CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup con Google o con l'app di Huawei?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Backup con Google o con l'app di Huawei?

Buongiorno a tutti! Vorrei fare un hard reset del mio Huawei G Play Mini ma vorrei successivamente ripristinare dati, app ecc...

Incredibilmente in tanti anni di Android non ho mai utilizzato il backup di Google nè un'applicazione dedicata: ho sempre salvato le foto sul pc e i contatti su sim.
    Ora però si presenta una necessità legata al Launcher Huawei: ho diviso e raggruppato le applicazioni che uso di più in varie cartelle, dopo il reset vorrei ritrovare la stessa suddivisione.

Voi cosa consigliate? Quale può essere la soluzione migliore? Un ringraziamento a tutti!
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    huawei g play mini

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, io ho fatto un hard reset ultimamente per risolvere un problema. Per le app ho sempre usato come backup quello già fornito da Huawei e da quello che so non dovresti avere problemi, dovresti ritrovare tutto come lo hai raggruppato tu.

4. Il seguente Utente ha ringraziato iolanda93 per il post:

AleSonicDroid (23-02-16)

Malaya
    Guest
    Predefinito

L'applicazione stock dei backup di Huawei, fa i backup dei dati (dati significa impostazioni di ogni singola app) e degli apk di ogni singola applicazione. Non solo, fa backup di:
    - Contatti
    - Multimedia
    - App e dati (come scritto su)
    - Data Sistem
    Infatti, proprio da "Data Sistem" si può fare il backup della "Home Huawei", delle sue impostazioni e delle cartelle create. Sempre da "Data Sistem" si può fare il backup delle impostazioni dei "Gestori" quindi di: "App in rete, App protette, Gestione notifiche (e se abbiamo installato "PM Plus" di EMUI dal Play Store) anche di Gestione Avvio e Gestione Autorizzazioni. Addirittura si può impostare un "Ciclo di promemoria backup" dalle impostazioni. Per questi motivi l'applicazione dei backup stock di Huawei è molto valida, ottima.

Allego alcuni screenshot.

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

AleSonicDroid (23-02-16),GaiaStar (25-02-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti per l'aiuto! Oggi procederò utilizzando l'app di Huawei! Vi aggiornerò!
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    backup delle impostazioni dei "Gestori" quindi di: "App in rete, App protette, Gestione notifiche (e se abbiamo installato "PM Plus" di EMUI dal Play Store)
    bella guida
    a me piacerebbe se riuscire a fare il backup di tutte le mie impostazioni , per esempio i toni che uso , le impostazioni video e altro insomma tutte le impostazioni del telefono

9. Il seguente Utente ha ringraziato GaiaStar per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GaiaStar Visualizza il messaggio
    bella guida
    a me piacerebbe se riuscire a fare il backup di tutte le mie impostazioni , per esempio i toni che uso , le impostazioni video e altro insomma tutte le impostazioni del telefono
    Purtroppo no, per un simile backup occorre il Root con un app come "Titanium Backup Pro".

Mentre se utilizzi un app per i video di terzi, scaricata sul Play Store, tipo l'ottima "MX Player", allora basta fare il backup con l'app stock di Huawei, che come scritto nella guida, fa sia il backup dell'apk, sia dei dati/impostazioni. Purtroppo l'app stock dei backup Huawei non fa backup delle app di sistema tipo lettore musicale stock, lettore video stock ecc, ma fa solo i backup delle app utente installate da noi.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

GaiaStar (26-02-16)

Permessi di invio