Cari ragazzi ho provato android 4.0 per ideos u8150 e purtroppo si impunta spesso, però se vogliamo sfruttare le caratteristiche del sistema android "gingerbread" (android 2.3.7- attualmente installato sul mio telefono), visitate questo link [ROM U8160/U8150] CyanoLucky V4 x Smart U8160 & Ideos U8150 ---- Better Audio - xda-developers
Vi posso dire che funziona benissimo; secondo me è la rom più potente che può essere installata su ideos; io sono sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, ma avendone provate parecchie, sono arrivato alla conclusione che più di questo per il momento non si può fare, in quanto l'hardware dell'u8150 no riesce ad integrarsi ancora con android 4 (ho provato la CYANOGEN MOD9 android 4.0). La dronix è la più veloce essendo molto scarna, ma nel link che vi ho postato si parla sempre di una rom CYANOGEN MOD (versione 7) (la rom si chiama CyanoLucky V4) modificata e cotta a puntino per essere stabile ed in più possiamo sfruttare anche DSP MANAGER, che permette di migliorare ed aumentare la parte audio dell'ideos (le rom gingerbread hanno tutte di sistema il DSP MANAGER che vi farà semtire gli mp3 come non mai). Cmq sono sempre alla ricerca di una rom migliore e penso che nei prossimi mesi qualcosa succederà.
Per quanto riguarda le app di sitema alcune si possono cancellare, ma si rischia di bloccare la rom e cmq come ho detto più vote con titanium back up è meglio congelarle per poi ripristinare quello che serve al momento giusto (nel sitema non risulteranno più le apps che abbiamo congelato) Un grande saluto a tutti e scusatemi per la mia loquacità, ma voglio dimostrare che l'ideos, preparato bene può diventare superiore a moltissimi terminali anche costosi.