CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 180
Discussione:

[Huawei G Play mini] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Prova a cercare una Custom recovery che permetta di ripulire la dalvin cache.

Tu hai solo l'aggiornamento oppure anche il root?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonOfLucifer Visualizza il messaggio
    Prova a cercare una Custom recovery che permetta di ripulire la dalvin cache.

Tu hai solo l'aggiornamento oppure anche il root?
    Solo aggiornamento.....voglio evitare il root, il telefono ha ancora 18 mesi di garanzia.......con KitKat nessun problema con i video...

Malaya
    Guest
    Predefinito

@luceglia78 non c'entra Kitkat o Lollipop, di certo non è un bug del firmware Lollipop, visto che, io non ho problemi con i video descritti da te, e nemmeno altri utenti che hanno aggiornato a Lollipop con il firmware spagnolo. Magari prova con un ripristino dati di fabbrica senza installare "nessuna applicazione" che può creare conflitto. Così in paio di giorni puoi vedere se i video vanno a scatti ecc.

Altrimenti, potresti provare a reinstallare/sovrascrivere il firmware da "dload" a tuo rischio e pericolo ovviamente.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @luceglia78 non c'entra Kitkat o Lollipop, di certo non è un bug del firmware Lollipop, visto che, io non ho problemi con i video descritti da te, e nemmeno altri utenti che hanno aggiornato a Lollipop con il firmware spagnolo. Magari prova con un ripristino dati di fabbrica senza installare "nessuna applicazione" che può creare conflitto. Così in paio di giorni puoi vedere se i video vanno a scatti ecc.

Altrimenti, potresti provare a reinstallare/sovrascrivere il firmware da "dload" a tuo rischio e pericolo ovviamente.
    Ad ora ho fatto un wipe cache da recovery utilizzando la combinazione volume su+accensione. Sto utilizzando il telefono da ieri sera e al momento nessun problema. Nel caso si ripresentasse, sempre da recovey proverò con un factory reset e vedremo se il problema esce fuori di nuovo. Ho preso a mia moglie un gplay mini anche a lei, ha le mie stesse app installate e le stesse disattivate, ovviamente a lei nessun problema. Quindi qualcosa è andata storto durante l'update. Nel caso non dovessi risolvere nei due modi sopra citati proverò a reinstallare il firmware sovrascrivendolo e seguendo tutta la procedura dei due ripristini dati di fabbrica..........vi aggiorno e grazie mille.

Malaya
    Guest
    Predefinito

@luceglia78 oppure qualche altro utente, gentilmente, sapete dirmi se su Lollipop tra le applicazioni di sistema avete un certo "Information"? Che versione è? Ovviamente per controllare basta aprire: "Gestione applicazioni>Tutte".

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

@luceglia78 oppure qualche altro utente, gentilmente, sapete dirmi se su Lollipop tra le applicazioni di sistema avete un certo "Information"? Che versione è? Ovviamente per controllare basta aprire: "Gestione applicazioni>Tutte".
    Presente....versione 1.0, totale applicazione 72kb......

8. Il seguente Utente ha ringraziato luceglia78 per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luceglia78 Visualizza il messaggio
    Presente....versione 1.0, totale applicazione 72kb......
    Grazie, pensavo fosse un virus 😊. Sto cercando di capire di cosa si tratti, perché non è un app di sistema Lollipop, ma è un app di Huawei. Richiede un sacco di permessi e raccoglie un sacco di dati come puoi vedere da screenshot, bisogna concedere o negare il permesso da "Impostazioni sistema>Sicurezza>App con accesso utilizzo". Però di default il permesso è impostato su ON quindi concesso.

Spoiler:

La cosa strana che non si trova in "system/app" ne in "system/priv-app" come le altre app di sistema, ma si trova in "data/cust/app" come da seguente screenshot.

Spoiler:

Vorrei capire se si può negare il permesso di raccogliere dati, magari si risparmia pure batteria.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, pensavo fosse un virus ��. Sto cercando di capire di cosa si tratti, perché non è un app di sistema Lollipop, ma è un app di Huawei. Richiede un sacco di permessi e raccoglie un sacco di dati come puoi vedere da screenshot, bisogna concedere o negare il permesso da "Impostazioni sistema>Sicurezza>App con accesso utilizzo". Però di default il permesso è impostato su ON quindi concesso.

Spoiler:

La cosa strana che non si trova in "system/app" ne in "system/priv-app" come le altre app di sistema, ma si trova in "data/cust/app" come da seguente screenshot.

Spoiler:

Vorrei capire se si può negare il permesso di raccogliere dati, magari si risparmia pure batteria.
    Non ci avevo fatto caso....ma sai che non vorrei ricordare male ma con kitkat non c'era.....possibile?

Hai provato a disattivarla? Funziona tutto?

Malaya
    Guest
    Predefinito

@luceglia78 anche a me sembra che con Kitkat non c'era. Magari altri utenti con Kitkat possono farci questo favore di controllare. Comunque so per certo che è un app Huawei, del sistema Huawei, e non del sistema Android/ Google/Lollipop.

Purtroppo non si può disattivare da "Gestione applicazioni", si può solo consentire o negare l'accesso utilizzo da: "Impostazioni sistema>Sicurezza>App con accesso utilizzo" come nel primo screenshot del mio precedente post. Di default è impostata su ON quindi su "Consenti".

Bisogna capire cosa comporta mettere su OFF e negare il permesso di raccogliere dati all'app "Information".

Adesso provo a negare il permesso di raccogliere dati, vediamo se tutto funziona lo stesso, soprattutto se incide positivamente sulla batteria. Poi ti farò sapere, e se scopri anche tu qualcosa, fai altrettanto.
    Buona Pasqua.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Visto che sono passate quasi 24 ore, scusate il doppio post, ma ho un problema abbastanza serio e fastidioso.
    È già la seconda volta che mentre faccio altro, con altre applicazioni, dal nulla appare il "Dialer" del telefono e simula una chiamata come da seguente screenshot (ovviamente lo screenshot non è quello della chiamata simulata apparsa all'improvviso, ma è uno screenshot che ho fatto poc'anzi per rendere l'idea, perché non ho fatto in tempo a fare lo screenshot della chiamata apparsa all'improvviso).

Spoiler:

L'ultima volta che è successo, è stato ieri mentre lavoravo su un documento con "WPS Office", all'improvviso è apparso il Dialer con l'ultimo contatto che mi aveva chiamato. Subito sono andato in panico per bloccare la chiamata. Sono sicuro che la chiamata però non è partita, anche avendoci messo un po' per bloccarla, quindi trattasi di chiamata simulata.

Qualcuno con Lollipop "Spagnolo" riscontra questo problema?

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio