Guida completa trovata.... [GUIDA] Come creare temi per l'EMUI di Huawei - Modding - HDblog.it Forum
Guida completa trovata.... [GUIDA] Come creare temi per l'EMUI di Huawei - Modding - HDblog.it Forum
Grazie per la guida. Il tema che dici tu da dove si può scaricare?
Comunque si possono creare temi per il nostro G Play Mini direttamente sullo Smartphone con un app scaricabile da Play Store, dal nome "Theme Creator EMOTIONui". Non è difficile creare temi con questa app. L'unica cosa che ci vuole un po' di pazienza, e bisogna stare lì a provare i temi per poi modificarli.
Carina come app....a me non interessa molto creare temi, vorrei partire da uno che già ho (ho il file .hwt) e cercare di impostare il bianco come colore predefinito del font nella barra notifiche. Sarebbe la soluzione al testo nero per le notifiche gmail....da provare.
Infatti con l'app suggerita, se ricordo bene, si possono modificare anche temi avendo il file .hwt. E si può modificare l'attuale tema che stiamo utilizzando, quindi il Default (Magazine).
Anch'io non ho voglia, né mi interessa creare temi, infatti ho provato e poi subito disinstallato quell'app per i temi. Ho provato diversi temi anche scaricati da XDA, però gira e rigira torno sempre al Default (Magazine) anche perché è l'unico tema che permette le notifiche sulla schermata di blocco a schermo spento ovviamente.
Ma poi io non sono fan di Gmail, quindi il problema del testo non mi interessa. Infatti sul vecchio Device ho sempre utilizzato l'app stock Email, e mi trovo bene.
Piccolo problema post aggiornamento. Quando il wifi si scollega (magari perchè esco di casa e poi rientro) a volte non si ricollega in automatico. Andando nelle impostazioni e forzando ovviamente si collega subito, a volte appare la scritta "impossibile connettersi a qusta wifi", come se il segnale fosse debole.....strano visto che ho il modem a 2 metri ed il segnale è al massimo. Uguale quando sono al lavoro conil wifi dell'azienda. Stessa cosa con il telefono di mia moglie, G Play mini da qualche giorno, anche il suo aggiornato a lollipop. Capita anche a voi?
No, Wi-Fi, GPS, Hot-spot ecc, funzionano benissimo, anche troppo 😜.
Ne approfitto per segnalare un problema e la sua soluzione.
Io utilizzo come gestore download ADM (Advaced Download Manager) e non so se il problema che sto per illustrarvi lo avete riscontrato anche voi su altri gestori o su quello stock.
Il punto é che dopo aver aggiornato non mi era possibile scegliere la cartella in cui salvare i file scaricati, a meno che non si trovasse su memoria interna.
Quindi avevo 2 cartelle su android/data entrambe di nome COM.DV.ADM
Una su sd card 1 e una su sd card 0 (quindi sulla memoria interna che ammettiamolo è un po poverella). Una non utilizzabile (quella su sd card 1) e una utilizzabile (su memoria interna. Va detto che potevo salvare OVUNQUE a patto che fosse su sd card 0)
Prima dell'aggiornamento era possibile selezionare qualunque destinazione.
SOLUZIONE andate su Impostazioni ovviamente nella sezione TUTTE non GENERALI
Spoiler:
Pigiate su MEMORIA
Spoiler:
E andate giu giu fino in fondo. Li potete pigiare su posizione predefinita.
Spoiler:
A quel punto vi farà scegliere quale sarà la posizione preferita in cui verranno salvati i file tra memoria interna e scheda SD
Spoiler:
ATTENZIONE
Quando selezionerete la vostra preferenza dovrete dare confermare. e cosí facendo il vostro smartphone si riavvierà.
C'è di positivo che cosí quando installerete un applicazione (anche dal play store o da altri market o da fonti esterne) se possibile verrà salvata direttamente su micro sd!
Esatto. Aggiungo anche che (come hai descritto bene tu con gli screenshot) come memoria predefinita va utilizzata la "SD memoria esterna" meglio una "Classe 10" possibilmente ben formattata la prima volta che la utilizziamo sul G Play Mini, ne sta alla fluidità del sistema, oltre alla velocità maggiore di scrittura e lettura della SD.
SonOfLucifer (14-03-16)
Ci risiamo ....di nuovo il problema dei video che vanno a scatti o che si bloccano andando fuori sincro. Sia con il browser (provato diversi), sia con l'applicazione video quando riproduco video fatti da me. Nessuna app strana disabilitata questa volta, anche svuotando la cache dell'applicazione video il problema rimane, fatto un reset di fabbrica....niente. Devo riavviare ma dopo un po' il problema si ripropone....
Consigli? Magari un reset da recovery?