Visualizzazione stampabile
-
premetto magari l'avete gia postato ma vorrei sapere se c'è un app per disattivare le app di sistema senza avere il root (quelle di google play,libri,musica doc ecc) io usavo usavo LINK2SD su altri cell ma qui non si apre
e poi se c'e per caso una guida di come tenere solo le essenziali app per usare web-maps-msg-whattapp-fb e disattivare il meteo google e il wifi che si riattiva da solo
grazie
-
Grazie , @kRel
intanto sto provando ad abituarmi al nuovo sistema ma metto nel cassetto delle cose da provare anche il tuo suggerimento di True Phone ! Mi sono messo in testa un tempo di due settimane per abituarmi, poi provo quello di google e quello suggerito da te.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AVIO2
premetto magari l'avete gia postato ma vorrei sapere se c'è un app per disattivare le app di sistema senza avere il root (quelle di google play,libri,musica doc ecc) io usavo usavo LINK2SD su altri cell ma qui non si apre
e poi se c'e per caso una guida di come tenere solo le essenziali app per usare web-maps-msg-whattapp-fb e disattivare il meteo google e il wifi che si riattiva da solo
grazie
messaggio spostato nella discussione corretta
Non trovi nessun impostazione perchè credo che non ci sia. Credo sia Oreo o la Emui 8 ad aver introdotto questa funzione. Peccato non possa essere disattivata o settata in base alle proprie esigenze.
-
Quote:
bix66
Non capisco bene la domanda, ma, per il lumia 950 xl, unica ottica fotografica da 12 megapixel, mentre per il Marte 10 pro 2 ottiche (Leica) fotografiche (per maggiori info ti invito ad andare sul sito Huawei ) sensore monocromatico da 20MP e il sensore RGB da 12MP.
No, intendevo le dimensioni del sensore (1/3" , 1/2.6" ecc). Non ho trovato alcuna informazione al riguardo. Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kRel
Buonasera,
Nel dialer stock se selezioni un contatto dalle schede telefono e preferiti, puoi chiamare direttamente. Se selezioni un contatto dalla scheda contatti devi premere ancora sul numero.
Anche io da anni ho abbandonato il dialer stock. Inizialmente perché nel mio vecchio telefono a doppia sim il dialer stock non gestiva bene la doppia sim. Anche successivamente alla sistemazione dei difetti da parte del produttore, essendomi ormai abituato al nuovo dialer a pagamento True Phone che oltre a funzionare bene, ha alcune utili opzioni che il dialer stock non ha, ho continuato ad usare quello e lo uso con appagamento e nessuna disfunzione sul mate 10 pro.
Va da se che non avrebbe senso pagare (o continuare ad usare) app che funzionano male, peggio o allo stesso modo della corrispondente app stock.
Ciao, una domanda? Ma con true phone ti si visualizza il pallino della notifica in caso di chiamata persa ? A me non ( uso nova launcher )
Grazie!
-
@federicoperugini73 messaggi spostati nella discussione aiuti, dubbi..
-
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.
Siccome sto diventando cecato ;O) volevo sapere se c'è un modo per aumentare un po' i font dei caratteri che compongono le info in alto.
Cioè il nome dell'operatore, il segnala di rete (che proprio non vedo!!!) la % batteria e l'ora/minuti.
So che per il resto del display si puo' modificare la visualizzazione ma non ho trovato nulla per quanto sopra riportato.
Grazie mille
-
Quote:
bix66
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi.
Siccome sto diventando cecato ;O) volevo sapere se c'è un modo per aumentare un po' i font dei caratteri che compongono le info in alto.
Cioè il nome dell'operatore, il segnala di rete (che proprio non vedo!!!) la % batteria e l'ora/minuti.
So che per il resto del display si puo' modificare la visualizzazione ma non ho trovato nulla per quanto sopra riportato.
Grazie mille
Ciao .non esiste per ora nessun modo per modificare la visualizzazione ,puoi provare questa funzione se può migliorarti la visione...Impostazioni/sistema/accessibilità/sistema-testo alto contrasto....
-
Quote:
army65
Ciao .non esiste per ora nessun modo per modificare la visualizzazione ,puoi provare questa funzione se può migliorarti la visione...Impostazioni/sistema/accessibilità/sistema-testo alto contrasto....
Grazie mille. Lo provo subito
Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
federicoperugini73
Ciao, una domanda? Ma con true phone ti si visualizza il pallino della notifica in caso di chiamata persa ? A me non ( uso nova launcher )
Grazie!
Buona sera,
Io uso Total Launcher, quindi abbiamo un punto di partenza diverso. Tuttavia, nel mio caso True phone visualizza il banner in alto, ma non visualizza il badge, benché la specifica opzione nelle impostazioni di True Phone sia abilitata
-
Scusate a voi la.ram libera quanto è?
Io su 6g 3 lo ho sempre occupato
Che cavolo a che serve aver 6 GB allora se 3 lo prende già il Cell???
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
kRel
Buona sera,
Io uso Total Launcher, quindi abbiamo un punto di partenza diverso. Tuttavia, nel mio caso True phone visualizza il banner in alto, ma non visualizza il badge, benché la specifica opzione nelle impostazioni di True Phone sia abilitata
Buongiorno, stessa identica situazione ( manca badge di notifica ) con Nova, e la stessa cosa succede con il launcher stock.
Se qualcuno ha qualche soluzione.
Altra cosa: qualcuno usa il dialer DRUPE ? A me se lo installo mi duplica tutti i contatti e non trovo nessuna impostazione per modificare la visualizzazione dei contatti. Soluzioni ?
Ciao e grazie.
-
Quote:
idbricco
Quote:
miucio
Scusami io su come modificare il dialer di default non posso aiutarti perché è ormai un sacco di anni che uso quello di Google e appena comprato il telefono ho rimesso quello
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Grazie lo stesso!!!
Nell'attesa che magari altri intervengano , volevo specificare che non vorrei modificare il tipo di dialer ma solo sapere se esiste un gesto per chiamare il contatto direttamente dal dialer.
spero di essermi spiegato bene ma non è facile descriverlo...
Il comportamento del dialer di Huawei è sempre stato questo già dalla prima emotion UI.
-
qualcuno sa se funziona e usa il VoLTE? e soprattutto sapete se c'è differenza tra brand e sim? per esempio io con S7 brand TIM e sim Vodafone non lo potevo usare, dovevano essere uguali brand e sim. Sul Mate 10 com'è la situzione? grazie
-
Quote:
GalaxySS
qualcuno sa se funziona e usa il VoLTE? e soprattutto sapete se c'è differenza tra brand e sim? per esempio io con S7 brand TIM e sim Vodafone non lo potevo usare, dovevano essere uguali brand e sim. Sul Mate 10 com'è la situzione? grazie
Il voLTE è disponibile con tim e vodafone. Devi chiedere al tuo gestore se la tua tariffa lo include. La tecnologia voLTE serve a poter continuare a navigare in 4G anche quando si è in chiamata ed a migliorare la qualità dell'audio di quest'ultima. La seconda funzione lascia il tempo che trova perchè per funzionare necessità che anche l'interlocutore abbia copertura 4G e voLTE abilitato e attivo.
-
Quote:
Aníkitos
Il voLTE è disponibile con tim e vodafone. Devi chiedere al tuo gestore se la tua tariffa lo include. La tecnologia voLTE serve a poter continuare a navigare in 4G anche quando si è in chiamata ed a migliorare la qualità dell'audio di quest'ultima. La seconda funzione lascia il tempo che trova perchè per funzionare necessità che anche l'interlocutore abbia copertura 4G e voLTE abilitato e attivo.
Si lo so come funziona il VoLTE, volevo semplicemente sapere se è supportato incrociando i brand/sim
-
Quote:
GalaxySS
Si lo so come funziona il VoLTE, volevo semplicemente sapere se è supportato incrociando i brand/sim
Funziona, ma devi richiedere l'attivazione a Vodafone. Solo che usando una sim Vodafone, non troverai l'opzione "Chiamate VoLTE", come invece accade con una sim TIM abilitata al VoLTE. Quindi, l'unico modo per capire se l'opzione sia attiva, è fare una telefonata e guardare se la rete rimane in 4G.
-
C'é il modo di cambiare qualche impostazione per vedere al sole? Alla luce non si vede niente.
-
Quote:
eskimo12
C'é il modo di cambiare qualche impostazione per vedere al sole? Alla luce non si vede niente.
Strano, sul mio è tutto perfettamente visibile anche sotto la luce del sole.
-
Quote:
Pretoriano80
Strano, sul mio è tutto perfettamente visibile anche sotto la luce del sole.
A quanto hai la luminosità?
-
Quote:
eskimo12
A quanto hai la luminosità?
Lascio tutto in automatico!
-
Quote:
Pretoriano80
Lascio tutto in automatico!
Sarà per quello allora, proverò a settarlo anch'io.
È a proposito, sai perché ogni volta che spengo e riaccendo so setta la luminosità auto?
-
Quote:
ingwye
scusate la domanda forse stupida, l'adesivo sul retro del Mate si può rimuovere?
Ciao scusa se ti disturbo per una domanda: a che adesivo ti riferivi nel post? Te lo chiedo perché ho acquistato il terminale in oggetto e la scatola non era sigillata quindi ho dei dubbi. Il telefono sembra perfetto però non c'era nessun adesivo attaccato al telefono ma solo un piccolo adesivo con l'imei attaccato sulla plastichina posteriore protettiva. Grazie
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate,ancora lo devo acquistare ma avrei un dubbio. Vista la certificazione,ogni tanto si può passare sotto il rubinetto senza problemi? Faccio un lavoro che lo potrebbe sporcare. Se dovesse entrare acqua?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
framonte1977
Ragazzi scusate,ancora lo devo acquistare ma avrei un dubbio. Vista la certificazione,ogni tanto si può passare sotto il rubinetto senza problemi? Faccio un lavoro che lo potrebbe sporcare. Se dovesse entrare acqua?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Dovrebbe andare bene se dovesse succedere quello che dici, ma ti sconsiglio di fare immersioni al mare,quello di sicuro non è coperto dalla garanzia.
-
Ok,grazie. A mare non immergerei mai.
-
Ok, grazie. A mare non lo immergerei mai.
-
Quote:
framonte1977
Ok, grazie. A mare non lo immergerei mai.
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Allora ti conviene approfittare dell'offerta disponibile a MediaWorld, Euronics e Trony fino a 18 Marzo, che lo vendono a 600€.
-
Qualcuno ha provato l'assistente Android? Io sto provando ad usare le funzioni Routines>My morning per farmi dire gli impegni della giornata, ma non funziona. Se invece chiedo all'assistente esplicitamente quali sono gli impegni in calendario oggi me li dice.
-
Ho provato a variare in Impostazioni Sviluppatore --> Larghezza minima il valore per i DPI, ma quanto riavvio il telefono l'impostazione viene persa e ritorna quella precendete.
A voi la mantiene?
Sul P10 Lite di lavoro resta salvata invece.
-
Ragazzi sono all'estero (Ue) ma per usare la solita tariffa devo mettere il roaming? Ho fastweb come operatore.
-
Quote:
eskimo12
Ragazzi sono all'estero (Ue) ma per usare la solita tariffa devo mettere il roaming? Ho fastweb come operatore.
Si certo, occhio solo che cambiano i limiti di soglia, sia per le telefonate che per i giga internet (controlla sul sito fastweb o tramite l'app Myfastweb
-
Quote:
bix66
Si certo, occhio solo che cambiano i limiti di soglia, sia per le telefonate che per i giga internet (controlla sul sito fastweb o tramite l'app Myfastweb
Ottimo, grazie.
-
Io ho preso oggi il 10 Mate pro. C'è o non c'è la possibilità di risvegliarlo facendo un tap o due? Non ho ben capito
-
Non credo sai.. Solo con impronte mi risulta
-
Uso il cell in macchina col bluetooth per ascoltare spotify... C'é la possibilità di evitare di sentire nelle casse della macchina le eventuali notifiche tipo whatsapp, email ecc durante la musica?
-
Cavolo sarebbe stato molto comodo! Samsung e iPhone lo fanno
-
Quote:
Antonio1679
Uso il cell in macchina col bluetooth per ascoltare spotify... C'é la possibilità di evitare di sentire nelle casse della macchina le eventuali notifiche tipo whatsapp, email ecc durante la musica?
Androidiani App
Puoi provare a mettere la modalità non disturbare o mettere la vibrazione anche se un po' spartana
-
Quote:
miucio
Quote:
Antonio1679
Androidiani App
Puoi provare a mettere la modalità non disturbare o mettere la vibrazione anche se un po' spartana
Androidiani App
Lo so però avrei bisogno di sentirli i messaggi quando mi arrivano...
-
Non sò dove postarlo ma oggi ho scoperto una cosa abbastanza particolare, oggi ho cercato sulla barra di ricerca nella home questa frase "audio bluetooth mate 10 pro" e al posto della solita ricerca è uscito questo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eB8gW.jpg
Ho provato a cercalo diverse volte ed esce sempre, con altre ricerche nessun problema, non è niente di particolare ma mi lascia perplesso, a qualcuno succede la stessa cosa?