Ma che ROM hai montato? Hai provato a riflashare tutto da zero? Magari qualcosa è andato storto nel flash... Se lo devi portare indietro rimetti l'originale.
Visualizzazione stampabile
Ma che ROM hai montato? Hai provato a riflashare tutto da zero? Magari qualcosa è andato storto nel flash... Se lo devi portare indietro rimetti l'originale.
il wi-fi lo attivo e disattivo tranquillamente, per quanto riguarda la rom é quella originale vodafone, per quanto riguarda riflashare tutto da zero ovviamente l'originale rom, non mi fa creare il backup, riesco ad andare in recoveri ma non esiste il percorso backup........So proprio sfigato:'(
Salve come vi ricordo avevo quel problema con connessione dati, ma mi é successo una cosa strana, mi trovo a Miami, ho impostato connessione dati da roaming, va da Dio, la TRE si é fregata 3.00 € in venti secondi di connessione dati.......
Secondo voi cosa può essere che in Italia non va?... Bye From Miami :-)
Ciao a tutti, vorrei regalare a mio figlio un Ideos brandizzato Vodafone o Wind e mi sono chiesto: mi arriverà mica sim-locked? Mio figlio usa una SIM di un altro operatore!
Potrebbe sembrare una domanda sciocca ma... non si sa mai.
La vostra esperienza?
Da quel che ne so non dovrebbe esserci nessun problema al massimo dovrà impostare qualcosa per utilizzare internet ma per quello ti aiuterà qualcuno del forum
Inviato dal mio Ideos usando Androidiani App
per quanto riguarda il vodafone ideos, te lo danno con una sim card in omaggio con un credito di 5euro, per quello wind non saprei, ma penso sia lo stesso,
l'ideos è la manna per gli smanettoni.
Ok, ma non ho capito se devo sbloccarlo per farlo funzionare con una SIM di altro operatore...
Insomma, vorrei evitare di metterci le mani su appena preso.
Grazie, oggi mi sparo in negozio!
scusate se apro una nuova discussione su gli MMS (forse arrivo in ritardo)
ma volevo capire una cosa. forse sbaglio io qualcosa ma:
per ricevere gli mms devo per forza ATTIVARE DATI (in impostazioni reti mobili) ?
ieri purtroppo incuriosito da una notifica di ricezione di un mms ho attivato la ricezione dati per scaricarlo ma vodafone si è presa la bellezza di 2,50 € per l'attivazione del Mobile internet (premetto che avevo disattivato dal sito internet di vodafone , nel profilo della mia sim il servizio INTERNET) e 0,50 € per il download.
COME SI FA A RICEVERE gli mms senza avere una connessione internet mobile e senza collegarsi in wifi ?
PS: con gli atri cellulari non avevo bisogno di tariffe dati per gli mms e li ricevevo tranquillamente .
ciao e grazie per la risposta di chi è più esperto di me ! :-[
anche io ho il tuo stesso problema
se non attivo le reti mobili non riesco ne a scaricare ne a inviare mms
e ho notato anche che gia tante persone come te hanno fatto la prova attivando le reti e gli sono stati scalati dei soldi per essersi collegati in rete e non come invio mms...
quindi quoto pienamente zunzizero
come si fa a ricevere e inviare questi benedetti mms senza doversi collegare alla rete mobile??
grazie a chiunque riesca a trovare una soluzione :D
e vi consiglio APN DROID per disatttivare la rete ma tener abilitato gli MMS
Ciao ragazzi,
spero di aver azzeccato il 3ad...
io ricevo gli mms correttamente, però al momento del salvataggio dell'allegato, una foto per esempio, mi dice che è impossibile salvarlo nnella sd. Come mai?
Grazie aticipatamente.
Ciao a tutti, premetto che non sono molto pratico, cmq qualcuno mi saprebbe dare ragguagli sul settaggio del router zyxel p662 hw61 in modo da potermi connettere con il mio ideos? Rileva la connessione ma si connette e disconnette di continuo....
mille grazie in anticipo...
Ok risolto mancava solo il codice mac nel router grazie a tutti lo stesso:)
Ho provato con le impostazioni fornite dal sito Wind ma non si collega.... Come mai?
Ho avuto anch'io questo problema, ma l'ho risolto scaricando dal market "APN Italiani". Ora sembra che tutto vada bene.
Fammi sapere. Ciao.
seguite la wiki
Salve,
non so più dove sbattere la testa e comincio a pensare che sia un difetto del mio ideos... in breve: non mi spunta nessuna icona per la connessione dati. A dire il vero non è MAI comparsa, fin dal primo giorno, ma la connessione dati non mi serviva mentre adesso SI' ! :( Sono andato su Impostazioni Wireless e Reti, ho attivato la connessione dati... niente... ho pure fatto la ricerca reti mobili... sono utente vodafone e mi sono registrato sulla Vodafone 3G (ho pure provato con la 2G, ma niente)... ho controllato pure l'APN ed è correttamente mobile.vodafone.it ... niente di niente! Nessuna icona, nessuna connessione dati! Ma come è possibile??
sei sicuro di aver configurato correttamente l' APN ?
ti consiglio di farlo utilizzando questo programmino che funziona benissimo:
https://market.android.com/details?i...id.apnitaliani
;)
Salve a tutti.
Io ho un problema con il mio Ideos. Fino a qualche mese fa riuscivo a connetterlo senza problemi alla linea wi-fi di casa, poi hanno resettato il modem,e non sono più riuscita.
Faccio tutto come si deve, inserisco la password e poi premo connetti. Fa ciò che deve, arriva a "Autenticazione con "nomeconnessione", meno di 3 secondi e mi dice "disconnessa"
Che posso fare? Ho un classico modem fastweb!
hai controllato le impostazioni del modem?
se hai resetato il modem sicuramente ti ha messo la pass di defaul, quindi devi rientrare nel config e settarla nuovmente.
altrimenti prova con l'ip statico.
ciaus
non so che modem hai, perèo in genere la procedura di entrata è standard
e comunque nelle istruzioni del modem dovrebbe esserci il libretto di configurazione
vai sul browser e digita : 192.168.0.1
user : admin
Pw : admin
puoi modificare la pw, o vedere quella che si ha impostato di default (e comunque dovresti trovarla nel manuale, se non hai il manuale controlla su google.
controlla nello status i parametri ma di solito sono sempre gli stessi.
Per configurare il telefono invece :
condiderando che :
Gateway è l'indirizzo nativo del router
Ip Statico è il tuo ip.
"pur troppo" questa configurazione serve per alcuni tipi di modem, anche se è piu comoda e piu stabile.
se poi vivi con altra gente tipo studente fuori sede, ti suggerisco di installare la App : Wifi statico, se impari ad usarla è molto utile. ce ne sono comunqe altre migliori.
Vai su impostazioni
http://img854.imageshack.us/img854/4...0922161344.pnghttp://img42.imageshack.us/img42/159...0922161525.pnghttp://img821.imageshack.us/img821/7...0922161618.pnghttp://img813.imageshack.us/img813/9...0922161639.png
ovviamente il DNS2 ad esempio potrebbe essere : 212.205.36.70
vedi un po e fai sapere
ciao
Con fastweb l'ip statico non me lo fa mettere
mi sembra strano.
anche perchè tutti i router hanno una configurazione minima ad ip statico.
e se tu volessi fare una rete interna a casa o far accedere alla tua connessione solo determinati ip?
non conosco fast web, però sei entrato nel config del modem?
che router hai?
Come consiglio per configuarare gli apn dell'ideos u8150 io uso apn italiani è free
a volte mi succedeva che nel momento in cui provo a chiamare o a inviare sms il cellulare "smette di prendere" e l'icona del segnale rimane senza linee accese e con la X...ma al secondo tentativo tutto normale, quindi ho pensato a una semplice perdita del segnale momentanea e non rilevante. da qualche ora invece il problema è passato allo stadio successivo, ovvero il segnale c'è, ma sparisce quando provo a chiamare o inviare sms...non posso neanche ricevere chiamate ma i messaggi si..ho messo la sim in un nokia 5530 xpressmusic e va tutto alla grande..ma rimessa nell ideos niente..cosa puo essere secondo voi? esperienze simili?
problema risolto.....ho lasciato il mio terminale fermo 3 giorni senza batteria e ora è come prima...
Ciao, per wind andare al seguente link:
Wind - Privati - Configurazione Telefonini
e cercare il telefono.
Salve a tutti, purtroppo per la terza volta ho problemi co U8150 non mi legge la sim, le altre volte l'ò mandato in assistenza ma ora mi sono rotto.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho tentato il ripristino ma non va a buon fine( subito dalla prima fase)
Ciao a tutti
hai provato ad installare un'altra Rom?
Ho il mio Huawei Ideos U8150 il telefono funziona perfettamente ho montato anche la dronix ma il cell mi rimane sempre in modalità aereo voi mi sapete dare una soluzione! Grazie in anticipo!! :(
ciao DeathTK,stesso problema.. chissa' qualche anima pia ci aiuti
Ciao ragazzi
ho ereditato questo smartphone da mio padre e ho da pochissimi giorni la promozione wind da 8 euro al mese con internet illimitato.
il mondo android per me è nuovissimo, quindi sto facendo i primi esperimenti: ho voluto installare una rom "cucinata" visto che l'ideos aveva un firmware vodafone. ho installato la dronix 5.4 e stamattina la 6.
in entrambi casi ho un bel problema: il market (nella 6 google play) funziona solo se sono connesso alla rete wifi.
stessa cosa per whatsapp (applicazione fenomenale, ma se la devo usare solo a casa ha poco senso)..i messaggi non partono nonostante sia connesso alla rete 3g. Per chiarirsi, vado sul browser e funziona...quindi non capisco.
Di chi è la colpa?
di wind?
del cellulare?
delle rom? (nel caso consigliatemene altre)
o mia che non sono ancora capace a impostare bene la connessione?
non so, fatemi sapere
grazie!
Ciao.
Anche io avevo un problema simile al tuo. Sono passato a Wind e uso il vecchio Ideos U1850 brandizzato Vodafone. All'inizio era ncora con android 2.2. Riescivo a navigare e leggere/spedire mail, ma non mi aggiornava i programmi e non scaricava le app. Ieri l'ho aggiornato con la versione android 2.2.1 ufficiale Huawei per il Kenya (Safaricom) e non ROM cucinate...
Ora (almeno x il momento) sembra andare tutto alla perfezione!
Prova a fare una ricerca sul web!
Salve, ho messo una scheda h3g sul mio Ideos.
Il segnale lo riceve ma di chiamare e di mandare sms non se ne parla!!!!
appena avvio la chiamata mi da errore e dice "chiamata terminata" come se si attacca la cornetta per capirci.
Premetto che ho già:
Provato la scheda su altri telefoni e funziona perfettamente
Provato un'altra scheda sull'Ideos (Tiscali Mobile) e NON funziona
Fatto più volte il ripristino ai dati di fabbrica
Aggiornato il firmware alla versione 2.3.7
Allora mi chiedo? che diamine può essere???????? possibile che non funziona??????? :-$:-$:-$
GRAZIE A TUTTI