Vuoil dire che se uso il navigatore senza chiedere la posizione dovrebbe essere gratuito il servizio?
Visualizzazione stampabile
Vuoil dire che se uso il navigatore senza chiedere la posizione dovrebbe essere gratuito il servizio?
Le mappe le deve scaricare (parlo di gmaps) percui senza una connessione non e possibile,devi usare un nav offline come ndrive copilot o altri,ma sono quasi tutti a pagamento guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/le...e-offline.html
credo che sia meglio che tu passi a vodafone...tutta un'altra cosa!;)
Ti ringrazio...Comunque ho trovato dove era il problema!!!
Come pensavo mi avevano impostato male Fastweb...come si dice chi fa per se fa per tre!!!:)
Grazie ancora:)
Salve, ho appena acquistato in Ideos e sto iniziando a smanettare per capirci qualcosa, dato che NON ho mai avuto tali tipi di dispositivi (touch ed android) e siccome ho una sim aziendale (TIM) dove la connessione dati è abbastanza costosa, premesso che i parametri li ho impostati correttamente ed alla rete si collega, avrei alcune domande:
- come mai quando attivo il browser NON mi chiede nulla e si collega in automatico?
- NON sarà che risulta sempre collegato al web?
- come faccio a fare tale verifica ed impostare il collegamento "a richiesta"?
- come posso tenere sotto controllo il volume dati scambiato?
Nel vecchio nokia si accedeva al "registro" e si poteva vedere il volume dei dati scambiato...qua come si fa?
Grazie 1000 dell'attenzione.
per tenere sotto controllo il credito e connessione(Mbit disponibili in base al tuo contratto)c'è una app chiamata 'tim tre vodafone'. Sono vari widget che in base a come gli imposti(via connessione dati oppure sms ti dicono credito ecc).
per tenere sotto controllo la connessione(in senso di punti di accesso internet) puoi usare 'apn toggle' che ti attiva o meno la connessione dati,é sempre un widget...
È assurdo, in alcuni luoghi se metto il cell nella tasca dei pantaloni non prende più...a questo punto penso sia proprio questione di telefonino. Che dite?
Allora cosa dici? provo ad acquistare una nuova sim prima di portare il cell in assistenza? Il fatto è che non posso prendere schede diverse da wind perchè per varie esigenze sono costretto a tenere questo operatore.
Ma se chiamo il 155 mi possono dire se è un problema di sim?
altre schede a casa ne ho e sicuramente farò la prova per un po. ho chiamato il 155 e mi hanno detto che La sim non ha alcun problema, devo solo impostare il tel su rete 2g per una difficoltà di passaggio da gsm ad hsdpa...per adesso provo un po così, vediamo che succede.
c'è una cosa che sto notando, sia prima che impostassi il tel in 2g che adesso che è impostato così: nokia di mia madre con wind 5su7 tacche di campo, mio ideos 1 su 4 o alcune volte zero...domani proverò con un altra sim. Se fosse il device come me ne posso accorgere? Cmq se può essere utile il phono mi dice che il segnale è "debole 4 asu 12%"
allora ti terrò aggiornato ;-) grazie tante...speriamo bene!
Fino ad ora la rete 2g sembra funzionare bene...solo alcune volte la rete fa attacca e stacca. Non ci capisco più niente, sono troppo deluso da qst telefonino, lo butterei.
In alternativa c'e 3g watchdog a cui imposti i mb giornalieri/mensili e se stai superando la soglia ti blocca la connessione
Anche io ho l'ideos l'ho usato con Omnitel e ora uso Wind il problema è sicuramente il provider che ha una rete pessima.
Sent from my FROYO CBV2 using Tapatalk
Che genere di problemi hai tu??
avevo lostesso problema anche io con wind..dopo avermi fatto contattare da un tecnico della wind il problema e sparito....
per chi avesse wind,contattate il 155 e fate un'esposto vi chiamera un tecnico e vi chiedera come sta andando...a me e mia moglie spariva il segnale per meta giornata!!!:)
Ho chiamato nuovamente il 155. Un operatore mi ha detto, la copertura nella sua zona c'è, la sim ci risulta funzionare...sarà sicuramente il telefono perchè è stato progettato da vodafone e c'è incompatibilità con la sim, si arrangi. Tutto qui. Ke faccio?
e tu perche hai detto che e un voda roftl
I device sono assolutamente identici e non sono sim lock
se non lo hai ancora fatto comunque ti consiglio di fare il root ed installare una rom mod.Concludendo paradossalmente sul tuo device puoi installare il firmware wind ed al contrario
Il problema è che io non l'ho detto...l'operatore mi ha detto che ha fatto una ricerca, ha visto che (a sua detta) il terminale è vodafone e che la wind non lo commercializza perchè sul sito wind.it non è presente...ho cercato di convincerlo che la wind vende questo cell ma non c'è stato nulla da fare. Quando poi mi ha detto "si arrangi" mi non incavolato e ho staccato.
ho regalato un ideos a mia moglie con abbonamento wind e dati pacchetto internet; a volte nonostante sia flaggato verde la connessione dati quando si collega ad internet (google maps, navigator gogle, internet, meteo ecc) gli dice problema di connessione riprovare. vado su dati pacchetto, tolgo via il flag verde, lo rimetto e vedo che in alto appare l'icona dei dati a pacchetto e tutto funziona regolarmente. sembra che la connessione dati ogni tanto si addormenticome mai???
non e' che devo flaggare anche dati roaming con wind????
l'operatore wind non e' stato in grado di aiutarmi.
aiutatemi voi.........................
Scusate nessuno mi aiuta????
anche stasera con l'impostazione su dati flaggata verde con si connette a youtube. tolgo il flag e poi lo rimetto e dopo funziona tutto come mai; nessuno ha mai avuto il mio problema
Ci sono novità! Con altre sim wind ho sempre lo stesso problema, adesso devo provare con vodafone e tim. Ieri messaggiavo e avevo una discreta ricezione, 3 su 4 tacche. Cn qualche sms ho avuto difficoltà di invio, il cell mm i diceva impossibile inviare sms...questo per 5 sei volte, poi il messaggio si è inviato.
Salve a tutti sono nuovo da queste parti, ho un problema con il mio ideos voda, praticamente da qualche giorno non mi si attiva più la connessione dati, cioè wifi va bene, la lucetta verde quando provo ad attivare la connessione dati funge ma se vado in internet non funzia, e se provo nelle impostazione info tel in voce connessione dati risulta disconnesso anche se la connessione dati e spuntata in verde...aiutooooooooo:'(
Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare grazie anticipatamente..
Ho avuto lo stesso problema dopo l'istallazione di una nuova rom: bisogna inserire l'apn del tuo provider.
Scusa l'ho gia fatto non sapevo cosa erano di preciso, non è questo il problema, ma gia nel display vicino al livello del segnale prima si vedevano o delle freccette una verso su ed una verso giu, o il 3G del operatore, adesso nada livello segnale ed null'altro.......:o
Non so più cosa fare il bello che non riesco a trovare lo scontrino...
Vai in IMPOSTAZIONI-----WIRELESS E RETI----RETI MOBILI----NOMI PUNTI DI ACCESSO e metti questi parametri....
codice:INTERNET
Name: 3
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
MMS Port: 8799
MCC: 222
MNC: 99
APN Type: not set
MMS
Name: 3MMS
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: 62.13.171.3
MMS Port: 8799
MCC: 310
MNC: 410
APN Type: default
gia fatto con APN come mi ha consigliato Thay tutto ok ho tutto messo e tuto spuntato, ho pure aggiornato il fw alla versione 2.2.1 ho reinserito tutti i parametri ed apn e tutto quello che serve na niente non va :'(
ho purescaricato APNdorid, dove mi indica se e connesso o meno ma niente lo stesso......:(
mi sa che dovrò portarlo in asistenza, che dite mi consigliate di rimontare il fw originale vodafone o posso portarlo pure cosi..
il wi-fi è disattivato?