Riuppo questa domanda per un aggiornamento.
Secondo voi ad oggi qual è la miglior tastiera android? Girovagando per il web sembrerebbe la swype, confermate?
Visualizzazione stampabile
Mah... le cose nn sn cambiate molto...
i miei consigli sn sempre gli stessi...
Smart keyboard Pro cn questa ai anke i simboli in seconda funzione... cosa nn poco utile...
gingerbread questa invece è il porting della tastiera montata sulla versione 2.3 di android... a sl i numeri in seconda funzione... ma è molto veloce!:)
ultimamente ne sto usando una famosissima... la IME di htc rifatta dai ragazzi di xda... e devo dire ke funziona davvero bene! cm era ovvio... inoltre viene aggiornata di continuo... questa è la v27... nel caso in cui nn vi funzionasse nell'arkivio trovate il link alla discussione dove potrete cercare quella adatta al vostro device!
Scusate,ma le mappe scaricate dove vanno a finire?...come faccio ad eliminarle quando non mi servono più?
Smart Keyboard è quella che ho usato fino a ieri, è ricca di opzioni ma purtroppo ha delle carenze troppo gravi, soprattutto in modalità tastiera che il T9 è scomodissimo, sia per gli accenti, apostrofi e sia ad esempio quando si preme un tasto singolo (es: se premo il tasto 3 che ha d-e-f si presuppone che io voglia usare la lettera e, mentre il T9 mette la d :-X)
In ogni caso ora sto provando swiftkey, sembra davvero un ottima tastiera, quasi sempre indovina la parola dopo poche lettere, e a volte la indovina direttamente :) ad esempio ho scritto "giorno e" e da solo senza premere niente mi è uscito "notte" come suggerimento
Anch'io uso la Smart Keyboard Pro. Molto, ma molto personalizzabile! Adatta all'Ideos o smart con bassa risoluzione (320*240) perchè è possibile settare l'altezza dei tasti. Ottima accoppiata con Handcentsms...
Io mi tovo molto bene con Swype
Salve !!!
Ho un vodafone ideos che si è rotto, la parte del touchscreen, praticamente alcune parti sono insensibili (ci sono delle crepature insomma) e tempo fa l'ho smontato ma al momento di acquistare il pezzo di ricambio online mio padre mi ha detto che non potevo farlo,(ho 15 anni )
Praticamente adesso ho un vodafone smart e volevo entrare nel mondo dei root, room, flash... mi è sempre piaciuto fare queste cose ma ho sempre fatto con il mio pc (in 2 anni l'ho formattato 40 volte per cambiare sistema operativo, da ubuntu alle beta di windows 7) ed alcune volte con dei nokia.
Prima avevo paura nel caso qualcosa andasse male, ma adesso che è inutilizzabile, praticamente riesco a mettere silenzioso/audio ma non riesco a sbloccarlo dalla lockscreen, ho in mente di fare qualcosa:
Installare una room in cui la lockscreen è diversa da quella di android in modo da sbloccare il cellulare e utilizzarlo per provare room etc prima sull'ideos e poi sullo smart.. premetto che su l'ideos non c'è il permesso root quindi la recovery penso sia quella originale...
senza un display funzionante purtroppo il device e praticamente inutilizzabile
Credo che Swype e SlideIT abbiano una marcia in più... la possibilità di scrivere "strisciando" il dito sulla tastiera non ha eguali in velocità e comodità di composizione