Visualizzazione stampabile
-
Dunque, sono riuscito ad installare la recovery CWM. Sono riuscito al secondo tentativo, perché al primo sembrava che il pc non trovasse il device.
Ne ho avuto conferma accendendo con i tasti verde-volume sù-accensione mi appare una schermata nera, con il nome della recovery e tutte le varie opzioni.
Dopo aver riattivato normalmente il telefono però, l'ho trovato rallentato e molto poco reattivo rispetto a prima: la cosa non mi piace per niente!
Inoltre mi è scomparsa l'app BARCODE SCANNER, (anche non l'ho mai usata) e non capisco perché.
Domanda: serve anche installare l’applicazione chiamata “Quick Boot“?
Come mia intenzione, lo ripeto anche se lo già avevo scritto all'inizio, era poter mettere una micro sd nuova più grande come prima cosa.
Successivamente, ma non necessariamente, magari mettere anche una nuova rom, se questo può servire a dare maggiori prestazioni al telefono.
Adesso però così "imbambolato" non mi piace...
Inoltre ho notato un'altra cosa: da quando ho fatto il root del telefono, l'app SVUOTA CACHE cancella 0,00byte quando ogni giorno parte in automatico. Boh?
@@@
Stamattina ho ripreso in mano il telefono e ho visto che l'icona della app BACODE SCANNER è miracolosamente riapparsa!
E anche nei vari passagi da una schermata all'altra sembra - sembra - sembra tornato normale...
A questo punto qual'è la prossima mossa?
-
Adesso copia tutti i dati che hai sull'attuale microsd sul pc, e non dimenticare le cartelle che iniziano col "."
Poi spegni il tel e cambia la microsd inserendo quella nuova.
Accendi in Recovery e partiziona la nuova microsd.
Riaccendi normalmente il telefono e copia i dati che avevi sul pc nella nuova microsd.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LeoDeos
Adesso copia tutti i dati che hai sull'attuale microsd sul pc, e non dimenticare le cartelle che iniziano col "."
Poi spegni il tel e cambia la microsd inserendo quella nuova.
Accendi in Recovery e partiziona la nuova microsd.
Riaccendi normalmente il telefono e copia i dati che avevi sul pc nella nuova microsd.
Quando andrò a inserire la nuova SD devo formattarla?
Il recovery è solo in inglese?
E' facile fare la partizione della SD?
A questo scopo non serve usare Link2sd?
Cosa mi dici del fatto che SVUOTA CACHE sembra non fare più il suo lavoro?
-
Partizionando la microsd questa viene automaticamente fotmattata.
La lingua è solo quella inglese ma è di facile comprensione...non ci son cose astratte.
La cache viene cancellata se ci son file inutili, se non ci sono non viene cancellato nulla.
-
Quote:
LeoDeos
La lingua è solo quella inglese ma è di facile comprensione...non ci son cose astratte.
La cache viene cancellata se ci son file inutili, se non ci sono non viene cancellato nulla.
Scusate l'Ot
LeoDeos dove si trovano le rom che hai un firma?
-
Quote:
giogts
Scusate l'Ot
LeoDeos dove si trovano le rom che hai un firma?
//OT
La SpeedBuild la trovi su XDA ed una rom di Alberto96.
La seconda, la MADPORT è una rom che ho fatto io, ovvero un port di una rom di altro telefono per il nostro...Non la si trova da nessuna parte perchè non l'ho resa pubblica.
-
Quote:
LeoDeos
//OT
La SpeedBuild la trovi su XDA ed una rom di Alberto96.
La seconda, la MADPORT è una rom che ho fatto io, ovvero un port di una rom di altro telefono per il nostro...Non la si trova da nessuna parte perchè non l'ho resa pubblica.
la cm9.1 di alberto l'ho già provata e si può dire che è usabile giornalmente, la tua madport come va? e su che rom è basata?
-
Quote:
giogts
la cm9.1 di alberto l'ho già provata e si può dire che è usabile giornalmente, la tua madport come va? e su che rom è basata?
Stiamo andando troppo OT.
Comunque nella mia rom funziona tutto tranne il thetering usb (non so se funziona nelle altre cm9 dato che non ho mai provato) ed non funziona scan wifi, che non funziona su nessuna cm9 per il nostro tel.
La rom è un porting della cm9.1 per U8160/80.
Magari appena finisco di sistemare le ultime cose la rendo pubblica per chi vorrà provarla.
-
Quote:
LeoDeos
Non mi sono fatto sentire finora perchè non ho ancora avuto tempo di fare la sostituzione della scheda micro SD.
Appena ho una serata tranquilla mi cimenterò nella cosa... sperando di non fare disastri.
Mi confermi che per entrare in modalità recovery bisogna spegnere prima il telefono?
Grazie.
Saluti
-
Quote:
paper8
Non mi sono fatto sentire finora perchè non ho ancora avuto tempo di fare la sostituzione della scheda micro SD.
Appena ho una serata tranquilla mi cimenterò nella cosa... sperando di non fare disastri.
Mi confermi che per entrare in modalità recovery bisogna spegnere prima il telefono?
Grazie.
Saluti
Se hai la rom stock allora si, devi spegnere il telefono per entrare in recovery.
Nelle custom rom si può entrare in recovery in modo diverso.