Il mistero dell'Ideos che va da solo!
Buongiorno a tutti.
Grazie innanzi tutto a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Qualche giorno fa ho avuto un problema con il mio traffico internet con scheda wind all inclusive su ideos.
In pratica, facendo pochissimi accessi (credetemi), ho esaurito in 3 soli giorni il giga di traffico "senza limitazioni" della A.I.
Studiando il dettaglio traffico e dopo aver fatto mille prove di attivazione/disattivazione di dati, hot spot e wifi sul telefono, posso affermare quanto segue:
1) il mio ideos (marchiato wind e pagato 75 euro l'anno scorso) si connette "da solo" ad internet, ad orari regolari e ripetuti nel tempo (ogni mezz'ora di media), giorno e notte: ed in ogni sessione fa tanti scatti (wind li conteggia così): 48, 70, 50...;
2) ho già provato a disattivare tutto sul telefono, senza risultato: hotspot disattivato, wifi disattivato, disattivato pure l'aggiornamento automatico delle app, di gmail e delle mail.
3) l'unico modo "certo" per il quale il telefono NON accede ad internet è disattivare i dati, ma, capirete, in tal modo questo ideos diventa un telefono gsm e la sua utilità viene davvero meno.
Sempre per precisare la questione, ulteriori dettagli sullo stato del mio telefono:
1) l'ideos in questione è stato tanto tempo con una scheda h3g dentro, rootato, con app varie scaricate, e non mi ha mai dato problemi;
2) quando ho deciso di farlo diventare il telefono da tenere "in casa", con la wind dentro e la promo A.I., ho deciso di togliere il root e di fare un bel hard reset;
Fatto questo, ed appurato che l'ideos mi si COLLEGAVA DA SOLO ad internet, ho eseguito le seguenti ulteriori attività:
1) cancellate tutte le app installate da me e RIFATTO NUOVO root
2) installato adaway e configurato a dovere per capire se c'era una pubblicità che mi faceva collegare ad internet
3) installato root Explorer
4) installato titanium backup pro e congelate, ma proprio "tutte" le app preinstallate su ideos
5) bloccato google play store
6) disattivato aggiornamento account gmail;
7) installato 3G WatchDog per vedere quali app eventualmente mi si collegavano ad internet
Risultato?
A) Il cellulare continua a collegarsi ad internet da solo ad intervalli regolari se lascio i dati attivi;
B) 3gWatchDog mi dice che i dati l'utilizzo della rete mobile diviso per applicazione è il seguente:
- «Telefono Archiviazione dialer Kit strumenti SIM»: secondo me sono 2 app distinte, comunque, "kit strumenti SIM" è una app di wind che ho congelato con titanium, mentre "telefono archiviazione dialer" ho provato a congelarla, ma di fatto mi smette di funzionare il telefono...
- «Android System»: non credo di poterlo congelare con titanium o mi sbaglio?
Mi aiutate? Nessuno con ideos e/o scheda Wind ha mai avuto il mio problema?
GRAZIE
GRAZIE
grazie
HUAWEI-U8150 ideos non funziona google play store
Salve a tutti,
Posseggo uno smartphone HUAWEI-U8150 Ideos con android 2.2 froyo, acquistato qualche anno fa (natale 2010) approfittando di un'offerta Vodafone.
Scaduti i 6 mesi di navigazione gratuita dati dalla promozione, ho utilizzato il telefono con un'altra sim come un semplice cellulare, senza la navigazione H3G.
Qualche giorno fa ho cambiato gestore e sono passato a WIND approfittando di una nuova promozione e ho riattivato il mio cellulare come smartphone per la navigazione web.
Ora riesco al leggere la mia posta elettronica e vedere le notizie e le previsoni meteo.
Però non riesco a scaricare le app. Mi apre il market e posso vedere le varie app, ma poi non riesco a scaricarle.
Ho provato a cercare con il browser il sito di Google Play, ma non riesco a caricarlo. Anche l'accesso a Google Talk non va....
Sul telefono non ho mai fatto nessuna modifica del software, mentre l'aggiornamento automatico online risulta a posto.
Non sono esperto di queste cose: qualcuno può darmi una mano?
Grazie