Secondo me il problema del quadrato al posto del multitasking è dovuto al fatto che è ancora mappato come KitKat non come i nexus con Lollipop e altri che hanno il quadrato come multitasking.
Inviato dal mio CHC-U01 usando Androidiani App
Secondo me il problema del quadrato al posto del multitasking è dovuto al fatto che è ancora mappato come KitKat non come i nexus con Lollipop e altri che hanno il quadrato come multitasking.
Scusa, ma tu hai il G Play Mini? Perché il multitasking si apre con il "quadrato" anche sul G Play Mini sia con Kitkat sia con Lollipop sia con Marshmallow. Il problema che bisogna tenere premuto qualche istante prima dell'apertura del multitasking. Mentre sul P8 Lite e su tutti i Device Samsung ecc ecc, basta sfiorare con una brevissima pressione il tasto quadrato per aprire il multitasking. Questo è il problema.
Per non parlare del fatto che, sul P8 Lite con Lollipop hanno le schede stock Android nel multitasking. Mentre noi con G Play Mini e Lollipop abbiamo le "4 schede" stile EMUI come su Kitkat.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Sì sì ho il g play mini, comunque. ho fatto un post tu questo fatto, ovvero che io vorrei le schede stock, non le schede della EMUI, se avete qualche soluzione, rispondetemi lì. 😁
Non c'è soluzione riguardo le schede stock nel multitasking.
L'unica cosa che sono riuscito a risolvere su Lollipop anche senza root (con il root però è meglio) è che riesco ad aprire il multitasking al "primo tocco" del tasto "quadrato". Utilizzando e modificando l'app "Buttons Remapper"... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7520988
Non si può installare il firmware Marshmallow del p8 lite?
Che domande 😊. Ma secondo te si può installare sul G Play Mini il firmware del P8 Lite che ha: NFC, LTE, NAVBAR (noi sul G Play Mini non abbiamo la Navbar)!? È totalmente incompatibile con l'hardware del G Play Mini nonostante entrambi i Device montano "HiSilicon KIRIN 620 Octa-Core 64 bit". L'unico compatibile con G Play Mini è il firmware dell'Honor 4C.
Infatti il p8 lite ha pure 16 gb di memoria, non so se questo dia problemi
Esattamente, anche questo crea problemi. Non è il software/firmware del P8 Lite ad avere 16 GB di memoria interna, ma bensì è l'hardware del P8 Lite che ha 16 GB di memoria interna. Di conseguenza il software/firmware dagli sviluppatori viene adattato all'hardware. Sul G Play Mini hanno adattato il software/firmware all'hardware che ha solo 8 GB di memoria interna. Si deduce che, per installare il firmware del P8 Lite sul G Play Mini andrebbero effettuate una serie di lunghe modifiche, oltre che per le caratteristiche elencate nel mio precedente post.