Ciao scusate ma come faccio ad impostare un indirizzo fisso di IP da usare per connettermi a casa tramite la mia rete wifi?
Visualizzazione stampabile
Ciao scusate ma come faccio ad impostare un indirizzo fisso di IP da usare per connettermi a casa tramite la mia rete wifi?
Ciao e benvenuto nel forum. Ho dovuto spostarti il thread perchè avevi Mandaot la tua richiesta come risposta ad un altra.
Cerca di fare attenzione e buone feste ;)
Ciao a tutti,
sto avendo un problema con l'Ideos e spero nel vostro aiuto: ogni volta che attivo il wifi il telefono si riavvia!
E' una cosa capitata in seguito all'esecuzione di z4root: alla prima esecuzione dell'app il telefono si è riavviato e poi ho notato che ogni volta che provo ad accendere il wifi il telefono si freeza istantanemanete e poi si riavvia.
Al momento ho disattivato e disinstallato z4root ma il comportamento non cambia.
Potete aiutarmi?
Grazie mille.
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare il terminare sottoscrivendo l'abbonamento a Vodafone e ho un piccola curiosità: utilizzando l'ideos in modalità HotSpot Wifi vado a scalare il traffico dal monte dati di 1 Giga incluso al mese? lo chiedo perchè sporadicamente via netbook avrei necessità di accesso ad internet.
grazie a tutti per la risposta
Tramite HotSpot WiFi condividi la connessione internet con il tuo computer. Tutto ciò che "consumerai" con il tuo netbook verrà decurtato dal tuo monte dati mensile.
L'apn utilizzato sarà quello che configuri sull'IDEOS per la connettività dati.
Su netbook dovrai semplicemente rilevare la nuova rete WiFi ed instaurare una connessione.
Ciao a tutti,
il problema è molto semplice: Ho un router wifi con indirizzi IP statici.
Quando provo a collegarmi con il mio ideos impostando a bordo tutti gl indirizzi fissi (IP,GATEWAY,DNS, ecc) del caso non va.
La cosa divertente è che con le stesse impostazioni ma su un'altro ideos tutto funziona e si collega, navigando pure!
Non uso filtro a livello di indirizzi MAC sul router.
Crisi...help! :'(
Prova a riportare ai dati di fabbrica e vedi se il problema persiste...
https://www.androidiani.com/forum/mo...one-ideos.html
Ce l'ho fatta! E' bastato un reset del telefono.
Grazie mille a tutti! :)
Risolto.
Potete chiudere.
Grazie.
dire magari come hai risolto sarebbe bello...
Salve ho il nuovo vodafone ideos con sistema operativo android e un modem d-link dls-2640b con password wpa2 personal quando provo a connettermi il mio cel trova la linea mi fa inserire la password ed esce scritto connessione in corso subito dopo acquisizione indirizzo ip in corso tutto ok. In pratica sono collegato pero' io non navigo,ho provato a collegarmi da un mio amico lui ha wodafone station e li il mio ideos si collega senza problemi appena inserisco la password. Ho provato vari tentativi, senza chiave,resettando il cell, i primi 2 giorni si collegava adesso non va. Grazie per le vostre risposte in anticipo.
Da nubbio a nubbio roftl :
Può essere che hai impostato il router in modo che gli indirizzi IP siano in manuale, quindi devi settare anche android con gli indirizzi IP?
peccato non c'è la soluzione..... AIUTOO CONNESSIONE WIFI CON IDEOS ANDROID 2.2 PROBLEMI CON ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP D-LINK DSL-2640B? - Yahoo! Answers dimenticavo che ho anche nokia n80 wifi e si conette perfettamente, non sò cosa può essere x questo ideos.
Mmm...a me sembra una cavolata. E anche se fosse sarebbe più un problema software, quindi basterebbe cambiare programma di connessione...
buonasera ho il tuo stesso problema con a3000 android 2.2 ,ho creato un hotspot con connectify per entrare in internet dal netbook... e si connette ma non riesce a entrare in internet... avevo ipotizzato un eventuale guasto al telefono invece in un centro commerciale ho scaricato alcune applicazioni senza problemi... potrebbe essere un problema di settaggio dei router??
A casa con l'hotspot niente.... spero come te di trovare soluzioni... io purtroppo di connessioni internet sono abbastanza incapace...
buona serata
anche io ho un router dlink, ma non ho problemi, non ho però nessuna password, ho semplicemente nascosto il ssid della rete
Salve a tutti, vorrei descrivere il problema che ho riscontrato sul mio Ideos e vorrei sapere se è solo un problema del mio terminale oppure succede a tutti.
Ho notato che il mio Ideos ha lo stesso problema che avevano i primi modelli di Iphone 4 e cioè che a seconda di come viene impugnato il segnale wifi sale o scende.Vi faccio un esempio: se sono diciamo a 7-8 metri di distanza dal router e mi segnala 2 tacche sul segnale wifi, se cambio impugnatura da due passa a 4 tacche, precisamente ho notato che tenendo la parte in basso a sinistra del telefono coperta il segnale wifi scende a due tacche se lascio quella parte del telefono libera torna a quattro e addirittura se sono abbastanza lontano dal router coprendo quella parte di telefono scende da 2 a una tacca, ovvero non ha più segnale, in quanto ad una tacca è lentissimo o non carica per niente.E' lo stesso identico problema che avevano i primi modelli di Iphone 4, problema risolto poi con un aggiornamento.In conclusione la connessione wifi mi funziona, ma volevo sapere se il problema descritto è solo mio o di tutti.
Se nessuno riscontra questo problema devo dedurre che il problema sia del mio ideos o del mio router...
Io non l'ho mai notato sinceramente...
Ho appena scoperto di non essere l'unico in quanto ho trovato un video su YouTube che descrive proprio il mio stesso problema, cercate su YouTube ideos deathgrip illustra in modo chiaro come il segnale varia in base all'impugnatura.adesso c'è solo da capire se il problema è di tutti o di alcuni.cmq per fare la prova basta impugnare il telefono tenendo scoperta la parte in direzione del router fate vari tentativi da diverse distanze e vedete se coprendo con la mano la parte di telefono in direzione del router e lasciando poi quella parte libera se Il segnale varia di intensità oppure no.
come da titolo c'e' modo di evitare la wifi x usare il navigatore? come x il classico tomtom? grazie mille
anche il mio ideos fa cosi'.....
I dns... controllate i dns!!
Potete impostarli sia sul router che sul terminale...
Di alice:
- 212.216.112.112
- 212.216.172.62
Di google
- 8.8.8.8
- 8.8.4.4
Di OpenDns
- 208.16.222.222
- 208.16.220.220
Inoltre assicuratevi che ci sia il DHCP abilitato! ;)
provero'
grazie ;)
ho provato waze, ma non capisco perche' non trova il segnale :(
anche io ho un problema simile, quindi mi aggiungo alla discussione:
io ho un router sitecom 54g, ho provato di tutto per connettermi con ideos, la connessione viene fatta, posso navigare, ma ogni 30 secondi circa salta, e dopo un po' si riconnette, e così via, è impossibile da utilizzare insomma.
ho messo ip statico e tutte le configurazioni possibili ma niente
p.s. con il portatile mi connetto perfettamente.
ciao provato oggi x caso,quando avvio il pc all'inizio il tel. conesso funziona scambia dati fino a quando disattivo wifi, poi se lo riconnetto subito basta non funziona più, provato varie volte sempre uguale, funziona all'inizzio quando accendo il pc poi basta, sara stò router dlink? ciao
Waze ha bisogno della connessione dati per funzionare...Quote:
è google che lo usa..anche waze ed altri
L'unico gratuito che funziona senza connessione è Navit che è ancora troppo scarno...
Devi usare quindi un navigatore commerciale come Sygic o Navigon
;)