da noi
Qui la pagina
?Huawei Detail? - Huawei Support - Huawei Consumer BG
e non la potremmo mettere uguale anche noi?
-
Quote:
SuPeRmega
e non la potremmo mettere uguale anche noi?
Se la lingua italiana è presente non dovrebbero esserci problemi. La domanda è un'altra.....ne vale la pena?
Il telefono con kitkat gira una meraviglia.....mentre con la 5.1, che pesa ben 1,4 GB :fear:, quali vantaggi si avrebbero? L'anteprima delle notifiche nella lockscreen e poco altro....
La cosa che mi preoccupa di più è lo spazio che rimarrebbe a disposizione nella memoria interna, che con kitkat è già di soli 3,5 GB. Molti telefoni dopo l'aggiornamento hanno visto ridursi drasticamente lo spazio della memoria interna, anche fino a poche centinaia di mega.
Bisogna valutare bene....:smoke:
-
Quote:
luceglia78
Se la lingua italiana è presente non dovrebbero esserci problemi. La domanda è un'altra.....ne vale la pena?
Il telefono con kitkat gira una meraviglia.....mentre con la 5.1, che pesa ben 1,4 GB :fear:, quali vantaggi si avrebbero? L'anteprima delle notifiche nella lockscreen e poco altro....
La cosa che mi preoccupa di più è lo spazio che rimarrebbe a disposizione nella memoria interna, che con kitkat è già di soli 3,5 GB. Molti telefoni dopo l'aggiornamento hanno visto ridursi drasticamente lo spazio della memoria interna, anche fino a poche centinaia di mega.
Bisogna valutare bene....:smoke:
aaah ok non si avrebbero altri vantaggi come fluidità,velocità?
se si proverebbe questo aggiornamento si potrebbe fare il downgrade a kitkat?
grazie ;)
-
Quote:
SuPeRmega
aaah ok non si avrebbero altri vantaggi come fluidità,velocità?
se si proverebbe questo aggiornamento si potrebbe fare il downgrade a kitkat?
grazie ;)
Non so sia possibile in downgrade....posso solo dirti che io vengo da un moto g 2014 che ho ceduto a mia moglie. Ancora oggi rimpiango di aver fatto l'aggiornamento a lollipop. Nel senso che tutto questo vantaggio io proprio non l'ho visto.....l'unica cosa che mi piace di android 5 è quella di avere l'anteprima delle notifiche nella lockscreen e la funzione "display ambient" (il display si illumina un poco all'arrivo di una notifica per permetterti di leggerla senza toccare il telefono) comoda per chi come me ha il telefono poggiato sulla scrivania. Ho perso però altre funzioni, come quella di salvare i documenti fatti con office direttamente nella SD........ed altri bug legati anche al mio gestore (con TRE i numeri non salvati in rubrica mi li faceva vedere come anonimo non mostrandomi il numero nelle ultime chiamate). La cosa che mi preoccupa di più però è la memoria interna che va ad occupare....sul moto E di mia suocera l'aggiornamento a Lollipop ha lasciato solo 250mb di memoria interna contro i quasi 2gb che aveva prima.....assurdo.
-
Quote:
luceglia78
Non so sia possibile in downgrade....posso solo dirti che io vengo da un moto g 2014 che ho ceduto a mia moglie. Ancora oggi rimpiango di aver fatto l'aggiornamento a lollipop. Nel senso che tutto questo vantaggio io proprio non l'ho visto.....l'unica cosa che mi piace di android 5 è quella di avere l'anteprima delle notifiche nella lockscreen e la funzione "display ambient" (il display si illumina un poco all'arrivo di una notifica per permetterti di leggerla senza toccare il telefono) comoda per chi come me ha il telefono poggiato sulla scrivania. Ho perso però altre funzioni, come quella di salvare i documenti fatti con office direttamente nella SD........ed altri bug legati anche al mio gestore (con TRE i numeri non salvati in rubrica mi li faceva vedere come anonimo non mostrandomi il numero nelle ultime chiamate). La cosa che mi preoccupa di più però è la memoria interna che va ad occupare....sul moto E di mia suocera l'aggiornamento a Lollipop ha lasciato solo 250mb di memoria interna contro i quasi 2gb che aveva prima.....assurdo.
aah ok , la domanda che mi chiedo è..visto che il firmware viene dall'asia non ci potrebbero essere errori per la linea telefonica?
Ho questo dubbio..dimmi tu se lo sai..perchè lo vorrei provare..l'unica cosa sarebbe il downgrade..speriamo che si trova in giro il firmware kitkat..;)
-
Quote:
SuPeRmega
aah ok , la domanda che mi chiedo è..visto che il firmware viene dall'asia non ci potrebbero essere errori per la linea telefonica?
Ho questo dubbio..dimmi tu se lo sai..perchè lo vorrei provare..l'unica cosa sarebbe il downgrade..speriamo che si trova in giro il firmware kitkat..;)
Non di aiutarti mi spiace. Non so se ci possono essere problemi con la linea telefonica......magari qualcuno più esperto di me sa aiutarti...per quanto riguarda il firmware kiitkat non dovrebbero esserci problemi a reperirlo, chissà però se il sistema permetta il downgrade......io se trovo notizie aggiorno il post .tienici informati.....
-
Quote:
luceglia78
Non di aiutarti mi spiace. Non so se ci possono essere problemi con la linea telefonica......magari qualcuno più esperto di me sa aiutarti...per quanto riguarda il firmware kiitkat non dovrebbero esserci problemi a reperirlo, chissà però se il sistema permetta il downgrade......io se trovo notizie aggiorno il post .tienici informati.....
ok io l'ho scaricato e adesso lo provo..tanto ho fatto un backup dal tel..penso che anche con lollipop facendogli fare il restore del backup possa ritornare uguale..poi ti faccio sapere..
*AGGIORNAMENTO*
2 parole..una bomba
ragazzi va fluidissimo fino ad adesso no problem..molto bella la nuova interfaccia..provate anche voi!