Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, come già scritto più volte, dopo l'installazione di Lollipop, occorrono fare due ripristini dati di fabbrica (Wipe-data/Factory-reset) "consecutivi". Si avrà libera 2.18 GB come scritto nel seguente post del link, con tanto di screenshot: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7296288
Non solo, siccome causa "KingRoot" ho dovuto reinstallare/sovrascrivere il firmware Lollipop (spagnolo), sorpresa! Dopo la reinstallazione del firmware Lollipop la memoria libera era addirittura 2.6 GB. Direi ottimo. Purtroppo ho dimenticato di fare uno screenshot dopo la reinstallazione del firmware Lollipop.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Ma il root l'hai fatto con kingroot? Perché io ho provato sia l'app che la versione desktop ma non funziona nessuna delle due
-
Si, con KingRoot. Su Lollipop funziona dalla versione 4.6.2 in poi. Il problema che fa un root a "metà" senza sbloccare il bootloader. Perché è impossibile "scrivere" in "system/". Praticamente monta "system/" in sola lettura. Mentre fa scrivere in "data/". Quindi molte app con permessi di root non funzionano. Leggi di seguito: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7243863
-
Ma io principalmente vorrei ottenere i permessi di root per poi partizionare la sd e spostarci sopra le app, vista la poco memoria di questo dispositivo. Questo procedimento posso farlo comunque?
-
No, purtroppo con il root di KingRoot no, perché Link2SD ecc non funzionano, dal momento che NON possono "scrivere e modificare" in "system/".
Su XDA puoi trovare il metodo alternativo come fare il root sbloccando il bootloader ecc ecc.
-
Su xda trovo solo per l honor 4x, comunque ho trovato questo
https://mobile.twitter.com/srsroot/s...50352621670400
Ma non mi fido molto, sapete se è affidabile?
-
Sicuro che su XDA non c'è la guida per il G Play Mini?
Comunque il G Play Mini è l'Honor 4C sono identici, quindi dovrebbe essere valida la procedura per entrambi.
Quel link non so se è affidabile, comunque sul Web non ricordo dove, esiste più di una guida riguardo il root proprio per il G Play Mini. Cera su Google: "root g play mini" (senza virgolette) troverai anche dei video.
-
Ultima cosa, dopo l aggiornamento a lollipop il telefono si chiama hi6210sft; posso comunque seguire le guide sul chc-u01 (com era prima) o cambia il procedimento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
F4bio
Ultima cosa, dopo l aggiornamento a lollipop il telefono si chiama hi6210sft; posso comunque seguire le guide sul chc-u01 (com era prima) o cambia il procedimento?
Posta uno screenshot di "Info sul telefono".
EDIT: Non avevo letto bene il tuo post, infatti "hi6210sft" è il modello Hardware, non c'entra nulla con il Software, infatti anche il mio è "hi6210sft". Noi con Lollipop abbiamo il "CHC-U01C432B310" (questo è quello che conta) queste info le trovi su "Info sul telefono" come scritto su. Certo che puoi seguire la guida.
Ciao.
-
Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs.
Quindi mi tocca scriverle, Ecco le info:
NUMERO MODELLO: hi6210sft
NUMERO DI SERIE: BalongC52B311
VERSIONE ANDROID: 5.1.1