CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 63 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Malaya ciao. La nuova politica di supporto parte, quindi include, i dispositivi dal 2016 in poi.
    Ovviamente tu hai centrato anche un altro discorso ovvero che gli aggiornamenti sono relativi anche all'hardware montato. Quindi, per esempio, č normale che un dispositivo di fascia economica che esce con hw giŕ datato venga supportato di meno. Tu hai citato Samsung, io estendo il discorso a tutte le case. Idem, o quasi, per la ricezione del segnale. Huawei sotto questo profilo non č seconda a nessuno anzi, Huawei parte proprio da quello. Ricordo a questo proposito che Apple ha avuto un bel flop con la versione 4. E in quel caso parliamo di un top gamma 🤣.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #432
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cs3v3n Visualizza il messaggio
    quindi alla fin fine conviene passare alla marshmallow o no?

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini
    Vista l'esperienza rilasciataci da malaya direi di si visto che č stato riscontrato solo un piccolo calo di batteria. Confermi @Malaya
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #433
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Innanzitutto buon anno a tutti e felice 2017.

    Si, conviene eccome aggiornare all'ultima versione Marshmallow B570 che gira molto bene, fluido, senza Lag, buona gestione della Ram anche dopo molte ore di uptime come del resto anche su Lollipop, Huawei sulla gestione della Ram č una vera "maestra". La batteria dura meno su Marshmallow rispetto a Lollipop solo se il Device viene lasciato molte ore in standby a schermo spento, viceversa la batteria su Marshmallow dura piů rispetto a Lollipop se il Device viene utilizzato subito, le ore di schermo acceso risultano di piů, quasi un'ora in piů.

    @MichelangeloR28 forse tu non hai seguito la vicenda del G Play Mini dal principio, provo a spiegare la vicenda:

    1 - per quanto riguarda gli aggiornamenti del G Play Mini "non č una questione Hardware", dal momento che, Marshmallow gira una meraviglia sull'Hardware del G Play Mini che poi č simile a quello del "P8 Lite" avendo entrambi "HiSilicon Kirin 620 1,2 Ghz", stessa GPU e stessi 2 GB di Ram. Il problema che Huawei ha sviluppato Marshmallow "originale/ufficiale" per il G Play Mini rendendolo pubblico solo in Asia e Africa. Stessa cosa per Lollipop "originale/ufficiale" per G Play Mini, anzi Lollipop č stato rilasciato solo in una nazione europea, in Spagna. Visto che i firmware "originali/ufficiali" per il G Play Mini ci sono, esistono, perché lasciare il G Play Mini fermo a Kitkat in Italia?!? Come sappiamo tutti, l'Honor 4C non č altro che il G Play Mini, anche dell'Honor 4C esistono i firmware Lollipop e Marshmallow "originali/ufficiali", bene, ripeto, perché lasciare il G Play Mini fermo a Kitkat in Italia e non solo a dire il vero, perché anche Portogallo etc sono fermi a Kitkat tranne che in Spagna a Lollipop?!? Questa di Huawei č una scelta nonché politica "scorretta" verso l'utenza qui in Europa lasciare il G Play Mini 64 bit fermo a Kitkat che non supporta i 64 bit, dal momento che, ripeto, i firmware ci sono, sono stati sviluppati e rilasciati dove hanno voluto loro, come scritto poc'anzi.

    2 - riassumo il perché abbiamo installato sul G Play Mini il firmware "originale/ufficiale" Marshmallow per Honor 4C versione Europa invece del firmware "originale/ufficiale" Marshmallow per G Play Mini rilasciato in Asia/Africa. Per un semplice motivo: la versione iniziale del firmware "originale/ufficiale" di Marshmallow asiatico per G Play Mini era "gravemente buggata" e poi perché meglio avere un firmware versione Europa. Comunque per dare un info in piů, circa un mese fa l'OTA č stato rilasciato anche in Asia/Africa per correggere i bug della versione iniziale del firmware Marshmallow per G Play Mini rilasciato, ripeto, in Asia/Africa; OTA che serve per correggere i bug dell'App Temi e Suonerie, piů il bug del toggle 4G che tra l'altro il G Play Mini non ha il 4G, quindi inserire il toggle 4G nelle scorciatoie č stata una "svista assurda" da parte di Huawei. 😀 Mentre il firmware Marshmallow "originale/ufficiale" per Honor 4C versione Europa non ha alcun bug, di conseguenza il sottoscritto ha preferito installare sul G Play Mini il firmware Marshmallow "originale/ufficiale" per Honor 4C versione Europa dicendo addio alla garanzia dal momento che, in Europa non esiste nemmeno il firmware Kitkat "originale/ufficiale" per G Play Mini, altra cosa "molto grave" da parte di Huawei non rendere pubblico il firmware Kitkat sui loro siti ufficiali qui in Europa. In poche parole, chi ha aggiornato a Lollipop oppure Marshmallow non puň tornare a Kitkat perché non esiste nessun firmware Kitkat versione Europa 😀

    Conclusione, Huawei con questo Device G Play Mini (dal costo iniziale di 229 Euro) e verso l'utenza europea si č comportata molto male per non dire altro, basta farsi un giro sulla pagina del sito "ufficiale Huawei-Italia" dove non c'č traccia di aggiornamenti per il G Play Mini 😉

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  5. #434
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Localitŕ
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ma un modo per aggiornare, senza root e senza particolari procedure per cancellare i dati, a marshmallow come da kitkat a lollipop spagnolo non c'č ancora?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  6. #435
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ma un modo per aggiornare, senza root e senza particolari procedure per cancellare i dati, a marshmallow come da kitkat a lollipop spagnolo non c'č ancora?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ho capito cosa intendi. No, se manca lo sviluppo ufficiale manca allo stesso modo tale possibilitŕ .
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Ryder173 (02-01-17)

  8. #436
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Malaya capito👍☺️
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #437
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Per aggiornare a Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini non serve il root 😊 Partendo da Lollipop spagnolo basta prima installare Kitkat cileno, poi Lollipop per Honor 4C e, successivamente installare Marshmallow per Honor 4C. Ripeto, il tutto senza root.

    Certo, durante l'aggiornamento i dati vengono persi, del resto fare un "wipe-data/factory-reset" č sempre consigliato. Per fortuna abbiamo l'ottimo strumento Huawei per backup di dati e app, contatti, home, impostazioni etc.



    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  10. #438
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Localitŕ
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Per aggiornare a Marshmallow per Honor 4C sul G Play Mini non serve il root 😊 Partendo da Lollipop spagnolo basta prima installare Kitkat cileno, poi Lollipop per Honor 4C e, successivamente installare Marshmallow per Honor 4C. Ripeto, il tutto senza root.

    Certo, durante l'aggiornamento i dati vengono persi, del resto fare un "wipe-data/factory-reset" č sempre consigliato. Per fortuna abbiamo l'ottimo strumento Huawei per backup di dati e app, contatti, home, impostazioni etc.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Si ma il telefono non č mio. Č di mia zia e lo usa anche mia cugina piccola. E loro non se ne intendono neanche di cose semplici/basilari di pc, smartphone. 😁 Non posso prenderlo per molto tempo. Inoltre deve avere software ufficiale essendo in mano a utente medio


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ryder173; 02-01-17 alle 20:15

  11. #439
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Si ma il telefono non č mio. Č di mia zia e lo usa anche mia cugina piccola. E loro non se ne intendono neanche di cose semplici/basilari di pc, smartphone. 😁 Non posso prenderlo per molto tempo. Inoltre deve avere software ufficiale essendo in mano a utente medio


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Se non hai problemi con il device quelle su indicate non sono procedure che ti consiglio.
    La procedura ufficiale consiste nell'avere a disposizione il firmware pensato per il proprio device, per la propria regione, con pack update presente nella pagina ufficiale del supporto Huawei(del proprio paese).
    Giŕ al punto su indicato si va ad operazioni per utenti piů consapevoli.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #440
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Wow complimenti a Malaya per quanto riguarda Android e Smartphone che ė come la Ferrari nel mondo delle auto!

    Se non troppo di disturbo, chiederei gentilmente a Malaya da dove scaricare i pacchetti per arrivare alla Marshmallow di cui si parlava prima per il G play mini indifferentemente dalla versione che si ha.

    Qualche link e ordine di installazione sarebbero utilissimi se non troppo di disturbo.

    Grazie anticipatamente!

    Inviato dal mio Huawei G Play Mini

Pagina 44 di 63 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy