Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antonio1679
Ho provato con un cavo comprato su amazon sul pc del lavoro e tutto funziona perfettamente. Ora proverò questo cavo sul portatile di casa e vediamo se si connette
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Visto che avevo ragione ? :) Non avevo dubbi....
-
Quote:
sommesepino
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa : qualcuno di voi ha acquistato questo smartphone con la 3? Sapreste indicarmi se è mono o dual sim? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mono sim, preso in tre store a metà dicembre
-
Scusate sono neofita del tipe c, ma l'attacco type c non ha verso vero? Perché ho acquistato una esponsione per leggere le SD e se la metto in un verso non funziona se la inserisco capovolta invece la legge, lo chiedo solo perché non vorrei danneggiare l'attacco dello smartphone.
Un'altro quesito ma per la gestione app meglio automatica o manuale? So che forse è una domanda stupida ma avendo avuto già Huawei per risparmiare batteria glia facevo chiudere alcune applicazioni a schermo spento.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
soter80
Scusate sono neofita del tipe c, ma l'attacco type c non ha verso vero? Perché ho acquistato una esponsione per leggere le SD e se la metto in un verso non funziona se la inserisco capovolta invece la legge, lo chiedo solo perché non vorrei danneggiare l'attacco dello smartphone.
Un'altro quesito ma per la gestione app meglio automatica o manuale? So che forse è una domanda stupida ma avendo avuto già Huawei per risparmiare batteria glia facevo chiudere alcune applicazioni a schermo spento.
Androidiani App
non ha verso. Probabilmente l'espansione non ha i connettori da entrambe le "facciate". Fagli un segno con un pennarello indelebile (all'espanzione per sd) in modo da sapere sempre il verso esatto.
Lascia tutto attivo. Ignora le notifiche di consumo eccessivo per tutte quelle app che devono notificare o comunque funzionare in background.
-
Quote:
Aníkitos
Quote:
soter80
Androidiani App
non ha verso. Probabilmente l'espansione non ha i connettori da entrambe le "facciate". Fagli un segno con un pennarello indelebile (all'espanzione per sd) in modo da sapere sempre il verso esatto.
Lascia tutto attivo. Ignora le notifiche di consumo eccessivo per tutte quelle app che devono notificare o comunque funzionare in background.
Quindi seleziono gestisci tutto automaticamente, ma non ciuccia batteria così? Io ero passato alla gestione manuale per alcune app bloccando in background perché per me inutili, tra queste fb e Instagram non mi interessano se notificano o meno.
-
Quote:
soter80
Quindi seleziono gestisci tutto automaticamente, ma non ciuccia batteria così? Io ero passato alla gestione manuale per alcune app bloccando in background perché per me inutili, tra queste fb e Instagram non mi interessano se notificano o meno.
Androidiani App
Quelle che non ti interessano le puoi bloccare, come puoi anche settarle dalle app stesse. Secondo me la soluzione migliore. Per esempio a fb gli Imposti le notifiche su disattivate o comunque fortemente limitate. Vedi un po' come ti trovi meglio.
-
Altra domanda che versione sw avete? Inoltre se volessi capire se è brandizzato come faccio, non ho nessuna App Tim o Vodafone ne di altro gestore e non c'é nessuna schermata iniziale. Ma non capisco ho ricevuto solo oggi l'aggiornamento 8.0.0.127 inoltre so che la 125 aveva aggiunto il supporto ad Amazon video cosa che sulle note del mio aggiornamento non era uscito
-
Quote:
soter80
Altra domanda che versione sw avete? Inoltre se volessi capire se è brandizzato come faccio, non ho nessuna App Tim o Vodafone ne di altro gestore e non c'é nessuna schermata iniziale. Ma non capisco ho ricevuto solo oggi l'aggiornamento 8.0.0.127 inoltre so che la 125 aveva aggiunto il supporto ad Amazon video cosa che sulle note del mio aggiornamento non era uscito
Androidiani App
Usa questa sequenza con il tastierino/dialer - > *#*#2846579#*#*
Guarda in "Verneer Info" e in "Network Query - Vendor info.
Vedi se ci sono altri codici tranne il C432 (no brand) nelle varie righe.
Vendor Info dovrebbe essere hw/eu per i no brand.
-
Allora hw/EU ok c432 ok ma ho scoperto che è brandizzato, chiamando al negozio dove lo preso, d'altronde per quanto l'ho pagato 580 euro, che volevo? Inoltre ma chi lo ha brand ha grossi problemi con aggiornamento. Grazie
-
Quote:
soter80
Allora hw/EU ok c432 ok ma ho scoperto che è brandizzato, chiamando al negozio dove lo preso, d'altronde per quanto l'ho pagato 580 euro, che volevo? Inoltre ma chi lo ha brand ha grossi problemi con aggiornamento. Grazie
Androidiani App
la sigla BLA-L09 è per forza di un brandizzato monosim come il mio quando lo avevo acquistato, che però ho trasformato in dual sim senza brand e ora si chiama BLA-L29
-
Mi confermate che per trasformarlo in dual sim basta un carrellino come questo? https://it.aliexpress.com/item/1-pz-...t_key=bm2aeAra
Sostanziali differenze tra brand tim e no brand (cali di prestazioni, problema aggiornamenti o presenza app inutili)?
-
Quote:
soter80
Androidiani App
Tranquillo fallo gestire automaticamente....questo telefono ha batteria da vendere per cui puoi stare tranquillo....qualsiasi cosa tu faccia puoi star certo che ti porta sicuramente a fine giornata con molta tranquillità...io in utilizzo medio/intenso arrivo sempre a mezzanotte l'una con tra il 35-50%....certe sere quando devo addormerntarmi e metterlo sotto carica quando lui è ancora al 50% mi sembra anche male metterlo sotto carica :lol::lol::lol:
-
serve anche un nuovo firmware non basta il carrello porta dual sim per cambiare... sostanziali differenze non ne ho rilevate, salvo la possibilità di avere due sim anzichè una attive
Quote:
dadde95
-
Ciao a tutti, avevo già scritto ma non erano emerse soluzioni. Qualcuno ha trovato come impostare un numero preferito in modo tale da poter ricevere chiamate anche durante la modalità silenziosa?
-
Quote:
mande90
Ciao a tutti, avevo già scritto ma non erano emerse soluzioni. Qualcuno ha trovato come impostare un numero preferito in modo tale da poter ricevere chiamate anche durante la modalità silenziosa?
Androidiani App
Secondo me l'unica soluzione è scaricare dal play store l'app che ti avevo già suggerito e cioè : Non Disturbare, è italiana e funziona, poi sicuramente c'è ne saranno altre ma non le ho provate.
-
Quote:
expinox
Quote:
mande90
Androidiani App
Secondo me l'unica soluzione è scaricare dal play store l'app che ti avevo già suggerito e cioè : Non Disturbare, è italiana e funziona, poi sicuramente c'è ne saranno altre ma non le ho provate.
Ti ringrazio, è una soluzione che però volevo tenere come secondaria. Speravo si potesse dalle impostazioni del telefono, qualcun altro magari sa. La tua app che simbolo ha, né trovo diverse
-
Quote:
mande90
Ti ringrazio, è una soluzione che però volevo tenere come secondaria. Speravo si potesse dalle impostazioni del telefono, qualcun altro magari sa. La tua app che simbolo ha, né trovo diverse
Androidiani App
Devi prima impostare un contatto come preferito nell'applicazione "Contatti", poi tutti i contatti che tu scegli come preferiti potranno essere aggiunti come eccezioni nella modalità "Non disturbare".
-
Quote:
mande90
Androidiani App
Altoparlante barrato con sopra 5 pallini, tutto bianco, su sfondo verde. @Pretoriano80 non trovo la voce Eccezioni nella modalità non disturbare, è poi se hai 8 contatti preferiti ma vuoi ricevere solo da uno come fai?
-
Quote:
expinox
Altoparlante barrato con sopra 5 pallini, tutto bianco, su sfondo verde. @
Pretoriano80 non trovo la voce Eccezioni nella modalità non disturbare, è poi se hai 8 contatti preferiti ma vuoi ricevere solo da uno come fai?
Vedi la voce "Imposta notifiche prioritarie"! Non puoi impostare l'eccezioni individualmente, ma solo tutti i contatti preferiti.
Edit : Puoi aggiungere una lista bianca per aggiungere all'eccezioni solo un determinato contatto. Solo ora è comparsa questa opzione, con il firmware iniziale non c'era. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...167e98cad4.jpg
-
Quote:
Pretoriano80
Vedi la voce "Imposta notifiche prioritarie"! Non puoi impostare l'eccezioni individualmente, ma solo tutti i contatti preferiti.
Edit : Puoi aggiungere una lista bianca per aggiungere all'eccezioni solo un determinato contatto. Solo ora è comparsa questa opzione, con il firmware iniziale non c'era.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...167e98cad4.jpg
È vero, ho visto adesso anche io che è presente anche la lista bianca.
-
Quote:
expinox
È vero, ho visto adesso anche io che è presente anche la lista bianca.
Sono sicuro che quando ho fatto la configurazione per la prima volta, l'opzione non c'era, quindi è stata aggiunta con un aggiornamento.
-
Scusate ancora ragazzi so che potrei sembrare pedante e forse lo sono, ma sto consumo é normale, ho aggiornato alla b127.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OJJhS.jpg
-
Quote:
soter80
Scusa, ma come dovremmo capire se è normale o no, da quello screenshot? [emoji3]
Il SOT e i consumi in generale sono soggettivi, variano in base all'uso che ciascuno di noi fa,copertura della rete telefonica, etc.
-
Quote:
Pretoriano80
Quote:
soter80
Scusa, ma come dovremmo capire se è normale o no, da quello screenshot? [emoji3]
Il SOT e i consumi in generale sono soggettivi, variano in base all'uso che ciascuno di noi fa,copertura della rete telefonica, etc.
Hai ragione ne aggiungo altre 2 comunque dopo 8 ore e passa ero all'88 percento con telefono quasi sempre in standby con meno di un'ora di schermo. Era solo curiosità volevo capire ce l'ho da poco 10 giorni ed ha già effettuato due aggiornamenti di seguito gli screen. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wAykb.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_fez7e.jpg
-
Quote:
soter80
Secondo me è un consumo normale.
-
Siete soddisfatti della fotocamera di questo terminale? O con il senno di poi avreste preferito la camera del note 8?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
argiuna19
Siete soddisfatti della fotocamera di questo terminale? O con il senno di poi avreste preferito la camera del note 8?
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
soddisfatto ma potevano fare di meglio...
ho verificato stesse foto con s8 plus di un amico e le ue foto sono tutte mokto piùluminose sia in internoche in esterno...
-
Buongiorno e buona domenica a tutti,
come ho già scritto in un altro post, ho preso da pochi giorni un Mate 10 Pro con TIM (attualmente numero build 8.0.0.127(C55)), vengo da un S7 edge e del mio "vecchio" dispositivo per ora mi mancano due piccole caratteristiche che però aumentano tanto l'usabilità dello smartphone: un AOD che mostri anche le icone delle app che hanno notifiche non lette e, soprattutto, un LED di notifica degno di questo nome.
In particolare, dato che non ho trovato nulla in giro, sembro essere l'unico con "problemi" al led di notifica: funziona correttamente (si attiva e mostra il giusto colore) solo con WhatsApp (ho scelto il verde) e Telegram (ho scelto il blu). Con Facebook si accende saltuariamente e niente invece con le altre app. Su S7, senza che configurassi nulla, mostrava il viola con Instagram, il bianco con Gmail, ecc...
A voi altri funziona correttamente?
-
Stasera volevo sentire un po' di musica dal mio Huawei ma avevo sia cuffie che adattatore in auto. Così ho collegato una scheda audio esterna USB (Asus Xonar U3) e ci sono rimasto male ma funziona! Magari può tornare utile per qualcuno, di certo non è la scelta più comoda ma insieme alle Sennheiser si sente davvero bene [emoji16]
-
Ciao ragazzi, mi serviva un' informazione su questo terminale, riguardo al backup.
E' possibile fare un backup completo del dispositivo ed in caso di ripristino farlo tornare come prima ? tipo iTunes per intenderci...
oppure si può fare il backup delle applicazioni + dati senza root ?
qualcuno di voi lo ha già fatto ?
Grazie
-
Ciao a tutti. Ieri mi è successa sta cosa che voglio raccontarvi. Magari è successa pure a voi.
Quando sono in ufficio, normalmente, lascio il Mate col display in alto così da vedere eventuali notifiche. Ieri invece l'ho lasciato x un bel pó al contrario (quindi col display coperto). Ad un certo punto si è acceso il led, mi è preso un colpo! Alzo il telefono ed il display era azzurro con u a serie di bolle colorate ed una musichina diceva Hi here I am.... Ho toccato il tasto Power ed è scomparso tutto. Subito ho pensato a qualche chiamata via Skype o Messenger ma mi sa che potrebbe essere la funzione di cerca telefono? Che stranezza
Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bix66
Ciao a tutti. Ieri mi è successa sta cosa che voglio raccontarvi. Magari è successa pure a voi.
Quando sono in ufficio, normalmente, lascio il Mate col display in alto così da vedere eventuali notifiche. Ieri invece l'ho lasciato x un bel pó al contrario (quindi col display coperto). Ad un certo punto si è acceso il led, mi è preso un colpo! Alzo il telefono ed il display era azzurro con u a serie di bolle colorate ed una musichina diceva Hi here I am.... Ho toccato il tasto Power ed è scomparso tutto. Subito ho pensato a qualche chiamata via Skype o Messenger ma mi sa che potrebbe essere la funzione di cerca telefono? Che stranezza
Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
Sì, è proprio la funzione cerca telefono che però dovrebbe attivarsi dicendo Ok emy e poi Dove sei? Non so proprio perché si sia attivata così a caso.
-
Ciao,ho una curiosità,il connettore type c non è troppo delicato per sobbarcarsi due lavori diversi. Il continuo attacca e stacca potrebbe creare problemi? Se magari avessero messo la ricarica wireless,si sarebbe potuto fare lavorare un po' di meno. Poi penso che il jack delle cuffie era un connettore più resistente. Voi che ne pensate?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
framonte1977
Ciao,ho una curiosità,il connettore type c non è troppo delicato per sobbarcarsi due lavori diversi. Il continuo attacca e stacca potrebbe creare problemi? Se magari avessero messo la ricarica wireless,si sarebbe potuto fare lavorare un po' di meno. Poi penso che il jack delle cuffie era un connettore più resistente. Voi che ne pensate?
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Ho avuto 3 tipi di leeco, tutti con connettori type c(senza jack audio) ed ad oggi dopo 3 anni non ho avuto nessun problema. Ovviamente ogni volta che inserisco il cavo non lo faccio con una forza smisurata. Il cavo è stato progettato proprio per sopperire ai vecchi difetti del vecchio cavo micro USB e per avvicinarsi al ricarica /scambio dati che già esisteva sul vecchio cavo USB 3.0(samsung s5). Quindi vai tranquillo.
Io per comodità come cuffie uso over ear Bluetooth, quindi niente fili.
-
Ok,grazie. Sicuramente è stato migliorato,ma avevo quei dubbi.
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Piccola curiosità, ma le statistiche utilizzo batteria per le app non vengono resettate ad ogni ricarica effettuata? perché ho notato dal pannello statistiche che per quanto riguarda l'utilizzo hw tutto si resetta per quanto riguarda il sw invece no mi continua il conteggio di utilizzo senza azzerarlo, niente di strano ma bho.
-
Salve, dopo aver reso un OnePlus per un problema col bluetooth sulla mia auto (una Nissan Quashqai) ho una domanda specifica da fare.
In auto uso moltissimo i comandi vocali per inviare messaggi e memorizzare promemoria, col OnePlus accadeva che tenendo premuto iltasto relativo al cell sul volante partiva l'assistente google ma lo schermo di Oneplus 5t rimaneva spento e il volume dell'assistente era impercettibile. Qualcuno può dirmi se il Mate 10 sveglia lo schermo una volta richiamato l'assistente tramite il pulsante per le chiamate sul volante?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Dolph69
Salve, dopo aver reso un OnePlus per un problema col bluetooth sulla mia auto (una Nissan Quashqai) ho una domanda specifica da fare.
In auto uso moltissimo i comandi vocali per inviare messaggi e memorizzare promemoria, col OnePlus accadeva che tenendo premuto iltasto relativo al cell sul volante partiva l'assistente google ma lo schermo di Oneplus 5t rimaneva spento e il volume dell'assistente era impercettibile. Qualcuno può dirmi se il Mate 10 sveglia lo schermo una volta richiamato l'assistente tramite il pulsante per le chiamate sul volante?
Grazie in anticipo.
messaggio spostato nella discusione aiuti,dubbi.. Attendiamo qui un eventuale possessore che abbia testato le funzioni alle quali ti riferisci
-
@soter80 strano perchè dovrebbe azzerarsi anche il tempo di utilizzo software.
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa : qualcuno può confermarmi che la modalità desktop (il collegamento alla tv intendo) permette la visualizzazione di partite tramite premium play? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Aníkitos
Quote:
Dolph69
Grazie in anticipo.
messaggio spostato nella discusione aiuti,dubbi.. Attendiamo qui un eventuale possessore che abbia testato le funzioni alle quali ti riferisci
-
@
soter80 strano perchè dovrebbe azzerarsi anche il tempo di utilizzo software.
Niente adesso è tutto a posto