Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti volevo sapere se registrando da qualche parte il mate 10 pro è possibile usufruire di vantaggi quali estensioni di garanzia e roba simile. Mi sembra che per il p10 ed il mate 9 ci fossero due anni in più registrando su hi care entro il primo mese di acquisto... per il nostro modello c'è niente di simile?
-
Rallentatore.
Quote:
Originariamente inviato da
sbudellaman
Ciao a tutti, nelle istruzioni HiCare di Huawei Mate 10pro, su come registrare in slowmotion c'è scritto come fare, come da screenshot sotto riportato, poi però c'è una parte che dice "tocca 32x per attivare Super Slowmotion" .....ma dov'è????
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, sono nuova del forum e spero di essere nella sezione giusta :-[
Ho ricevuto ieri, comprandolo su internet il mio mate 10 pro. Sapevo fosse single sim ma non avendo evidentemente studiato bene la situazione non avevo capito fosse impossibile avere un single no brand. Il mio quindi, non avendo alcun logo ne menù dedicato deve essere stato sbrandizzato. La versione del firmware è la C432 che mi sembra di aver capito essere vodafone. Sono stata anche sul sito huawei e inserendo l'imei mi dice che la garanzia scadrà a luglio 2020.
Quando l'ho acceso era al 26% di carica e dopo la carica super veloce è arrivato al 100% in circa 40 minuti la sera l'ho usato solo per la configurazione iniziale, scaricare whatsapp (con il backup delle conversazioni) installare un gioco puzzle e antutu benchmark che ho lanciato per fare delle verifiche. Stamattina aveva l'88% di carica e adesso dopo aver giocato per 1/4 d'ora circa (ricordo che il gioco è un semplice puzzle, non un game con super grafica in 3d) è al 65% e non ho ancora effettuato chiamate. Il consumo vi sembra normale?
Avendo letto che le operazioni di debranding sono rischiose per il telefono e ne compromettono la garanzia e avendo 15 gg per restituire il telefono mi chiedo, ci sono cose che devo controllare per capire se il telefono ha subito danni? Che sia mono sim non mi interessa ma voglio capire se potrebbe a breve darmi problemi e se si quali.
-
Ciao @pessimismo e benvenuta sul forum.
Il Mate 10 Pro con brand Vodafone non riporta, se non per qualche applicazione, una grande brandizzazione.
La versione del firmware piu' aggiornata per questo telefono (della Vodafone) è la 8.0.0.150(C432). Attenzione perchè la versione del firmware, come nomenclatura (il numerino in grassetto) differisce tra TIM e Vodafone.
Per la batteria, fai qualche ciclo di ricarica e poi potrai fare delle considerazioni.
In linea di massima, la AI del telefono ti aiuterà un po' a gestire al meglio il consumo della batteria
-
Ciao bix66, aprendo le info del telefono il numero di build risulta essere 156(c432), ricordo di aver lanciato ieri un codice ussd per fare la verifica ma non ricordo quale :-[
potrebbe differire la build reale da quella dichiarata nelle info?
Scusa l'ignoranza, ma il mondo del modding è per me un pianeta sconosciuto e non so fino a che punto possano spingersi le vostre arti magiche :lol:
-
Quote:
pessimismo
Ciao bix66, aprendo le info del telefono il numero di build risulta essere 156(c432), ricordo di aver lanciato ieri un codice ussd per fare la verifica ma non ricordo quale :-[
potrebbe differire la build reale da quella dichiarata nelle info?
Scusa l'ignoranza, ma il mondo del modding è per me un pianeta sconosciuto e non so fino a che punto possano spingersi le vostre arti magiche :lol:
Non ti preoccupare ;O) Io ho passato notti intere a pasticciare/moddare ogni sorta di apparecchiatura elettronica ma ora non ne ho più voglia ;O))
Probabilmente (ma chiedo a chi ne sa piu' di me) il tu Mate 10 Pro ha il bootloader sbloccato (fino a poco tempo fa Huawei forniva i codici di sblocco, ora ha bloccato la distribuzione) ed il root (sai di cosa sto parlando? Se non lo sai, poco male, nella sezione dedicata al modding trovi tutto quelli che cerchi ;O)) ) e con una particolare app (che si chiama FF -Firmware Finder) si può cercare e scaricare dei firmware (anche in versione beta) più recenti.
Questa modalità però è rischiosa perchè si potrebbero scaricare firmware non del tutto testati con gli ovvi problemi annessi.
Al momento ti direi di lasciare tutto così, tanto se non erro, non dovrebbe nuocere agli aggiornamenti via OTA.
PS. se ho scritto cavolate Vi prego di correggermi
-
Buonasera possessori del Mate 10 pro,
vorrei sostituire la pellicola pre-installata ormai piena di graffi con una simile, quindi non in vetro temperato.
Sto cercando su amazon ma è una giungla di prodotti (con recensioni molto discordanti sullo stesso). Potete consigliarmi qualche marchio?
Grazie,
Edit: scusate, ho postato per errore in questa discussione e non in quellla sugli accessori. E' l'età che avanza, siate comprensivi :(
-
Quote:
Miciozza
Buonasera possessori del Mate 10 pro,
vorrei sostituire la pellicola pre-installata ormai piena di graffi con una simile, quindi non in vetro temperato.
Sto cercando su amazon ma è una giungla di prodotti (con recensioni molto discordanti sullo stesso). Potete consigliarmi qualche marchio?
Grazie,
Edit: scusate, ho postato per errore in questa discussione e non in quellla sugli accessori. E' l'età che avanza, siate comprensivi :(
scusa se te lo chiedo ed anche il gioco di parole ma , hai tolto la pellicola protettiva della pellicola protettiva? :laughing:
te lo chiedo perchè dopo qualche giorno la mia pellicola era tutta rigata e nel toglierla mi sono accorto che era quella a protezione della pellicola vera e propria.
tolta quella, non ho ancora graffi a distanza di 6 mesi...
-
Sisi tolta subito la protezione. Ho ordinato delle pellicole in vetro temperato (preferivo una simile a quella pre-applicata ma non ho trovato nulla con buoni feedback). Se mi trovo bene vi darò i dettagli.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Miciozza
Sisi tolta subito la protezione. Ho ordinato delle pellicole in vetro temperato (preferivo una simile a quella pre-applicata ma non ho trovato nulla con buoni feedback). Se mi trovo bene vi darò i dettagli.
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
bene
:like:
-
Quote:
Miciozza
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Ciao,personalmente dopo aver provato una protezione in vetro con grande delusione(a parte l'effetto coltellino sui bordi,non stava mai aderente sul lato superiore dove aveva un taglio per la capsula microfono e fotocamera)ho trovato ,su ebay (1 anno fa)le pellicole originali che trovi già preinstallate,costano care 12euro circa ma sono di qualità inarrivabile per le altre in commercio..
-
Buongiorno, avrei bisogno di un aiutino....pur avendo disabilitato in batteria la gestione automatica delle app in avvio, le notifiche mi arrivano appena sollevo il telefono oppure accendo lo schermo! Perché!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ac9b379383.jpg
-
Questa è sicuramente una domanda idiota ma ho cercato su internet e davvero non trovo più questa funzione. Ho letto di Hivision ma non la trovo come applicazione nel telefono, mi spiego..
I primi gg che smanettavo sul telefono mi sono imbattuta nella possibilità di inquadrare una cosa ed avere un'identificazione della stessa su internet, che fosse un fiore o una razza di cane ti dava la definizione su internet cercando cose simili o inquadrando un oggetto ad esempio una scarpa ti dava il nome, il modello e la marca. Non mi sembrava fosse una funzione di Google se non ricordo male (ma sono qui perché spesso ricordo male :-[ ) Qualcuno sa indicarmi il percorso all'interno del Mate o in alternativa un medico bravo?! :laughing:
-
-
Sul mate 10 pro sull"always on display si vedono le icone di notifica della di app terze? Tipo se mi arriva un messaggio su WhatsApp si vede l'icona sotto l'orologio sul always on display? (Tipo samsung serie S per capirsi)
Com è come telefono?
Volevo passare da S7 a mate 10 pro son sempre stato Samsung e non saprei, la fotocamera la velocità e la definizione per me sono un must, idem batteria e funzioni tipo notifiche sull AOD.
Grazie
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Always on display non è un granché, per quanto riguarda velocità, autonomia, camera davvero ottimo tutto, ovviamente se vuoi camere davvero incredibili devi andare su p20 pro o mate 20 pro, considera questo è uscito un anno fà, comunque davvero un ottimo dispositivo sotto ogni punto di vista per quanto mi riguarda, davvero al top, consigliato con budget medio, ovviamente con un altro budget consiglio il mate 20 pro che prende l'ottimo 10 e lo migliora ulteriormente, praticamente il migliore sul mercato
-
Si ma ribadisco la domanda:
Sul mate 10 pro sull"always on display si vedono le icone di notifica della di app terze? Tipo se mi arriva un messaggio su WhatsApp si vede l'icona sotto l'orologio sul always on display? (Tipo samsung serie S per capirsi)
-
No, fa vedere solo l'ora, da vedere eventuali modifiche con l'aggiornamento ad Android 9
-
Che voi sappiate con oreo il gpu turbo è attivato? È già disponibile la versione turbo 2.0?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Cioe ma si puo nel 2018 avere un AOD con solo sms e chiamate? È no ridicolo, di piu!
-
Quote:
frank92samsung
Che voi sappiate con oreo il gpu turbo è attivato? È già disponibile la versione turbo 2.0?
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Mi rispondo da solo, sperando sia utile a qualcuno. Con il penultimo aggiornamento, quello da 3 giga e qualcosa è stato attivato il gpu turbo.
Ora, avrei una domanda... Che adattatore USB to hdmi mi consigliate per trasmettere direttamente i contenuti dal mate al mio schermo del pc?
-
Quote:
frank92samsung
Mi rispondo da solo, sperando sia utile a qualcuno. Con il penultimo aggiornamento, quello da 3 giga e qualcosa è stato attivato il gpu turbo.
Ora, avrei una domanda... Che adattatore USB to hdmi mi consigliate per trasmettere direttamente i contenuti dal mate al mio schermo del pc?
Androidiani App
Ti basta usare Team Viewer.
-
Ho installato team viewer, peraltro lo conoscevo da anni ma l'avevo disinstallato perché inutilizzato da mesi. Ho l'ultima versione del programma. È ottimo e semplice da usare, anzi mi sono anche tolto lo sfizio di visualizzare il mio mate sullo schermo del pc e viceversa, lo schermo del pc sul phablet. Però la qualità non è proprio il massimo e sopratutto non usufruisce pienamente del mio 22 pollici. A sto punto mi verrebbe da utilizzare una soluzione alternativa...qualche tempo avevo letto qui su androidiani di soeciali driver che consentivano la riproduzione su schermo pc dei contenuti dello smaeto. Però non ricordo né la sezione né come si chiamava il pacchetto. Detto questo, amen al massimo sfrutterò lo schermo del Tablet per pilotare il tutto. In fondo è solo uno sfizio, un testare. Grazie a @complicazio e a chi altro eventualmente risponderà.
-
Avete attivato anche voi questa opzione in telefono>impostazioni?
Non trovate miglioramenti alla già ottima sezione radio in chiamata?
https://i.postimg.cc/Nfn2R7cM/Screen...125-142401.jpg
-
Notifiche emui
Buonasera a tutti, lancio una richiesta d'aiuto perchè non riesco proprio a risolvere questo problema. Mi spiego, vengo da Honor 8 pro, morto prematuramente causa acqua. Scrollando le notifiche verso il basso sul blocco schermo (ad esempio su notifiche whatsapp o email) comparivano le opzioni per la risposta rapida e per l'eliminazione o archiviazione del messaggio. Sto tentando da tempo di attivare la stessa opzione sul mio mate 10 pro, ma non riesco a trovare nelle impostazioni qualcosa che attivi questa funzionalità. Su entrambi i device gira (e girava..) la Emui 8, e non uso nessuna sicurezza per lo sblocco del telefono. Ho provato anche con lo sblocco col sorriso ma senza successo. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
-
Ciao a tutti,
ho acquistato questo telefono da poco, non mi è chiaro se è compatibile con lo standard MirrorLink.
Vorrei visualizzare lo schermo del telefono su un'autoradio Android (Oreo) e comandarlo direttamente dal touchscreen dell'autoradio stessa.
Grazie.
-
Quote:
Ciccio155
Buonasera a tutti, lancio una richiesta d'aiuto perchè non riesco proprio a risolvere questo problema. Mi spiego, vengo da Honor 8 pro, morto prematuramente causa acqua. Scrollando le notifiche verso il basso sul blocco schermo (ad esempio su notifiche whatsapp o email) comparivano le opzioni per la risposta rapida e per l'eliminazione o archiviazione del messaggio. Sto tentando da tempo di attivare la stessa opzione sul mio mate 10 pro, ma non riesco a trovare nelle impostazioni qualcosa che attivi questa funzionalità. Su entrambi i device gira (e girava..) la Emui 8, e non uso nessuna sicurezza per lo sblocco del telefono. Ho provato anche con lo sblocco col sorriso ma senza successo. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ciao, devi premere con più precisione nella parte superiore del banner che ti interessa
-
Quote:
skullnbones
Ciao a tutti,
ho acquistato questo telefono da poco, non mi è chiaro se è compatibile con lo standard MirrorLink.
Vorrei visualizzare lo schermo del telefono su un'autoradio Android (Oreo) e comandarlo direttamente dal touchscreen dell'autoradio stessa.
Grazie.
Dipende dalla radio. Prova con le istruzioni di collegamento via bt o via cavo.
-
Quote:
Aníkitos
Dipende dalla radio. Prova con le istruzioni di collegamento via bt o via cavo.
Anche la radio è stata ordinata da poco e ci vorrà tempo prima che mi arrivi.
Il produttore mi ha assicurato che è compatibile col MirrorLink (se può essere utile si tratta di una PX5 Rockchip OctaCore CortexA53 64bit, MCU Klyde, modello KD-1095).
Il punto è che non vedo la voce MirrorLink nelle impostazioni del telefono (solo MirrorShare ma penso sia una funzione introdotta da Huawei e non uno standard globale, tant'è
che non permette la connessione con dispositivi Samsung nè con un TV BOX Android ad esempio).
Per entrare nel dettaglio, vorrei capire se il MirrorLinK è integrato nel firmware del telefono, se è possibile attivarlo tramite software di terze parti o alle brutte tramite modding.
-
Quote:
skullnbones
Anche la radio è stata ordinata da poco e ci vorrà tempo prima che mi arrivi.
Il produttore mi ha assicurato che è compatibile col MirrorLink (se può essere utile si tratta di una PX5 Rockchip OctaCore CortexA53 64bit, MCU Klyde, modello KD-1095).
Il punto è che non vedo la voce MirrorLink nelle impostazioni del telefono (solo MirrorShare ma penso sia una funzione introdotta da Huawei e non uno standard globale, tant'è
che non permette la connessione con dispositivi Samsung nè con un TV BOX Android ad esempio).
Per entrare nel dettaglio, vorrei capire se il MirrorLinK è integrato nel firmware del telefono, se è possibile attivarlo tramite software di terze parti o alle brutte tramite modding.
Aaah ok. No no, mirrorshare è il modo dell'azienda di chiamare la tecnologia in questione. Userai quella per collegarti. Io con un Huawei P10Plus (per esempio) eseguo il trasferimento schermo su una tv lg senza alcun problema.
Salvo altri problemi di compatibilità, funzionerà anche nel tuo caso
-
Quote:
Aníkitos
Aaah ok. No no, mirrorshare è il modo dell'azienda di chiamare la tecnologia in questione. Userai quella per collegarti. Io con un Huawei P10Plus (per esempio) eseguo il trasferimento schermo su una tv lg senza alcun problema.
Salvo altri problemi di compatibilità, funzionerà anche nel tuo caso
Grazie per la risposta, ma credo che il P10Plus sia un caso a parte in quanto appartiene sicuramente alla lista degli smartphone che hanno il MirrorLink attivato:
https://mirrorlink.com/phones#
MirrorShare credo sia una tecnologia differente in quanto per funzionare richiede un dispositivo compatibile con MiraCast (che è un altro protocollo ancora), come specifica Huawei nelle impostazioni del telefono.
E infatti attraverso MirrorShare il Mate10Pro continua a non rilevare la presenza dei dispositivi Samsung e del mio TV Box Android, che invece è perfettamente visibile dalla funzione Smart View presente sul tablet Samsung.
Mi rendo conto che con tutti questi standard è facile fare confusione, spero qualcuno possa aiutarmi a trovare una risposta.
-
Buongiorno a tutti,
sapete dirmi se sul Mate 10 Pro è possibile visualizzare la home in modalità landscape (ruotata)?
Provengo da Mate 8 su cui era possibile farlo ed era molto utile, ma qui non trovo traccia di questa opzione...
Grazie
-
trucchi mate 10 pro
in sostanza, questo telefono, quante è quali cose può fare? molte le ho già scoperte, ma non vorrei essermi persa qualcosa di interessante ed utile. a voi la parola
-
Ho scoperto che si può anche telefonare;)
-
Con il launcher stock no, ma basta che cambi launcher e ne metti uno che lo supporta.....
Con Total Launcher puoi addirittura avere una home completamente differente passando da verticale a orizzontale, sfondo compreso, ad es. in orizzontale puoi mettere i collegamenti alle App che userai in orizzontale
-
Posso confermare che il mate 10 pro non ha il suporto nativo alla rotazione della schermata home. Strano perché per esempio l'honor 8 pro di mio padre lo ha. Non so se proprio non è presente o l'hanno, nascosta tipo hidden setting.
-
Ragazzi ma c'è un modo per modificare l intensità o il tipo di vibrazione quando ricevo una chiamata o messaggio??? Non trovo nulla.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Posso confermare che il mate 10 pro non ha il suporto nativo alla rotazione della schermata home. Strano perché per esempio l'honor 8 pro di mio padre lo ha. Non so se proprio non è presente o l'hanno, nascosta tipo hidden setting.
Androidiani App
potrebbe essere essere, infatti se provi a mettere in landscape il telefono e premi il tasto quadrato per chiudere le applicazioni, la schermata ruota; se subito dopo premi la freccia indietro x tornare alla home la home sarà in landscape ma subito dopo ruoterà in posizione originale...
-
se trovi una soluzione esponila, anche a ma farebbe comodo
-
Quote:
rexrossi
se trovi una soluzione esponila, anche a ma farebbe comodo
purtroppo non sono uno smanettone... :)