Il file della recovery è un file .img ?
Visualizzazione stampabile
OK.
Su internet non sono riuscito a scaricare la clockworkmod 5.0.2.8. L'ho trovata su alcuni siti in inglese ma non riesco a scaricarla.
Ad esempio su: BayFiles, ma non capisco come funziona.
Non è che si può scaricare dal Market di Google?
Ho letto che qualcuno usa la Recovery UltraJack 6.2.2, ma mi pare sia più complessa da installare. Che differenza ha con la prima?
Puoi scaricarla da qui: Goo.im Downloads - Browsing CWM Recovery
Ti ringrazio, ma questa pagina l'avevo già incontrata nella mia ricerca. Però quando la apro mi dice:
The file you requested was not found
Lets see if we can find that for you...
Search results for devs/udK/Huawei/Ideos u8150/
segue una piccola lista di fiel zippati che però non conosco.
Possibile che non si trovi questa recovery?
Impossibile...
Stamattina stessa ho scaricato e provato l'ultima recovery e ha funzionato tutto al 100%
Non mi crederai.... ma cliccando sullo stesso link che mi hai postato, dal pc di casa anziché dall'ufficio, mi si è aperta la pagina giusta e ho potuto scaricare il file .zip della recovery!
Nella stessa pagina c'è anche un altro file: update_5.0.2.8_r1.zip
E' un aggiornamento? devo scaricare anche questo?
A questo punto come devo procedere?
Non saprei, ma l'importante è che tu ci sia riuscito.
Per la versione si, scarica quella r1 che ha dei fix rispetto a quello "normale".
L'update.zip è un file flashabile da recovery, quindi se non hai già una recovery non puoi utilizzarlo.
Devi scaricare l'altro file: Recovery...ectect.zip (sempre r1)
Per l'installazione invece ti invito a leggere la guida che trovi nella sezione modding qui nel forum
Cercando sul forum ho trovato queste istruzioni:
Come procedere per l'installazione della ClockworkMod recovery su IDEOS U8150:
1. Spegnete l'Ideos
2. Accendete l'Ideos tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto rosso + Accensione
3. Dalla cartella dello zip scaricato eseguite il file install-recovery-*, a seconda del sistema che state utilizzando.
Qui però non capisco:
- la cartella dello zip della recovery dove va messa? Nella micro SD?
- come eseguire il file?
- A quale sistema si fa riferimento?
4. A procedura ultimata l'Ideos si riavvierà automaticamente, per verificare che tutto sia andato per il verso giusto spegnetelo ed entrate in modalità recovery con la seguente combinazione di tasti: Volume su + Tasto verde +
Accensione, se dopo qualche secondo vedrete la schermata sottostante vuol dire che il nuovo recovery è installato correttamente.
Però l'immagine della schermata non era allegata....
Rimarrà fermo sulla schermata ideos.Quote:
2. Accendete l'Ideos tenendo premuti i tasti Volume giù + Tasto rosso + Accensione
Ora collega il telefono al pc col cavetto usb.
la cartella che contiene la recovery deve stare sul pc...quindi devi cliccare su intall-recovery-(windows o mac o linux) (dipende dal sistema operativo che tu sul pc)Quote:
3. Dalla cartella dello zip scaricato eseguite il file install-recovery-*, a seconda del sistema che state utilizzando.
Ti accorgi se hai la recovery perchè con accensione premenndo i tasti verde-volume sù-accensione appare una schermata nera, con il nome della recovery e tutte le varie opzioniQuote:
Accensione, se dopo qualche secondo vedrete la schermata sottostante vuol dire che il nuovo recovery è installato correttamente.
Però l'immagine della schermata non era allegata....