Visualizzazione stampabile
-
Ciao, come prima cosa devi sostituire la rom originale con un cucinata che trovi in rete (la migliore per ideos è la Dronix 0.6 the run; se cerchi nel forum la trovi). Logicamente prima di istallare la rom, devi mettere una recovery che ti permetta di flashare il file .zip della rom.
per installare la recovery scaricati ROM MANAGER dal market e una volta lanciata la app, scegli "ClockworkMod" e la RECOVERY verrà onstallata in automatico; poi vai a questo link:https://www.androidiani.com/forum/mo...x-0-6-run.html e segui le istruzioni. Questa rom è molto alleggerita dalle app inutili ed è stato ricostruito il kermel; l'ideos sarà velocisssimo. Cmq un programmino pe cancellare la apps di sitema esiste e si chiama TITANIUM BACK UP il quale ti permette di "congelare" (non c'è bisogno di cancellarle) la applicazioni (tipo google maps) che vanno sempre in esecuzione.
Spero di essere stato di aiuto, ciao
-
Ma sta dronix nn ha android 4!!!!!
Inviato dal mio U8150
-
Ciao, la cosa migliore da fare è reinstallare la ROM (metti la dronix0.6 THE RUN) e ti partiranno tutte la apps e si attivere anche google PLAY che ha sostituito il market, ciao ciao
-
ciao, Con TITANIUM BACKUP puoi "congelare" (è come se nel terminale non esistessero più) la apps di sitema invece di cancellarle, in modo che se succede qualcosa o te ne serve una, in un click la scongeli. Per esempio c'è google maps che va sempre in esecuzione ed occupa molta ram; si possono congelare anche gmail, e-mail, calendario, orologio etc. ma attenzione che alcune non si possono eliminare.
-
Dipende dal tipo di segnale che hai..xke se hai un segnale basso viber fa fatica a funzionare
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinbest
...un programmino pe cancellare la apps di sitema esiste e si chiama TITANIUM BACK UP il quale ti permette di "congelare" (non c'è bisogno di cancellarle) la applicazioni (tipo google maps) che vanno sempre in esecuzione.
Spero di essere stato di aiuto, ciao
grazie. il mio problema è che non voglio CONGELARE ma CANCELLARE le app, visto che non riesco ricevere più sms perché la memoria è piena.
forse proverò l'altro metodo perché non sembra una procedura troppo complicata. e come diceva qualcuno: non esiste una versione 4 ICS visto che mi metto a modificarlo?
-
ragazzi, vi ho consigliato la dronix perchè perche sfrutta al massimo possibile l'hardware dell'ideos. Io sul mio ideos ho installato cyanogen mod 9, cioè android 4 (l'ultima versione sistema android esistente). Vi dico che il telefono è lento e si impunta parecchie volte e poi a livello software non presenta grandi differenze; quindi non vi consiglio di pensare ad android 4 sul vostro Ideos.
Per quanto riguarda titanium back up, ci permette di congelare e quindi sarà la stessa cosa che cancellare le apps, in quanto il terminale non li vede più e non rischiamo nulla, poichè la apps di sistema possono bloccare l'os del telefono.
Io smanetto molto con le rom e purtroppo vi devo dire che se volete il vostro ideos veloce, dovete dimenticarvi di android4; DRONIX è la massima espressine di android su ideos u8150 ed estebansannin e il suo staff ci lavorano da anni. CIAO RAGA
-
io ho un smart pad 962i come faccio a vederlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinbest
Ciao, come prima cosa devi sostituire la rom originale con un cucinata che trovi in rete (la migliore per ideos è la Dronix 0.6 the run; se cerchi nel forum la trovi). Logicamente prima di istallare la rom, devi mettere una recovery che ti permetta di flashare il file .zip della rom.
per installare la recovery scaricati ROM MANAGER dal market e una volta lanciata la app, scegli "ClockworkMod" e la RECOVERY verrà onstallata in automatico...
sono partito bene!! già mi sono impuntato al primo passo: ho installato ROM MANAGER e quando faccio partire l'app mi da questo messaggio: ”you must root your phone fot ROM Manager to function. Systemuser was not found at '/system/bin/su' or '/system/xbin/su'. Use Google search on your computer to find instructions to root your phone”. ed andando avanti e facendo partire la " clockworkmod " del modello U8160 (il mio non e' un U8150?) mi da un errore a fine download: "an error occured while attemting to run privilege commands". è sono fermo!
-
grazie a tutti e specialmente a "vinbest" (yr the best, man!)! sembra che stia funzionando tutto. esiste un metodo per installare in modo AUTOMATICO tutte le nuove app direttamente sulla SD? e l'ultima domanda: posso cancellare le app de default in con questa ROM?