Ragazzi sono tentato di comprare questo cell, come vi trovate con la batteria ?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono tentato di comprare questo cell, come vi trovate con la batteria ?
grazie
Ti parlo di rom standard Stock originale, 2.3.6, sinceramente non lo darei come eccelso a livello di batteria o come si preannunciava sin dall'inizio, diciamo che utilizzo standard può durarti massimo 1,5 giorni/ 2 giorni, con utilizzo intenso credo arrivi ad un giorno pieno.
ti saluto
ce l'ho da una settimana,
rispetto ad altri telefoni trovo la gestione energia molto migliore
a fine giornata ci arrivo tranquillamente con un uso medio...
Uso intenso, giocandoci parecchie ore collegato alla rete, arriva ad 1 - 1,5 giorni
Uso telefono + rete + fb, twit etc in modo non "animalesco", 2 gg tranquillamente
Uso telefono puro, 3 gg abbondanti.
ICS 4.0.3 Cambodian DEMO
2800 mAh battery (Black) - € 25.49 - Worldwide free shipping - BatteryUpgrade.com - Upgrade your battery!
Bava alla bocca...certo...perde qualcosa in estetica perchè ingrassa...ma 2800 mA....
ma lol! a che serve! io ci faccio fisso 3-4 giorni XD
Quote:
Originariamente inviato da mastrndonie
Io non piu...
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
mmm problema di calibrazione batteria? dovresti ricalibrarla, ma ci vuole il root :|
Salve a tutti, premetto di non essere un esperto di batterie e gestione delle stesse.
Ho appena acquistato l'honour (o honor se preferite :p ) attratto soprattutto dalle millantate qualità a livello di gestione energetica. Ma prima di dirmi del tutto deluso vorrei chiedere una valutazione a voi.
Ho acquistato il telefono sabato pomeriggio. Ho provato ad accenderlo appena acquistato per controllare che tutto fosse ok, la batteria era però completamente drenata e sono stato costretto a dargli una caricatina veloce, per sincerarmi che il telefono si accendesse e funzionasse. a quel punto ho fatto scaricare completamente la batteria, ricaricata per 14 ore a telefono spento. Ieri alle 18 ho cominciato ad usare il telefono in maniera vera e propria. Ho consumato poca batteria e l'ho rimesso in carica quando sono andato a dormire. In tutto è stato in carica per 4-5 ore (la mattina mi sveglio molto presto :'( ). Sganciato dalla carica alle 7 di questa mattina, con un utilizzo piuttosto moderato (un'oretta di ascolto di musica mentre andavo al lavoro, in tutto una mezz'oretta di whatsapp, una sbirciatina o due su facebook, molto fugaci, una applicazione scaricata). ora sono le 15:15 e la batteria è già al 33%. Da aggiungere che il GPS ed il push sono disattivati, luminosità del display lasciata in automatico, nessuna chiamata ricevuta o inviata.
E' un mio problema? le performance miglioreranno dopo le prime cariche o sono già all'apice dello splendore di questa tanto decantata batteria e d'ora in poi andrà peggio? avete qualche consiglio per un povero sprovveduto in campo di energia e batterie? :'(
la batteria ha bisogno di assestarsi..dopo qualche ciclo di carica/scarica vedrai che la durat aumenterà
confido veramente che sia così...è stata una delusione totale constatare che la durata della batteria dell'honor nuovo di zecca dura si e no quanto quella del mio galaxy next, vecchia di un anno nel quale è stata sottoposta ad ogni tipo di angheria e stressata all'eccesso :(
hai sbagliato a inizio ciclo vita.. almeno la prima volta, è meglio scaricare il telefono fino al max 15%, e caricaro fino al 100%. Questo cointribuirà anche a creare un batterystat corretto. Dovresti ricalibrare la batteria, ma x farlo serve il root. Io con l honor ci faccio 4 giorni con uso medio, 2 con la data sempre attiva, e se lo uso solo da telefono credo di riuscire a sfondare la barriera dei 5 giorni (lol)
Eh purtroppo ne sono cosciente...il problema è che la batteria nella confezione era già completamente drenata, tant'è che il telefono non arrivava proprio ad accendersi....preso dall'ansia di capire se era il caso di far valere la garanzia ho voluto dargli un minimo di carica per vedere se era un problema di batteria o di telefono "dead on arrival".
Detto questo, la mia batteria è spacciata? c'è qualcos'altro che posso fare per rimediare e farle raggiungere queste mirabolanti prestazioni che descrivi o m' "attacco"? :P Mi conviene rootarlo perdendoci la garanzia oppure neanche ricalibrarla tramite root mi garantisce una ripresa delle prestazioni?
GRAZIE! :)
Ciao ragazzi/e io ho l'huawei honor da 3 gg e sinceramente questa grande durata dei 3 gg di batteria non l'ho vista.
Mi è arrivato la mattina l'ho acceso ed aveva 25%di batteria..ho installato e configuarato tutto ma alla fine è morto. l'ho messo a ricaricare dalle 13.45 alle 08.30 del mattino carica al 100% ok...lo uso un'intero giorno con giochi internet wi-fi/3g foto-video sms navigatore beh alle 20 era morto :(. Ieri l'ho messo a ricaricare batteria 100% ho usato 1gioco un po di musica sms e 2chiamate e sono andato a letto che aveva il 60% l'ho spento..riacceso stamane alle 8 e mo ho ancora il 33% e non penso che arrivi a fine giornata... ma a voi quanto dura?che utilizzo ne fate?che principio di ricarica usate(cioè quanto lo tenete in ricarica? e a che punto di scaricarsi l'ho portate?).
Grazie delle risposte che ci saranno.
Saluti Fatality
La prima volta l ho ricaricato tutto (circa 3 ore ) e poi ho aspettato che si spegnesse solo per 3 volte di seguito, adesso lo metto in carica quando voglio e lo stacco subito dopo che mi dice carico. Mi dura circa 24 ore con schermo acceso di 4 ore, almeno 20 minuti di chiamate al giorno, sempre in 3g con push attive, sincronizzazione disattivata, circa 1 ora di gioco e il resto whatsapp internet e lettura rss.
Dimenticavo sono da ics, quando avevo gingerbread stesso utilizzo arrivavo a 4,5 ore di schermo acceso
beato... a me sta morendo è al 5%mò sta xdire ciao..dopo 48 ore...ma neanche stressato...boh
calcola che io ho come applicazioni con widget:
il meteo con l'orario della huawei
un'altro meteo
Il calendario
il riassunto sms e chiamate
poi le uniche applicazioni che si aprono all'avvio sono viber e maps..boh ho smp 130/120mb di ram libera...schermo automatico..vibrazione per sms e-mail e chiamate smp attive...connessione wi-fi sempre attiva..perchè in citta da me ce ne sono molte libere quindi mi aggancio :) e basta boh...
La connessione wifi sempre attiva non consuma tanto. Sono i widget che consumano assai , io specifico che non ho nessun widget perché nemmeno mi piacciono tanto. Poi forse a te quello che uccide la batteria é viber. Io se devo fare video chiamate o chiamate solo audio ( fra amici con Android) uso gtalk già preinstallato e praticamente non consuma nulla. Per il resto watsapp sempre attivo , hotmail, luminosità automatica, wallpaper statico.
ok..comunque guardando il cell quando uso qualche gioco scalda di brutto la parte bassa del cellulare...o anche se guardo qlche video su youtube...dipenderà dalla batteria?comunque di ram quanto ti segna? a me segna 128 mb usati 178 mb liberi ma la ram non è da 512mb?
No la batteria non c'entra. Scalda perchè nella parte bassa c'è il processore e la scheda video e sono quelli che scaldano perchè vanno a regime massimo durante un gioco o un video appunto. A me di ram segna intorno ai 256 mega usati e fra i 110 e 100 mega di ram liberi.. la somma chiaramente non fa 512 perchè questa mostrata è la parte di ram utilizzabile dal sistema, mentre un altra parte è "bloccata" per delle funzioni hardware del cellulare come accesso alla gpu, cpu, ram per memoria interna ecc... In tutti gli smartphone è così.
A me da come ram totale 346.7 enon 512.... ne manca un bel po....mhhhh ho usato qll.app cje mo hai consigliato tu... :(
Ok è normale anche il mio ha quella ram. Qualunque cellulare con 512 mega di ram ha più o meno disponibile per l utente 350 mega piu o meno
sei sicuro perche a me martedi scadono i 7gg e ho già chiamato all'unieuro per la sostituzone del terminale...in teoria dovrebbe essere 512 effettiva come totale...a me da 310...apro un'altra discussione sulla ram cosi ne parliamo la,,,senza andare off topic...anche perche vorrei i pareri di tutti quelli che hanno l'honor...perchè se e difettato lo voglio nuovo con i 512.
discussione RAM:
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post2464657
Non è difettato. Il mio attualmente dà Android system info: RAM max 364 liberra 63 con GB 886
Io restituirei al mittente e acquisterei a 399 € (spese spedizioni incluse) da Amazon.de il motorola RAZR I. Identiche dimensioni, schermo superAMOLED 4,3, batteria fra i top (vedi prova GSMarena), bootloader sbloccabile. Certo il dubbio di cosa vuol fare Motorola in Europa c'è.
Gia m sembra strano...il.telefono a me piace in tt il mptorola no :) sn gusti :) xo ho il dubbio in ogni caso hai 20mb in piu boh..in teoria tra horor dovrebbero essere tutti uguali invece ognuno a quanto pare ne ha d piu o di meno e non capisco questa differenza.sul.totale.disponibile
Il razr I ha un soc x86 sotto, dura 2 giorni la batteria con utilizzo prettamente da telefono. Se tu sai cos è l x86, saprai anche che consuma un fottio di + rispetto a un arm, soprattutto con il turbocore a 2ghz. Anche il razr maxx si scarica in 7 ore con lo schermo sempre acceso :|
salve a tutti! ho appena acquistato il huawei honor.. ho notato che con la batteria al 90% se vado a guardare nelle impostazioni, alla voce batteria, accanto alla percentuale mi segna "quasi scarica".. qualcuno sa dirmi perché?
Ciao anche il mio dice cosi e anche il sonic, sembra un errata traduzione di in scaricamento
Ho montato un accendisigari nella Panda (Quella vecchia Young) e messo l'adattatore accendisigari/USB facendo attenzione all'amperaggio di uscita (1A). Insomma dovrebbe essere tutto in regola. Ma succede una cosa strana: quando collego l'Honor (GB stock senza nessuna modifica), e guardo la percentuale di carica, mi da un risultato diverso rispetto a quando é scollegato, più o meno indica una carica maggiore quando é collegato di un bel 25/30%... Leggo questi dati sia dalla lock screen che dalle info nelle impostazioni>info sul telefono telefono>stato. Ora la cosa mi preoccupa perché quando é collegato nella rete di casa questa differenza non si presenta. Da cosa può dipendere?
Approfitto per chiedere un'altra cosa che magari é collegata: se uso un navigatore o la radio, mentre é alimentato dalla macchina, la batteria si scarica comunque. E' normale? Possibile che l'impianto della panda non ce la faccia a sopportare il lavoro e a caricare la batteria allo stesso tempo?
Se lo metto in carica mentre guido, ma non uso nessuna funzione, la batteria si carica normalmente.
Aggiornamento:
o appena fatto un'altra prova; questa volta segnava lo stesso valore sia quando era attaccato all'impianto della panda sia scollegato...
Bho...
Riprendiamo il discorso....
La prassi per avere una buona batteria.
E' innanzitutto necessario aver ottenuto i provilegi di root
Dopodichè bisogna installare un programma per calibrare la batteria, avviare il programma dando l'OK a superuser per permettere che si possa intervenire sui file di sistema. Seguire le istruzioni.
E' vivamente consigliato come prima caricare tenerlo tutta la notte e lasciare che si scarichi completamente fino a quando non si spegne automaticamente (< 5% di carica).
Dopodichè si fà un'altra ricarica completa tutta la notte.
In questo modo il filesystem della batteria avrà memorizzato i parametri massimi e minimi di capacità della stessa.
Questa procedura è consigliabile effettuarla OGNI volta che si flasha il terminale con nuove rom.
Grazie per le dritte ;)
Ciao a tutti, ho preso un honor nero ieri pomeriggio...ha già montato ics e quando lo accendo è tipo al 40% ore 18:30...arriva al 10% alle 23:30 ma mi ci sono divertito parecchio durante la serata....whatsapp...Twitter...Facebook...qualche foto...sms...installazione applicazioni che usavo su altro terminale etc...
Poi messo in carica acceso fino alle 7:00 di questa mattina...staccato dalla carica, ho cominciato ad usarlo come non sono solito fare...quindi di nuovo Facebook Twitter, whatsapp...foursquare...da impostazioni lascio il 3G attivo, la sync, push, e il gps...durante il giorno ricevo una decina di email su gmail, 15 chiamate, whatsapp a iosa e un po' di Facebook e Twitter. Bene adesso sono le 00:22 e sono ancora al 24%. Bene, con un terzo di questo utilizzo con altri telefoni arrivavo si e no alle 21:00... Si ma usando il telefono molto meno di come ho fatto oggi.
Risultato...per ora sono pienamente soddisfatto!!!!
Ciao a tutti, ho il nuovo honor da una settimana e mezza... l'ho acquistato sia per le caratteristiche tecniche ma soprattutto per l'autonomia. Tuttavia, la mia batteria dura sì o no una giornata tirata usando facebook (non dall'applicazione), sms, whatsapp, dati attivi e chiamate. La prima volta l'ho staccato non sapendo a che percentuale stava ma controllando solo il led verde esterno (avevo letto sul manuale che bastava notare l'indicatore esterno). Le altre volte invece ho aspettato il 100%. Una volta che lo carico, anche se non lo uso, dopo mezzora inizia già a diminuire, così come quando lo accendo la mattina. Vi faccio un esempio: ieri l'ho caricato e l'ho staccato alle 15,30 (100%). L'ho usato pochissimo (qualche sms e qualche messaggio whatsapp), l'ho spento la notte, e ora alle 8,23 sta al 68% e so già che arriverà a stento a stasera dal momento che inizierò ad usarlo di più. Cosa posso fare? Dovrei acquistare una nuova batteria? Per favore consigliatemi voi! :'( Per quanto riguarda i widget ho fotocamera, whatsapp, galleria, instagram, calendario, contatti e gli altri tre standard.
Grazie a tutti!!
E normale.. Cm già detto non è un nokia 3310 che dura un mese.. Non credo tu abbia i permessi di root..e non hai detto che sistema operativo monti.. Ma credo ics.. Ti conviene tornare a gb se a te interessa l'autonomia e la reattività e non solo l'estetica.. Trovi molte guide in questa sezione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No, sono già a GB... Non l'ho mai cambiato. Ora, per dirvi, dal 68% ho inviato 3 messaggi di numero con whatsapp ed è sceso al 66%. Non posseggo i permessi di root perché il telefono ha solo una settimana e non sono un'esperta.
non credo sia normale purtroppo... soprattutto leggendo i commenti in questo thread. Vorrei solo sapere che posso fare :(