Ciao soter80 posso chiederti che tema e' questo grigio? Grazie.
Visualizzazione stampabile
Certo il tema si chiama Golden Glass e l'ho scaricato dall'applicazione non ufficiale Huawei themes che non vedo più sul play store
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Potrei inviarti il file hwt ma non so se si può allegare ad un messaggio privato
Ciao ragazzi una domanda, voi nel menu impostazioni/sicurezza privacy/blocco schermo/ stile blocco avete qualcosa? Io ho TIM e non ho nulla...
Volrvo sapere anche se si può impostare una foto nella schermata quando il cell è in standby e si vede l'orologio e la data
Ciao a tutti.
Ho il Mate 10 pro da alcuni giorni.
Ho notato che alcune applicazioni non partono in automatico. Un esempio per tutte: TrueCaller (x identificare il chiamante) non mi parte mai quando il numero non è memorizzato. Dipende da Oreo o da qualche impostazione?
E anche alcuni widget non si aggiornano (tipo: l'orologio de "il meteo" resta sempre fermo sulla stessa ora)
Sí ho anche sblocco magazine la non capisco come funziona e a cosa serve...
Per l'orologio e la data non saprei dirti. In impostazioni cerca "SALVASCHERMO" potrai impostare una o più foto che verranno visualizzate uqando il dispositivo è in carica. Prova e facci sapere se oltre alle foto verranno mostrare anche alcune info come data e ora. In alternativa puoi fae qualche ricerca sullo store per qualche app simile.
Ho provato ad attivare il salvaschermo(scegliendo una cartella con foto)ma non succede nulla mettendolo in carica. Mi rimane la solita schermata nera con orologio e data che abbiamo credo tutti...
Ma comunque la mia domanda era un'altra. A me interesserebbe sapere se al posto dello sfondo nero si può mettere una foto anche quando il telefono non lo sto usando.
Buongiorno, ho da circa 2 settimane questo telefono ed ho notato problematiche sulle notifiche che a volte arrivano ed altre no su app come ebay, terremoto, gmail, banca. Su impostazioni ho lasciato Gestione Automatica
Succede a qualcuno altro oppure e Oreo
Sinceramente nessun problema relativo alle notifiche con Gmail, per le altre applicazioni non saprei dirti. Unica nota che ti posso dire è che dopo l'aggiornamento ho fatto un ripristino.
Inviato dal mio Mate 10 Pro
Dopo l'acquisto fatto solo un aggiornamento, e ho ripristinato un backup di Google, e mi sono ritrovato le app installate che avevo sull' Honor 8. Ad esempio WhatsApp nessun problema di notifiche
La cosa strana è che a volte arrivano e poi di colpo no
Ok, a breve dovrebbe uscire un aggiornamento... Almeno spero, con le patch aggiornate, magari rifai un ripristino post e riparti da zero con le applicazioni che ti danno problemi. Ho avuto anch'io dei problemini con il secondo account Gmail, ho cancellato l'account e poi rimesso credenziali come da nuovo... Però non è il principale...
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro
Ciao a tutti.
Sono nuovo sia sul forum che come possessore di dispositivo Android. Volevo fare una domanda a cui non trovo risposta: ho letto un pò in giro per una soluzione ma non sono ancora riuscito a trovarne una definitiva.
Ho preso ieri un Mate 10 Pro e l'unica cosa che vorrei è vedere le notifiche sulla schermata di blocco senza dover sempre sbloccare lo schermo e tirare giù la tendina. Come posso fare?
Grande.
Ho notato però che con certi temi non funziona, tipo con i più belli.[emoji30] In quel caso non si può fare niente suppongo... Giusto?
E approfitto per chiedere, uso l'applicazione mail per la email e nella schermata di posta in arrivo le mail non lette faccio fatica a distinguerle perché non sono ben marcate in grassetto. Si può far qualcosa a riguardo? Magari cambiando addirittura colore?
E ultima, spesso sulla tendina delle notifiche mi appaiono notifiche inutili tipo "WhatsApp web in esecuzione in background" o stessa cosa di altre app. Sinceramente non mi interessasapere ste cose e oltre tutto restano anche se le elimino ste notifiche, si può far in modo di non vederle?
Per la foto nel bloccaschermo Impostazioni, Dosplay, Sfondo, scegli una foto dalla galleria e ti verrà chiesto se vuoi applicarla alla home, al bloccaschermo o ad entrambe.
Ciao a tutti, da pochi giorni sono possessore del Mate 10 pro dual sim no brand. Volevo chedere se è normale che se imposto un suono di notifica diverso da quello di sistema per una determinata applicazione (per esempio su whatsapp o gmail) all'arrivo del messaggio suona sia quella impostata che quella di sistema
Volevo chiedere se qualcuno usa Easy projection / Emui desktop.
L'ho provato ieri ed é stata una grande delusione, io speravo di sostituire il mio laptop Windows almeno per documenti email e navigazione ma non mi sembra sia possibile.
Buongiorno a tutti,
vengo da uno xiaomi quindi l'interfaccia è molto simile.
Al momento però trovo una difficoltà che mi fa sentire uno stupido.... :)
Quando vado nel dialer e seleziono un contatto , mi viene inserito il numero di telefono nella composizione dialer e devo premere la cornetta per chiamare.
Ero abituato che bastava selezionare il nome, non è un problema serio , ma l'abitudine mi fa sempre sbagliare...
c'è un modo per chiamare i contatti senza fare questo doppio passaggio?
Puoi cambiare dialer e mettere quelle che più ti aggrada 😉
Miucio, grazie , questo si , non avevo pensato a specificare che intendevo con il dialer di sistema.
non mi piace troppo cambiare dialer e app di sistema, solitamente sono le piu stabili .
Se non c'è un modo alla fine mi abituo comunque .. :)
Scusami io su come modificare il dialer di default non posso aiutarti perché è ormai un sacco di anni che uso quello di Google e appena comprato il telefono ho rimesso quello
Grazie lo stesso!!!
Nell'attesa che magari altri intervengano , volevo specificare che non vorrei modificare il tipo di dialer ma solo sapere se esiste un gesto per chiamare il contatto direttamente dal dialer.
spero di essermi spiegato bene ma non è facile descriverlo...
buongiorno, mi e arrivato oggi il BLA 09 volevo sapere dato che non si accende devo prima metterlo in carica? da dove lo vedo che sta caricando? dal led rosso in alto a sx? ora è lampeggiante ma no mi fa vedere niente su percentulae batteria? e devo tenerlo spento in carica finche raggiunge il 100? per calibrare la betteria?
mi date qualche consiglio perdonandomi per la domanda che puo sembrare e magari è idiota
Salve, il mio Mate 10 emette un piccolo BIP quando ricevo un SMS o un messaggio WA durante le chiamate. Ho cercato nei menù ma non vedo dove e come disattivare la notifica durante la chiamata. Qualcuno può aiutare?
Grazie
Salve ragazzi, potreste darmi un parere sincero sulla fotocamera? A breve sarò dei vostri, finalmente, e la fotocamera mi sembra l'unico tallone di Achille di questo smartphone (leggendo in rete eh, non x esperienza). Io sono con s7 edge attualmente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tallone di Achille??
Non sono un professionista ma scatto foto da sempre con il cellulare per puro piacere.
Io ho un lumia 950 XL con ottiche Zeiss e per me era il top (anche per la gestione software delle fotografie eseguite) ma da quando ho il Mate 10 Pro non c'è storia.
Bisogna prendere un po' la mano con i settaggi ma a me vengono fuori delle foto molto reali e definite (sempre secondo i settaggi impostati).
Io sono molto contento, sotto questo punto di vista.
Salve, volevo sapere come eliminare la pagina riservata a Google prima della schermata Home...
grazie
Devi tenere premuto sulla schermata home poi vai nelle impostazioni e togli le spunte come nella foto. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uCOK5.jpg
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
grazie 1000
Non capisco bene la domanda, ma, per il lumia 950 xl, unica ottica fotografica da 12 megapixel, mentre per il Marte 10 pro 2 ottiche (Leica) fotografiche (per maggiori info ti invito ad andare sul sito Huawei ) sensore monocromatico da 20MP e il sensore RGB da 12MP.
Buonasera,
Nel dialer stock se selezioni un contatto dalle schede telefono e preferiti, puoi chiamare direttamente. Se selezioni un contatto dalla scheda contatti devi premere ancora sul numero.
Anche io da anni ho abbandonato il dialer stock. Inizialmente perché nel mio vecchio telefono a doppia sim il dialer stock non gestiva bene la doppia sim. Anche successivamente alla sistemazione dei difetti da parte del produttore, essendomi ormai abituato al nuovo dialer a pagamento True Phone che oltre a funzionare bene, ha alcune utili opzioni che il dialer stock non ha, ho continuato ad usare quello e lo uso con appagamento e nessuna disfunzione sul mate 10 pro.
Va da se che non avrebbe senso pagare (o continuare ad usare) app che funzionano male, peggio o allo stesso modo della corrispondente app stock.
Salve a tutti.
Ho un problema con l'utilizzo dell'app headspace sul mate 10 pro. Per chi non la conoscesse è un app sulla meditazione che consiste in piccole sessioni audio da 15/20 minuti in cui si è guidati nella meditazione. Il problema si presenta quando sto ascoltando una sessione con le cuffie e il telefono è bloccato. Va tutto bene per 4/5 minuti poi il telefono interrompe automaticamente la riproduzione. Se qualcuno mi può spiegare come impedirlo gli sarei grato.
Ciao, è un problema che troverai in tutte le applicazioni che si utilizzano per l'ascolto di musica (tolto il player di sistema).
Infatti, appena il telefono va in standby stacca tutto.
Ma io ho trovato la soluzione, almeno per Playerpro, ma penso valga lo stesso discorso.
Prova un po' (ovviamente al posto dell'applicazione playerpro tu cerca e gestisci headspace
Impostazioni -> batteria -> batteria usa ora cerca l'applicazione playerpro e tocca - Start -> deseleziona da Gestisci automaticamente, quindi eseguiremo in background e la musica, quando ascoltiamo con playerpro, non verrà più automaticamente bloccata da lo standby del telefono.