CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano.t Visualizza il messaggio
    grazie
    avevo già spostato Whatsapp e tutte le altre applicazioni che lo permettono sulla sd.

    Visto che il post ha raggiunto ormai le 50 pagine, sarebbe forse utile aggiungere al post iniziale
    "La Scheda SD su Marshmallow per il nostro G Play Mini non può essere vista come memoria "unica" unita alla memoria interna"
    "L'unica differenza tra Marshmallow e Lollipop per G Play Mini sta nel fatto che, su Marshmallow si possono spostare più applicazioni rispetto a Lollipop nella Scheda SD"
    e le altre considerazioni che ho letto sulla memoria e sul consumo.

    In ogni caso, un grazie a Malaya per l'ottimo lavoro, che permette anche a chi conosce il G play mini da pochi giorni di aggiornarlo in modo efficace


    "
    Il primo post del Thread è riservato "solo esclusivamente alla procedura dell'aggiornamento". Inserire altra "roba" può confondere oltre uscire un post chilometrico. Non solo, le cose da aggiungere dopo un aggiornamento sono tante e non solo della Scheda SD. A questo punto allora è meglio non inserire nulla e, ripeto, lasciare la "guida" pulita e chiara per chi legge.

    Poi, le tante pagine dei Thread servono proprio per questo (come un libro) chi ha bisogno, con pazienza, deve leggere il più possibile queste pagine. Oppure se non trova risposta nelle pagine lette, domandare. Qualcuno risponde sicuramente, come ho risposto io.

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto poco sopra se hai installato EMUI 4.0 puoi impostare la memoria sd come interna seguendo la guida che ho linkato.

    A tal proposito 2 aggiornamenti:
    spesso dopo l'installazione di un'app dovrete riavviare il telefono o l'app non partirà.
    L'installazione nella sd interna funziona con il 95% delle app, ma alcune si installano cmq nella memoria principale.




    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato berz per il post:


  5. #503
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @berz ciao e grazie per questa info anche se, per testarla devo trovare la procedura esatta con Linux non usando io Windows. Due domande:

    1 - Come mai entrambe le memorie risultano "liberi: 0,00 B"??? (Ho comunque letto che utilizzi app di terzi per controllare lo spazio libero).

    2 - Anche se dal tuo screenshot risulta chiaramente una "memoria interna unica" sommata la memoria interna alla Scheda SD, siamo sicuri che le applicazioni vengono installate per "intero" anche nella Scheda SD???

    Altrimenti se non vengono installate per intero nulla cambia. Perché anche senza fare modifiche, su Marshmallow per Honor 4C si possono spostare il 95% delle applicazioni. Il problema che viene "spostato solo il singolo .apk" e non le librerie etc. Quindi, senza fare nessuna modifiche su Marshmallow per Honor 4C l'unico spazio guadagnato spostando l'applicazione nella Scheda SD è quello del "peso del singolo .apk" e nulla più. Perché il resto, ripeto (librerie etc) rimangono nella "memoria interna".

    A questo punto, dovresti controllare nella Scheda SD se ci sono le librerie etc delle applicazioni che hai installato. Magari posta uno screenshot.

    Ciao.







    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  6. #504
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    1- "impostazioni" non rileva più la quantità corretta di spazio libero, non saprei dirti di preciso come mai ma credo sia utile allo scopo di far vedere al cell tutta la memoria come interna :/
    2- ottima osservazione, ma non so proprio come verificare... dal telefono, in gestione file risulta un'unica memoria, quindi non ho modo di capire se un determinato file sia su una piuttosto che sull'altra memoria. Su pc non vede proprio la sd, su Mac risulta impossibile aprirla e mi propone di formattare (Forse è in ext2/3?). se hai idee su come fare le provo!

  7. #505
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok @berz fai una prova con "Es Gestore File" come da seguente screenshot a vedere cosa vede...:

    Spoiler:


    Poi, sempre da "Es Gestore File" controlla prima in "Dispositivo/storage" (senza virgolette) dove ci sono tutte le "memorie". E poi controlla in "Dispositivo/mnt/asec" (senza virgolette) dove ci sono gli .apk di tutte le applicazioni installate sulla Scheda SD. Non solo, nella directory principale della Scheda SD esiste una cartella nascosta dal nome ".android_secure" (senza virgolette) che risulta di 0,00 Bytes, in realtà questa cartella contiene i dati sensibili criptati dei file .apk delle applicazioni spostate proprio nella Scheda SD, questi file hanno estensione ".asec" (senza virgolette), in realtà, ripeto, sono i dati sensibili criptati degli .apk contenuti nella cartella "Dispositivo/mnt/asec". La cartella ".android_secure" dal PC viene vista con il suo "peso reale" di molti "MB o GB" visualizzando all'interno i file .asec, ovviamente il PC deve leggere la Scheda SD per visualizzarli. Oppure occorre il root.

    Purtroppo per ulteriori verifiche senza root è impossibile, alcune directory tipo "Dispositivo/data/...." non possono essere visualizzate senza root dal "File Manager". Infatti in "Dispositivo/data/...." si trovano gli .apk e le librerie delle applicazioni installate nella "Memoria interna" oltre le librerie delle applicazioni installate nella Scheda SD. Si trova anche la "Cache" etc.

    Con Lollipop su Linux senza configurare nulla vedeva sia la "Memoria interna" sia la "Scheda SD". Mentre ora con Marshmallow su Linux sono riuscito a far vedere "solo" la Scheda SD dopo l'installazione dei pacchetti e configurazione "MTP". Riguardo a come far vedere le memorie al Mac non ho idea, non avendo né un Mac né Windows tra le mani.






    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    berz (13-02-17)

  9. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_QoIb4.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_aJaFv.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_PnwI1.jpg[/img]

    La vede cmq come unica memoria... mi sembra che molti dati siano in. / > Storage > emulated

    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di berz; 13-02-17 alle 16:45

  10. #507
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se non vede file .apk nella cartella "mnt/asec" significa a mio avviso che, tutte le applicazioni sono installate nella "Memoria interna unica" correttamente in "data/...." (anche se "data/...." senza root non può essere visualizzata). Quindi si, in questo momento hai una memoria "unica" sommata "Scheda SD più Memoria interna". Con la differenza che la Scheda SD non è crittografata a differenza di Marshmallow stock. Perché su Marshmallow stock per impostare la Scheda SD come memoria interna "unica", bisogna crittografare la Scheda SD.

    Di seguito i miei screenshot della cartella "Dispositivo/mnt" più "Dispositivo/mn/asec".....:

    Spoiler:


    Spoiler:


    EDIT: Il Device va bene con questa memoria "unica"??? Oppure noti qualche malfunzionamento???

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 13-02-17 alle 16:56 - Motivo: EDIT

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Aníkitos (13-02-17)

  12. #508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    direi che funziona in maniera soddisfacente, non perfetta ma per l'aumento di spazio ne vale sicuramente la pena.

    i problemi:
    -i caricamenti delle app pesanti sono un pelo più lunghi e nei giochi si nota qualche fps in meno (colpa della mia sd non velocissima)
    -spesso bisogna riavviare il terminale dopo l'installazione di una nuova applicazione se no è impossibile aprirla (direi 70% delle volte). Dopo il riavvio tutto funziona alla perfezione.
    -alcune rare app (ne ho trovate un paio) installano comunque nella memoria principale, non riesco proprio a immaginare il perché e come risolvere; se si riempie completamente la memoria principale non è possibile installare più nulla anche se c'è spazio sulla sd (esempio optc 1,4gb in memoria interna)
    -ho notato che il gioco Spaceteam dopo l'installazione chiede alcuni permessi, anche se concessi dice che l'hardware non permette di continuare e dopo il riavvio del terminale scompare (su lollipop girava tranquillamente,non ho provato su MM prima della modifica) :/
    per altre circa 50 app che ho testato non ci son stati problemi...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato berz per il post:


  14. #509
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Grazie @berz per le info dettagliate.

    Per esempio posso dirti che, Nova Launcher, ilMeteo e soprattutto Dropbox si installano esclusivamente nella "memoria interna", non permettono lo spostamento nella Scheda SD nemmeno nel mio Marshmallow non modificato. Prova con una delle applicazioni appena citate e vedi come vengono installate nel tuo Device modificato.

    1 - Poi, appena effettuata la modifica, lo spazio della singola "memoria interna" quanti GB era???

    2 - Una cosa non ho capito, come fai a dire che si finisce lo spazio della "memoria interna" se ora nel tuo Device ci sono ben 18,25 GB di memoria "unica"?!? Credo che in 18,25 GB puoi installare quante applicazioni vuoi, sbaglio?!?

    3 - Ultima cosa, tramite l'app di terzi che hai installato per controllare lo spazio disponibile, attualmente quanto ti risulta lo spazio della singola "memoria interna" rimanente dopo l'installazione delle tue applicazioni?!?

    Così cerchiamo di capire insieme quanto convenga effettuare questa modifica.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  15. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La memoria unica é rimasta18.25GB
    Per sapere se un'app finisce nella memoria interna controllo prima e dopo quanta memoria libera rimane nell'app di terzi per la memoria... nova e meteo son troppo piccole x capire, ma dropbox finisce in memoria interna



    Dopo installazione dropbox


    Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

Pagina 51 di 63 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy