Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emiliano73m
Guarda sul consumo anomalo può essere magari un difetto ma due cel mi sembra strano non è che per caso è qualcosa che installi? Per la percentuale di batteria che ti arriva a 0% sono quasi sicuro che non è un valore reale cioè che magari anno settato lo 0 magari come in realtà fosse un 5%(valore a caso) cioè il cel lo legge come 0% ma in realtà sarà 5 o cose del genere
Infatti, è anche la mia teoria. Usando l'applicazione Accubattery, dopo un paio di ricariche sono sicuro che avrai una capacità intorno a 3700-3800 mAh.
Quindi, secondo me il chip della batteria non farà scendere la batteria sotto una soglia di 200-300 mAh residui e non fa accendere il telefono se non ha un valore di carica oltre i 300-400mAh.
Non credo che Huawei rischierebbe una "class action",visto che in giro il 90% hanno ricevuto il telefono a "0%"
Quote:
sdreffo
con questo non l'ho ancora fatto, ma col precedente si, e andava malissimo lo stesso.
Comunque su altri forum ho visto gente che segnalava cose simili al mio.
io ho solo l'impressione, poi sbaglierò, che si tratti di telefoni prodotti tipo da tanto, e che ad esempio la batteria si sia scaricata proprio per questo motivo, il mio telefono spegnendo la sera, l'indomani aveva un 7/8% in meno di batteria
Per provare se la batteria è difettosa, fai un reset, esegui la prima accensione, carica a 100% prima di dormire e metti la modalità Aereo.
Se la mattina la batteria ha perso oltre 10% di carica, allora contatta l'assistenza.
-
Quote:
Pretoriano80
Infatti, è anche la mia teoria. Usando l'applicazione Accubattery, dopo un paio di ricariche sono sicuro che avrai una capacità intorno a 3700-3800 mAh.
Quindi, secondo me il chip della batteria non farà scendere la batteria sotto una soglia di 200-300 mAh residui e non fa accendere il telefono se non ha un valore di carica oltre i 300-400mAh.
Non credo che Huawei rischierebbe una "class action",visto che in giro il 90% hanno ricevuto il telefono a "0%"
A voi é mai capitato con altri telefoni? a me mai, non che ne cambi uno l'anno ma facendo un sondaggio, amici e compagnia bella, a nessuno é mai capitato un telefono nuovo di pacca... scarico.
Poi tecnicamente tutto può essere ma per me é pur sempre un'anomalia, rimane il fatto di quel 10% che lo ha ricevuto con batteria residua... se é come dici tu... tutti avrebbero dovuto riceverlo scarico
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
sdreffo
con questo non l'ho ancora fatto, ma col precedente si, e andava malissimo lo stesso.
Comunque su altri forum ho visto gente che segnalava cose simili al mio.
io ho solo l'impressione, poi sbaglierò, che si tratti di telefoni prodotti tipo da tanto, e che ad esempio la batteria si sia scaricata proprio per questo motivo, il mio telefono spegnendo la sera, l'indomani aveva un 7/8% in meno di batteria
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Be cavolo 8%in meno e tanto! A questo punto ti posso dare ragione
-
Quote:
sdreffo
A voi é mai capitato con altri telefoni? a me mai, non che ne cambi uno l'anno ma facendo un sondaggio, amici e compagnia bella, a nessuno é mai capitato un telefono nuovo di pacca... scarico.
Poi tecnicamente tutto può essere ma per me é pur sempre un'anomalia, rimane il fatto di quel 10% che lo ha ricevuto con batteria residua... se é come dici tu... tutti avrebbero dovuto riceverlo scarico
Androidiani App
Io per esempio il cel era a 0%!altri due miei amici era anche loro a 0%!
-
Quote:
Emiliano73m
Be cavolo 8%in meno e tanto! A questo punto ti posso dare ragione
Beh, certo, se ha perso 8% con il telefono spento allora si,è un consumo anomalo.
-
Questo è il mio consumo con B129, che a mio avviso non è male. @roby79 sei ancora con il B129 o hai fatto downgrade? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...53610283cd.jpg
-
Quote:
Pretoriano80
otto ore di schermo acceso e sei ancora al 20%? direi che ti va una bomba. stasera che sono libero provo a fare un reset, dite che conviene quello con i tasti o factory reset quello da impostazioni?
-
Quote:
sdreffo
otto ore di schermo acceso e sei ancora al 20%? direi che ti va una bomba. stasera che sono libero provo a fare un reset, dite che conviene quello con i tasti o factory reset quello da impostazioni?
Androidiani App
Si, e di solito al 20-15% lo metto sempre in carica.
Anche oggi il consumo è analogo, ma ovviamente può oscillare, magari scendendo a 7 o 6 ore, se l'utilizzo è più intenso.Ecco uno screenshot di oggi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cbe80aac38.jpg
-
ma é grosso modo come si comportava il mio, e pensa che stavo sempre e solo in 4g mai WiFi... e facevo 6h e 30% residuo....
-
Quote:
sdreffo
ma é grosso modo come si comportava il mio, e pensa che stavo sempre e solo in 4g mai WiFi... e facevo 6h e 30% residuo....
Androidiani App
Una domanda OT, ma come ha fatto Huawei per la sostituzione, ti ha mandato il telefono nuovo e tu hai usato lo stesso corriere per spedirli il "vecchio", o prima hai spedito il tuo?