O cavolo.....ma te lo fa da quando hai disattivato l'app informazioni? Comunque a me mai successo....
PS. Buona pasqua....:laughing:
Visualizzazione stampabile
O cavolo.....ma te lo fa da quando hai disattivato l'app informazioni? Comunque a me mai successo....
PS. Buona pasqua....:laughing:
Qualcuno ha trovato novità riguardo all'aggiornamento marshmallow?
Marshmallow? Ma se ancora non hanno rilasciato Lollipop in Italia per il "G Play Mini" figuriamoci Marshmallow [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io mi trovo non bene, ma benissimo con Lollipop spagnolo. Valuta il fatto che aggiornando con il firmware spagnolo si incorre nella perdita di garanzia, secondo gli operatori di Huawei che rispondono alle mail.
Non serve passarti il link in MP, esiste un Thread ufficiale per gli aggiornamenti del "G Play Mini" dove trovi il link del download del firmware spagnolo. Nel mie seguente post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7302779
i pochi bug mica mandano a troie lo smartphone?
p.s. sul g play mini cè già la beta della 6.0.1(presa dal 4c) se vuoi ti mando il link del video in privato
Quali bug? Io non riscontro bug. L'unico bug da me riscontrato e da altri utenti, e il testo nero dell'anteprima delle mail nella tendina delle notifiche, da parte di Gmail, quindi quasi illeggibile. Ma non è un bug del firmware Lollipop o del G Play Mini, a quanto pare anche su altri Huawei/Honor esiste questo bug. È un bug dell'EMUI.
Calcola sempre che, oltretutto i bug possono anche variare da Device a Device dopo un aggiornamento, per diversi motivi. Cosa importante infatti, fare un ripristino dati di fabbrica prima di aggiornare, e dopo aver aggiornato fare ben due ripristini dati di fabbrica consecutivi. Ovviamente prima di ripristinare, fare i backup del caso: app più dati, contatti ecc ecc.
Mentre non scarica faccio i backup della situazione
Si ho visto quel video, il problema che mi pare va fatta una modifica sul G Play Mini, inserendo un file di sistema dell'Honor 4C nel G Play Mini, e successivamente installare il firmware dell'Honor 4C. Almeno così ho letto sul forum XDA. Un altro problema non da poco, a noi serve almeno un firmware Marshmallow dell'Honor 4C "europeo" e non asiatico ecc. Quindi dobbiamo attendere almeno il firmware 'Marshmallow europeo" per l'Honor 4C.
Ho appena installato lollipop sul "G play mini" (prelevato dal sito spagnolo).
Il telefono funziona bene ma ho un paio di problemi.
- una delle schermate di home appare tagliata verticalmente (notate la parte nera dello schermo sulla dx). Avete mai visto questo problema?
https://postimg.org/image/qb92g3qdz/
- se entro in snapchat, la parte in basso allo schermo non è intera ma tagliata orizzonalmente tanto che il bottoncino che si trova in basso allo schermo per scattare le fotografie appare tagliato. Purtroppo non riesco a fare uno screenshot :(
Avete visto questi problemi? Consigli?
Grazie, G.
Scusa, ma il precedente screenshot della home che hai postato, sei stato tu a farlo? Se sei stato tu, perché non riesci a fare lo screenshot di Snapchat?
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Per fare lo screenshot uso VolDown+Power. Purtroppo dall'interno di snapshot appena premo voldown l'applicazione scatta una fotografia....
Con Lollipop, lo screenshot puoi farlo anche dal menu a tendina (scorciatoie) tramite il toggle "schermata" come puoi vedere dal mio screenshot.
Spoiler:
Comunque, il problema della tua home riguarda lo sfondo, prova a cambiare sfondo.
Una cosa alla volta. Ho provato a cambiare tema mettendone un paio diversi ed con ciascuno di essi l'immagine di sfondo è tagliata.
- I temi a te funzionano?
- Posso limitarmi a cambiare sfondo mettendo un tema vuoto... non so se mi sono spiegato...
Segue altro msg. sull'altro problema.
g.
Grazie per il consiglio su come effettuare lo screenshot usando le scorciatoie. Ed ecco lo screenshot.
https://s31.postimg.org/d68t54cl3/96...090791c24d.jpg
come vedi in basso l'immagine è tagliata. A te succede lo stesso?
Grazie infinite, g.
Io utilizzo il tema di default "magazine" e tutto funziona bene, compreso gli sfondi, e comunque non utilizzo la Home EMUI, ma utilizzo un Launcher alternativo come "Nova Launcher Prime".
Invece di cambiare tema, prova solo a cambiare lo sfondo.
Per quanto riguarda Snapchat, non utilizzo questa applicazione, però ho capito e si vede bene il problema. Non so se dipende dal G Play Mini o da Snapchat, ma credo che non ci sia soluzione.
Magari prova a vedere tra le impostazioni di Snapchat se esiste qualche opzione che riguarda lo schermo tipo: "risoluzione" oppure "a tutto schermo" ecc.
Ho provato a mettere come tema quello di default "magazine" ed il problema rimane.
Ho provato a cambiare solo lo sfondo ed il primo problema, quello dello sfondo tagliato scompare!! Bene!
Pure io non uso EMUI; io uso Google now.
Snapchat purtroppo non funziona. Mi spiace non averlo provato prima di installare lollipop..... vabbè, continuo a cercare in rete se altri hanno questo stesso problema.
Grazie infinite del tuo aiuto Malaya!
Forse non hai letto il mio ultimo post, questo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7543700
Riscrivo il contenuto:
- Magari prova a vedere tra le impostazioni di Snapchat se esiste qualche opzione che riguarda lo schermo tipo: "risoluzione" oppure "a tutto schermo" ecc.
Ora devi impostare il tema di default "magazine" e cambiare solo lo sfondo come hai fatto in precedenza. Altrimenti se cambi tema non avrai le notifiche nella schermata di blocco. Solo il tema "default magazine" fa visualizzare le notifiche nella schermata di blocco.
Purtroppo no, ho cercato dappertutto e non ho trovato alcuna voce per cambiare risoluzione etc
Non sapevo questa cosa che solo il tema di default mostra le notifiche nella schermata di blocco.
Grazie ancora!!!
Ciao, Gianmaria
Prego figurati.
Si, purtroppo solo il tema default magazine fa apparire le notifiche stile banner nella schermata di blocco a schermo spento. Ne abbiamo già discusso con altri utenti in altri Thread sempre in questa sezione del G Play Mini.
Per avere le notifiche nella schermata di blocco a schermo spento, naturalmente dopo che hai impostato il tema default magazine come già scritto poc'anzi, devi impostare ogni singola applicazione come vedi nel mio seguente screenshot, per farlo apri "Impostazioni sistema>Gestione notifiche".
Spoiler:
Grazie per le informazioni!! Il cellulare è un regalo che ha ricevuto mia figlia, quando rientra a mezzogiorno glielo regolerò come indicato da te.
Hai esperienza con rom non stock su questo cellulare?
Ciao, g.
Riguardo le Rom no, non so se esistono Rom "non stock" per il G Play Mini, ma credo di no. Magari puoi dare uno sguardo su XDA. Che poi, non serve cambiare necessariamente la Rom, basterebbe una volta rootato il Device riuscire nell'impresa di installare "Xposed Framework e relativi moduli" per modificare a piacimento la Rom stock del G Play Mini. Su XDA trovi tutte le guide sia per il root sia per installare Xposed.
L'unica cosa che ho provato a fare al G Play Mini è il Root con KingRoot, ma ho avuto diversi problemi. Quindi per rimuovere ogni traccia di KingRoot ho reinstallato il firmware Lollipop. Del resto il G Play Mini ha talmente tante funzioni/opzioni utili che, anche senza Root, per il mio utilizzo va già bene così, aspettando Marshmallow che risolve il problema della memoria interna.
Ciao
per quanto riguarda le notifiche sul blocco schermo, io non utilizzo il tema default e appaiono senza nessun problema.
prima non apparivano nemmeno a me, ma poi sono andata in impostazioni->blocco schermo e password ed ho spento l'opzione "usa solo blocco password" e le notifiche appaiono con qualunque tema.
Ciao @iolanda93 ti stai sbagliando [emoji4] e ti spiego perché.
Io non utilizzo il blocco schermo con password, eppure le notifiche appaiono solo con il tema "Stile blocco schermo Default (magazine)".
Infatti, fai "attenzione" a quanto scrivo: per tema non intendo le icone oppure lo sfondo, questi possiamo cambiarli senza problema. Ma per tema intendo: "Stile blocco schermo". Lo "Stile blocco schermo" deve essere impostato solo quelle del tema "Default (magazine)" come si vede nel mio seguente screenshot. Altrimenti, se viene impostato lo stile schermata di blocco di un altro tema, non avremo più le notifiche a schermo spento.
Spoiler:
Evidentemente anche tu hai impostato lo "Stile blocco schermo" su "Default (magazine). Ecco perché ricevi le notifiche. Invece hai cambiato stile icone di un altro tema, ma il tema icone non c'entra nulla con le notifiche a schermo spento.
Riguardo a quanto scritto, ne abbiamo discusso già ampiamente con altri utenti in questo Thread oppure un altro in questa sezione (non ricordo esattamente il Thread). Purtroppo non c'è altra soluzione se si vogliono le notifiche a schermo spento nella schermata di blocco occorre impostare il tema Default (magazine) come "Stile blocco schermo. Dal momento che, nemmeno altri temi scaricati dall'app temi offrono le notifiche nella schermata di blocco a schermo spento.
EDIT: Per notifiche nella schermata di blocco a schermo spento, intendo le notifiche banner come si può vedere nel mio seguente screenshot.
Spoiler:
Avevo frainteso, ora ho capito.
Grazie :)
Salve ragazzi il g play mini di mia cognata era in carica e ad un certo punto e comparsa una schermata che dice
"partizione utente non accessibile"
con la varie opzioni da eseguire
1 backup
2 ripristina dati di fabbrica
3 riavvia
Facendo il ripristino compare comunque la schermata con le opzioni non appena si avvia, quindi penso che dovrò flashare il sistema da PC
Ho scaricato hisuite provato a ripristinare e mi dice che "il dispositivo non supporta il ripristino del sistema" sapete qualche modo in cui potrei procedere per caricare il sistema senza sbloccare il bootloader?
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere?
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_pWAnW.jpg
Qualcuno ha provato la versione marshmallow scaricabile da qua?
?Huawei Software Downloads? - Huawei Support - Huawei Official Site
ho solo il dubbio che non sia supportata la lingua italiana
Ciao.
Certo, non serve il root, si tratta di un aggiornamento ufficiale/originale, quindi niente root ecc
Il ripristino non è obbligatorio ovvio, ma è consigliato come scritto più volte non solo nei miei post, ma in generale quando si tratta di un cambio firmware full (completo).
Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
Nulla, perché io ho fatto queste operazioni anche con il 50% di batteria ma, è sempre meglio non rischiare quando si tratta di software. Quindi se non l'80% non scendere mai almeno sotto il 70%.
Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.