Usa la nocca per disegnare una "S" sullo schermo!
Se non dovesse funzionare, controlla che sia abilitato nelle impostazioni.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille , con la S funziona mentre il vecchio metodo suggerito da DreamReaper non risponde più . @Pretoriano80 , eventualmente queste impostazioni dove le avrei trovate ? @DreamReaper , se ritieni opportuno , sposta pure nella sezione adatta . Grazie
Salve,
Esiste ancora con Pie la modalità provvisoria?
In caso affermativo come ci si accede?
Saluti
Buona sera gruppo, sono nuovo del sito e volevo chiedervi un consiglio/parere. Ieri sera togliendo la cover in gomma dal cellulare ho notato che la cover posteriore sui due lati si è leggermente scollata. La mia prima preoccupazione è stata quella che si fosse gonfiata la batteria. Ma tenendo premuto i due lati non si nota nussuna bombatura centrale. Preoccupato ho chiamato subito il negozio dove l'ho acquistato tramite abbonamento 3, ma come giusto che sia il negozio era chiuso,allora ho cercato e chiamato un centro assistenza che mi ha spiegato di iscrivermi ad huawei care e di seguire le procedure per il ritiro del telefono per l'assistenza. Poi per essere più sicuro son passato in un centro mediaworld e un operatore mi ha detto di spegnerlo perché era la batteria. Io lo sto usando tutt'ora perché non riesco più a fare il collegamento tra pc/telefono tramite hisuite, ma a qualcuno di voi è capitato? Devo veramente preoccuparmi che sia la batteria o è solamente la colla della cover che si è lasciata andare?
Ciao! In questi casi bisogna sempre mettere la sicurezza al primo posto ed ipotizzare lo scenario peggiore. Se la batteria si è gonfiata è molto pericoloso utilizzare il telefono. O meglio, se proprio devi, utilizzarlo ma con le dovute cautele. Lontano da materiali infiammabili e specialmente durante il periodo di ricarica, lontano da tutto.
Poi, qualsiasi cosa sia, te lo fai sostituire.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Avuto lo stesso problema, era la batteria. Sostituita, tutto ok :perfect:
In quanto tempo? Perché il telefono è ancora in garanzia e ho la casco, e non vorrei aspettare mesi dato che il centro riapre domani e io l'8 parto. Hai dovuto pagare qualcosa?
Il mio è con abbonamento 3 ed ha 1 anno, quindi dovrebbe essere ancora dentro in garanzia
Domani vado a sentire, anche perché avendo la kasko, se non mi copre quel problema mi sentono
Ciao a tutti,devo cancellare i dati del mio Huawei mate 10 proin modo DEFINITIVO xk praticamente devo venderlo. Su youtube ho visto che si deve andare sulle impostazione e cercare crittografia ecc ma a me non mi spunta. Quindi se mi potreste aiutare, ne sarei grato :)
Basta dissociare rimuovere l'account di Google dal dispositivo, dalla sezione Account presente in Impostazioni, poi sempre da Impostazioni > Sicurezza > Amministratori del dispositivo > Disattiva Find my Phone, sempre da impostazioni > Opzioni Sviluppatore > abilita lo Sblocco del costruttore. A sto punto spegni il dispositivo, entra in recovery Mode ed effettua i Wipe.
Buongiorno e ben trovati :-)
Chiedo scusa per una domanda così banale, fatta peraltro da un "veterano", ma non sono più in grado di trovare l'impostazione di rotazione automatica del display. Ho guardato tra le impostazioni una mezza dozzina di volte, ho usato il "cerca" in alto nelle impostazioni, ho usato google....
Chiedo un piccolo aiuto. Ho un BLA-929 v. 9.1.0.306 (C432E4R1P1).
Cari saluti a tutti.
EDIT: Trovato nel menù impostazioni rapide trascinando dall'alto verso il basso la barra di stato. Saluti.
Buondì,
tira giù la status bar e dovresti già trovarlo tra le impostazioni rapide (io lo trovo lì), se per qualche ragione fosse finito tra quelle nascoste, in alto a destra a fianco all'ingranaggio trovi la matita, tappando ti appaiono altre impostazioni che puoi trascinare sopra tra quelle visibili
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Salve, uso il Mate col casco e con un interfono Midland con funzioni di telefono.
Per telefonare col casco, usavo dire "ok google chiama pippo cellulare" e l'OS avviava la chiamata.
Da qualche tempo la "funzionalità" non funziona più.
Provando col casco indossato e il Mate 10 pro stock con android 9 sul tavolo, ho notato che declamando OK Google, il display visualizza per un istante il popup di Ok Google, accompagnato dalla vibrazione del telefono per poi veder chiudere immediatamente il popup, apparentemente forzatamente, come fosse attivo una sorta di blocco popup. (Che non credo esista o nel caso esistesse non ho mai attivato) Non uso task killer, memory saver o cavolate tipo CMqualcosa ....
Trattasi forse di bug di OK Google/Google assistant?
Ho anche tentato di avviare in modalità provvisoria, per escludere possibili incompatibilità software, ma sembra sia stata rimossa oppure io non sono stato capace di avviarla
Un aiutino ?
Saluti . . .
Con il Midland in modalità Phone premi una volta questo tasto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...276b396ecd.jpg
Facendo così attiverà l'assistente vocale.
A questo punto gli dirai "Chiama Pincopallo" e lui eseguirà...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno, ho una versione simile, dovrò andarmi a leggere le istruzioni per impostare questa funzione, che fino a poco tempo fa si attivava anche solo con la voce.
Non è un problema dell'interfono, ma dell'assistente google che forse manifesta incompatibilità con qualche software. Per questo avrei voluto avviare in modalità provvisoria. Ma non ci sono riuscito.
Cmq, anche usando il solo telefono e declamando "ok google chiama mario" compare il noto pop-up dell'assistente, per poi scomparire in una frazione di secondo, senza chiamare.
Stamattina ho rimosso un'app (WiFi connection manager) ultima app installata e la funzione si è riattivata. Funziona anche con telefono in stanby e display bloccato. Mah... Che c'entra dico io.....
[EDIT] Ho provato oggi col pulsante anteriore come suggerisci sul mio interfono BTX1 Pro S. Anche questo modello funziona come quello che hai postato più su. È un anno che lo uso e ho appreso solo oggi la funzione di attivazione di OK Google col pulsante anteriore.... Grazie ancora.
Quote:
avvio della "Modalità provvisoria" ho scoperto che con questa versione di Emui 9.1.0 /9.1.0.306(C432E4R1P11)/android 9 si raggiunge unicamente cliccando sulla quarta voce presente nel menù recovery "Safe mode" raggiungibile da telefono spento, tenendo premuto contemporaneamente POWERON e VOLSÙ. Quindi nel primo istante della visualizzazione del logo Huawei, rilasciare POWERON e attendere la comparsa della recovery Huawei.
Forse è stato già chiesto ed in tal caso mi scuso : come faccio a sbloccare completamente il device con la formula OK GOOGLE ? Il telefono si risveglia ma se gli dico di fare qualcosa , tipo una chiamata , mi dice che devo prima sbloccarlo ( con pin o impronta ) ... ed in macchina , ad esempio , non è il massimo della comodità ... Grazie
P.S. Credo di aver risolto dalle impostazioni assistente di Ok Google
Visto che hai postato anche in altro Thread..... questo lo cancello.
Ti ricordo che il cross posting è vietato dal regolamento [emoji6]
Ciao a tutti,
Mi servirebbe aiuto per eliminare un messaggio(il telefono ora è in condizioni ottimali) che compare ogni volta che chiudo una pagina,è veramente fastidioso grazie
Che tipo di messaggio?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Che io sappia, essendo una notifica a livello "task manager" del sistema non credo si possa levare. Per modificare un qualsiasi parametro del sistema bisogna per forza avere il root e in ceeti casi installare una rom con firmware stock a base custom. Il problema è che se su altri device è possibile, in certi casi pure abbastanza facilmente, su Huawei si ha un ecosistema chiuso e con un processore proprietario. A complicare il tutto si aggiunge anche il fatto che da un paio di anni Huawei non fornisce più il codice di sblocco del bootloader, necessario previa ogni sorta di modifica, tipo root.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Quoto....
(pur non avendo questo terminale)
Buongiorno ragazzi,
Avrei bisogno di un aiuto perchè non riesco a raccapezzarmi...
Uso il M10pro in auto collegato ad un Vivavoce Bluetooth della Besign modello BK03. (questo il link per capire di cosa si tratta: BK03 Bluetooth Car kit with Noise Isolater-Shenzhen Jianyi Keji Youxian Gongsi).
si collega alla presa aux e sfrutta l'impianto audio dell'auto; è comodissimo per il mio uso, tra l'altro l'ho installato nel tunnel centrale ed è praticamnete è invisibile.
è compatibile sia con siri che con google e per telefonare è sufficiente premere il pulsante di chiamata del vivavoce e pronunciare "chiama tizio". (non c'è bisogno di attivare con "Ok Google").
sfruttando questa caratteristica, attivo direttamente anche l'app della radio (replayo radio) semplicemente premendo il pulsante chiamata e pronunciando "apri Replayo radio".
Ora, da qualche mese non sono più in grado di attivare l'app (per le chiamate invece non è cambiato niente).
la cosa strana è che:
Prima quando tutto funzionava alla perfezione, io pronunciavo "apri Replayo radio", il sistema rispondeva: "apertura di replayo radio in corso" e l'app si avviava.
Ora, che non funziona, io pronuncio "apri Replayo radio", il sistema risponde: "sto aprendo replayo radio" ma l'app non si avvia.
in questo secondo caso, la frase di risposta non è sempre chiara, a volte sembra interrotta da qualcos'altro e non riesco a capire da cosa, fatto sta che se voglio aprire l'app devo prendere il telefono, sbloccarlo ed aprirla manualmente.
Ho visto rivisto e modificato in vario modo le impostazioni dell'assistente sul telefono ma non ne sono venuto a capo e non saprei cos'altro provare.
avete esperienze in merito o suggerimenti:?
grazie
gg
Buongiorno a tutti,capisco le problematiche sul bootloader ed altro,posseggo un huawei pro mate 10 brand tim e dato che la rateizzazione finisce il mese prossimo volevo portarlo a no brand,spiego che il modello e' un bla-l09 e la build e 9.1.0.342(c55e7r1p12),sono un po pratico nei modding in generale ma non volevo rootarlo cioe installare rom officiale no brand e stop.Grazie per le info.
Qualcuno ha trovato un porting della Google Camera (Gcam) funzionante sul Mate 10 Pro?
Ne ho provato diversi, ma in genere abilitando l'HDR+ va in crash.
Salve qualcuno sa se estraendo l'apk del nuovo AOD colorful da un altro smartphone huawei poi si può implementare sul mate 10 pro con emui 10?
Hai fatto la stessa domanda in 4 Thread diversi (di cui 1 in Sezione errata).....
Intanto che aspetti risposte datti uno sguardo al regolamento (che non prevede Cross Posting)
Ovviamente ho lascio solo questo di post. Gli altri li ho cancellati.
Ok grazie ma non sai dirmi niente a riguardo o procurarmi apk
Secondo me va in crash perché è proprio il porting che magari non è ottimizzato bene per i sensori del mate... Già installare apk particolari come questo e vederli avviare è un miracolo su un Huawei, che ricordo avere bootloader bloccato, soc proprietario e software di sistema tarato al millesimo per il risparmio energetico che va a inficiare diverse funzioni di app che normalmente vanno senza problemi su dispositivi di altri marchi dotati di soc qualcomm e ottiche sony/Samsung
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
buongiorno, ho mate10pro e vorrei fare il backup completo di tutto , foto , dati pw account ecc mi potreste indicare come fare per non perdere niente , ho provato a leggere un po di pagine di questo 3d e usare la funzione cerca ma non riesco a trovare una guida completa:(
HiSuite il programma di Huawey, pero se devi esportare il backup su altri apparecchi non Huawei non va bene