Visualizzazione stampabile
-
Cioè? Devo fare la partizione sulla vecchia SD e poi ripetere l'operazione su quella nuova?
Ma mi pare che così facendo lavoro il doppio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
paper8
Cioè? Devo fare la partizione sulla vecchia SD e poi ripetere l'operazione su quella nuova?
Ma mi pare che così facendo lavoro il doppio...
No...
Devi ottenere i permessi di root e installare la recovery prima, lasciando la sd vecchia.
Una volta fatto questo inserisci la nuova sd e da recovery fai la partizione.
Poi copi tutti i dati nella partizione fat della nuova sd.
-
Quote:
LeoDeos
No...
Devi ottenere i permessi di root e installare la recovery prima, lasciando la sd vecchia.
Una volta fatto questo inserisci la nuova sd e da recovery fai la partizione.
Poi copi tutti i dati nella partizione fat della nuova sd.
Penso di aver capito, ma non sono sicuro....
Il fatto è che non ho mai fatto root e recovery su alcun cellulare.
Ci provo e ti faccio sapere. Grazie
Ciao
-
Quote:
paper8
Penso di aver capito, ma non sono sicuro....
Il fatto è che non ho mai fatto root e recovery su alcun cellulare.
Ci provo e ti faccio sapere. Grazie
Ciao
Ottenere i permessi di root è semplicissimo se si usa z4root...si fa tutto in un click.
Della recovery puoi anche fare a meno a patto che ti partizioni la sd sul pc...io ti consiglio di installarla perche puoi partizionare e fare tante altre cose tra cui flashare rom e fare il nand backup.
se hai problemi scrivi pure qui...
-
Quote:
LeoDeos
Ottenere i permessi di root è semplicissimo se si usa z4root...si fa tutto in un click.
Della recovery puoi anche fare a meno a patto che ti partizioni la sd sul pc...io ti consiglio di installarla perche puoi partizionare e fare tante altre cose tra cui flashare rom e fare il nand backup.
se hai problemi scrivi pure qui...
Grazie.
Puoi dirmi dove posso scaricare z4root gratuitamente e senza fare registrazioni?....
-
Quote:
paper8
Grazie.
Puoi dirmi dove posso scaricare z4root gratuitamente e senza fare registrazioni?....
Credo che si possa trovare solo su XDA e scaricare in modo free
-
Sono riuscito a scaricare z4root.1.3.0 ed è un file compresso.
Lo inserito da pc via cavo nella attuale scheda micro SD del telefono.
Poi con il programma di gestione risorse già presente nel su Ideos (con l'aggiornamento di safaricom) ho cercato di lanciarlo ma non riesco.
Devo scompattarlo prima di copiarlo nella scheda SD?
Grazie
Saluti
-
Quote:
paper8
Sono riuscito a scaricare z4root.1.3.0 ed è un file compresso.
Lo inserito da pc via cavo nella attuale scheda micro SD del telefono.
Poi con il programma di gestione risorse già presente nel su Ideos (con l'aggiornamento di safaricom) ho cercato di lanciarlo ma non riesco.
Devo scompattarlo prima di copiarlo nella scheda SD?
Grazie
Saluti
Non so cosa tu abbia scaricato, ma deve essere un file apk da mettere nella microsd per poi installare, dato che è un'app come le altre.
-
Quote:
LeoDeos
Non so cosa tu abbia scaricato, ma deve essere un file apk da mettere nella microsd per poi installare, dato che è un'app come le altre.
Hai ragione. Non so cosa fosse quello che avevo scaricato: era un file compresso con lon nome z4root... comunque ora l'ho cancellato e sono riuscito a trovare il file apk giusto.
Sono cos' riuscito a installarlo nel telefono. Ho selezionato la condizione "Permanent root" e ora tra le appliicazioni ho anche l'app SUPERUSER.
Il prossimo passo è la recovery? Quale mi consigli e dove reperirla?
Grazie.
Ciao
-
Quote:
paper8
Hai ragione. Non so cosa fosse quello che avevo scaricato: era un file compresso con lon nome z4root... comunque ora l'ho cancellato e sono riuscito a trovare il file apk giusto.
Sono cos' riuscito a installarlo nel telefono. Ho selezionato la condizione "Permanent root" e ora tra le appliicazioni ho anche l'app SUPERUSER.
Il prossimo passo è la recovery? Quale mi consigli e dove reperirla?
Grazie.
Ciao
Si, prossimo passo è la recovery.
Ti consiglio la colockworkmod dato che è compatibile con quasi tutte le rom...e ti consiglio quelle di udK che son le più aggiornate che io sappia.
Io ho la verisone 5.0.2.8, ci son versioni anche più recenti ma non ho provato se funzionano perfettamente.