TrueCaller e gestione doppia sim
Buonasera . . .
nel dispositivo in firma, stock (no mod) con dual sim e doppia sim installata, android 8.0 Oreo, ho un problema che sembra dipendere dal dialer TrueCaller.
TrueCaller - in teoria - consentirebbe di selezionare di volta in volta la sim tramite switch prima di chiamare: premendo sull'icona della sim, ad ogni pressione cambia la grafica da 1 a 2 oppure a "?" imponendo in questo caso la richiesta di scegliere la sim ad ogni chiamata.
Analoga selezione può essere fatta dalla rubrica, dove - a sx e ds di ogni nome - sono rappresentate le icone 1 e 2 delle due sim. In teoria selezionando la sim 1 dovrebbe chiamare con la sim 1, selezionando la sim 2 dovrebbe chiamare con la sim 2. In teoria.
Perchè nei fatti, la chiamata avviene - esclusivamente - con la sim pre-selezionata nel dialer stock, anche se questo dialer non viene usato.
Quindi se nel dialer stock a suo tempo è stata pre-selezionata ad es. la sim 2, Tramite TrueCaller chiamerà solo ed esclusivamente con la sim 2 anche se la grafica della sim indica 1.
Cambiando la sim impostata nel dialer stock, TrueCaller si adegua ed effettua la chiamata con la nuova sim impostata nel dialer stock, anche se su TrueCaller è stata selezionata l'altra sim.
In sintesi, chi comanda è il dialer stock
Io propenderei per una limitazione di TrueCaller, piuttosto che una particolare rigidità del firmware del Huawei Mate 10 Pro, perchè ho usato a lungo TruePhone che ben gestisce la doppia sim e che non ha il problema di cui apparentemente pare soffrire TrueCaller.
Pareri? Consigli ?