CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 132
Discussione:

[Huawei G Play mini] Thread Aggiornamenti software ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il telefono è il tuo, non posso dirti io quello che devi fare, fai quello che ti senti di fare e reputi giusto per il tuo utilizzo.

    No, non sono passato a Marshmallow poiché la versione asiatica è buggata e, non conviene aggiornare se non per provarlo a mio avviso. Se ci sarà una versione europea "stable" di Marshmallow ben venga, altrimenti con Lollipop spagnolo mi trovo bene per il mio utilizzo.

    Ciao "Luca" .



    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie mille ( perchè Luca tra virgolette ?)
    Ciao Malaya

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    4
    Smartphone
    huawei g-play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Sono un nuovo "arrivato".Vi seguo da circa un anno e domenica mi sono deciso ad aggiornare il mio g-play mini dal kitkat a lollipop.
    Devo fare ancora il "reset" generale (devo prima farmi un bel backup ) ma posso dire le prime impressioni del nuovo aggiornamento
    Pregi: il telefono mi sembra piu' reattivo, oltre al fatto che alcune applicazioni si possono spostare sulla SD (cosa che invece prima era permessa solo in parte)
    difetti:
    Sparito il cambio automatico dello sfondo sulla pagina di blocco (probabilmente non c'è piu' la relativa galleria per problemi di spazio) e, soprattutto; non mi funziona piu' l'applicazione "automateit" che mi spegneva il traffico dati alle 23 e me lo riattivava alle 07:20.Adesso con l'app posso solo attivare/disattivare il wi-fi (cosa che mi interessa poco, visto che praticamente lo attivo solo quando devo fare degli aggiornamenti) e attivare/disattivare la sincronizzazione.
    La funzione mi era comoda per evitare messaggi da gmail o youtube ale 2 di notte oltre a ridurre il consumo del device (con basso uso arrivavo ai tre giorni)
    Sembra che sia una caratteristica di lollipop non permettere piu' l'attivazione/disattivazione dei dati da app.... e non sono neppure riuscito a creare una shortcut al comando "attiva dati mobili" da mettere sulla home (cosa che invece ho fatto epr il discorso wi-fi, sincronizzazione, gps, bluetooth)
    Peccato non avere il firmware kitkat da ricaricare, altrimenti forse sarei tornato indietro...
    Ah, la verione lollipop caricata è al 5.1.1 spagnola

  4. #103
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microchip1967 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Sono un nuovo "arrivato".Vi seguo da circa un anno e domenica mi sono deciso ad aggiornare il mio g-play mini dal kitkat a lollipop.
    Devo fare ancora il "reset" generale (devo prima farmi un bel backup ) ma posso dire le prime impressioni del nuovo aggiornamento
    Pregi: il telefono mi sembra piu' reattivo, oltre al fatto che alcune applicazioni si possono spostare sulla SD (cosa che invece prima era permessa solo in parte)
    difetti:
    Sparito il cambio automatico dello sfondo sulla pagina di blocco (probabilmente non c'è piu' la relativa galleria per problemi di spazio) e, soprattutto; non mi funziona piu' l'applicazione "automateit" che mi spegneva il traffico dati alle 23 e me lo riattivava alle 07:20.Adesso con l'app posso solo attivare/disattivare il wi-fi (cosa che mi interessa poco, visto che praticamente lo attivo solo quando devo fare degli aggiornamenti) e attivare/disattivare la sincronizzazione.
    La funzione mi era comoda per evitare messaggi da gmail o youtube ale 2 di notte oltre a ridurre il consumo del device (con basso uso arrivavo ai tre giorni)
    Sembra che sia una caratteristica di lollipop non permettere piu' l'attivazione/disattivazione dei dati da app.... e non sono neppure riuscito a creare una shortcut al comando "attiva dati mobili" da mettere sulla home (cosa che invece ho fatto epr il discorso wi-fi, sincronizzazione, gps, bluetooth)
    Peccato non avere il firmware kitkat da ricaricare, altrimenti forse sarei tornato indietro...
    Ah, la verione lollipop caricata è al 5.1.1 spagnola
    Benvenuto su Androidiani! Se hai un attimo di tempo passa qui ---> Benvenuto a scrivere due righe su di te.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #104
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @microchip1967 ... ti sbagli riguardo il cambio automatico dello sfondo sulla schermata di blocco, esiste anche su Lollipop spagnolo 😊. Devi semplicemente impostare la configurazione come da mio seguente screenshot:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Riguardo al resto, puoi disattivare i dati mobili ecc a schermo spento con l'app "2 Battery Italiano" anche senza root, poiché crea una VPN che disattiva dati mobili, wifi ecc. Altrimenti occorre il root e l'app "Green Power" che sul G Play Mini funziona alla grande (la sto usando io). Anche "AutomateIt" dovrebbe funzionare bene con il root. Devi comunque sapere che, le limitazioni che hai riscontrato non è colpa di "Lollipop spagnolo" ma, bensì della versione Lollipop in generale, anche su altri Device di altri brand Lollipop ha queste limitazioni rispetto a Kitkat, purtroppo.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    4
    Smartphone
    huawei g-play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per il benvenuto e per gli ottimi suggerimenti
    Ero convinto di aver inserito il post nel benvenuto ma probabilmente qualcosa è andato storto nell'invio.... Provvedo subito
    Per quanto riguarda il blocco schermo, l'ho impostato ed effettivamente ha ripreso a funzionare.
    Grazie anche per l'indicazione sul 2 battery italiano, come alternativa a automateit.Piu' tardi provo ad installarlo
    Devo comunque dire che a tutti quelli che mi chiedono consigli sulla telefonia ormai da circa un anno consiglio huawei al posto di marche piu' blasonate.Speriamo solo che con la foga di mettersi in risalto non combinino anche loro i casini fatti dagli altri (come, ad esempio, farcire il cellulare di app inutili...)
    Adesso vado a ripristinare il post di benvenuto....

  7. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    4
    Smartphone
    huawei g-play mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che il telefono mi sembra piu' reattivo.
    una volta sistemate le opzioni con automateit (in pratica, non potendo spegnere la trasmissione dati mi limito a disattivare in ogni caso il wi-fi e a togliere dalle 23 alle 7 la sincronizzazione automatica) anche la batteria ha ripreso il suo ciclo normale (anzi, sembra quasi che duri un qualchecosa di piu', arrivo ai 3 gg)
    Devo ancora abituarmi al nuovo posizionamento delle icone in fare di chiamata, ma alla fine sono soddisfatto

  8. #107
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Bene, buono così, se serve altro chiedi pure 😊.

    Ciao.

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao: ho provato ad installare Lollipop, ma l'installazione si ferma già al primo riavvio... schermata fissa sul logo Huawei, e non va più avanti.

    Idee su quale possa essere il problema?

    Grazie

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, oggi ho deciso di aggiornare il mio device, da tempo avevo in mente di farlo, però la pagina con il download pare sia stata eliminata... qualcuno ha un link secondario da cui scaricare l'aggiornamento ?

  11. #110
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, vedo come posso aiutarti ma, non ho capito, quale pagina è stata rimossa???

    EDIT: Se ti riferisci al link che riguarda il download del firmware Lollipop spagnolo per G Play Mini, è vero, è stato rimosso il link da Huawei. Evidentemente hanno "lavorato" nel sito . Ma il sito spagnolo nonché il download del firmware Lollipop spagnolo per G Play Mini, esiste ancora: http://m.huawei.com/esmobile/consume...oads/index.htm

    Nella pagina che ho linkato poc'anzi, ci sono tutti i download dei firmware e, basta trovare quello del G Play Mini scrivendo nel campo ricerca "g play mini" (senza virgolette) oppure semplicemente scorre tutti i download dei firmware fino alla data 30/12/2015 data della pubblicazione del firmware Lollipop spagnolo per G Play Mini.

    Ciao e buon aggiornamento.

    Inviato dal mio Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Malaya; 07-11-16 alle 16:56

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy