Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Adri79
Salve a tutti,
sto usando da tre settimane un Mate 10 Pro e devo dire che sono soddisfatto del terminale, ottima autonomia, fluido, bello schermo e dimensioni contenute (si usa con una mano con un paio di accorgimenti). Anche la dimuzione automatica di luminosità in app con sfondo bianco non è poi così male - anzi lasciando impostato in "auto" non è molot percepibile. Sto riscontrando però un fastidioso problema lato SW: gmail, calendar, keep - insomma buona parte delle applicazioni google non si sincronizzano, gmail devo farlo io manualmente, calendar mi da errore - in account sotto impostazioni mi dice che "sync non funziona correttamente". Qualche idea per risolvere questo non piccolo inconveniente? Grazie
Ps: ho già provato a cancellare la cache delle applicazioni, reinstallarle, fare un wipe della cache del sistema, cancellare e ripristinare il google account, ma non ho sortito alcun risultato.
Salve a tutti,
ho risolto parzialmente il mio problema con un factory reset e ripristinando tutto il telefono con un backup fatto con Huawei Hi-Suite. Il mio firmware è BLA-L09 8.0.0.131 (C782). Riscontro ancora due problemi:
- "Ok google" che non funziona (in realtà ha funzionato per un breve periodo...)
- Non riesco a fare il backup con Google su Gdrive. A tal proposito credete ci possa essere un conflitto con Hi-Suite? Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?
Il mio terminale è no brand preso su l'amazzone inglese :) - per ora non ho ricevuto firmware più recenti..
Nota sulla fotocamera: posterò il mio parere nella sezione apposita - ci sono pareri discordanti e di certo è stata troppo blasonata ma si possono recuperare degli scatti decenti. Come a suo tempo mi è stato consigliato in questo forum, forse, se la fotocamera è una priorità, allora si deve puntare sui Galaxy.
-
Quote:
Adri79
Salve a tutti,
ho risolto parzialmente il mio problema con un factory reset e ripristinando tutto il telefono con un backup fatto con Huawei Hi-Suite. Il mio firmware è BLA-L09 8.0.0.131 (C782). Riscontro ancora due problemi:
- "Ok google" che non funziona (in realtà ha funzionato per un breve periodo...)
- Non riesco a fare il backup con Google su Gdrive. A tal proposito credete ci possa essere un conflitto con Hi-Suite? Qualcun altro ha riscontrato questi problemi?
Il mio terminale è no brand preso su l'amazzone inglese :) - per ora non ho ricevuto firmware più recenti..
Nota sulla fotocamera: posterò il mio parere nella sezione apposita - ci sono pareri discordanti e di certo è stata troppo blasonata ma si possono recuperare degli scatti decenti. Come a suo tempo mi è stato consigliato in questo forum, forse, se la fotocamera è una priorità, allora si deve puntare sui Galaxy.
Intanto grazie per le tue considerazioni.
Puoi controllare se funziona l'ottimo cloud di Huawei per il backup.
(una domanda, il backup di cosa su GDrive?)
Controlla tramite l'applicazione FirmwareFinder se il tuo telefono è aggiornato.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto grazie per le tue considerazioni.
Puoi controllare se funziona l'ottimo cloud di Huawei per il backup.
(una domanda, il backup di cosa su GDrive?)
Controlla tramite l'applicazione FirmwareFinder se il tuo telefono è aggiornato.
Figurati, mi sembra il minimo :) - per ora ho fatto il backup con Hi-Suite su PC. Mi riferivo alla funzione backup di google su GDrive di contatti, impostazioni, app+dati, messaggi, insomma il classico backup service di Google.
Firmware Finder mi da disponibile solo il firmware 8.0.0.132 e cmq se provo a fare "check availability" mi dice che "the firmware is not approved for installation.
-
Quote:
Adri79
Figurati, mi sembra il minimo :) - per ora ho fatto il backup con Hi-Suite su PC. Mi riferivo alla funzione backup di google su GDrive di contatti, impostazioni, app+dati, messaggi, insomma il classico backup service di Google.
Firmware Finder mi da disponibile solo il firmware 8.0.0.132 e cmq se provo a fare "check availability" mi dice che "the firmware is not approved for installation.
Effettivamente quello è un backup che dovrebbe fare sempre ed in automatico. Per il firmware, se te lo da ma non è approvato, passano generalmente dai 10 ai 15 giorni prima dell'approvazione. 10/15 giorni dal rilascio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Effettivamente quello è un backup che dovrebbe fare sempre ed in automatico. Per il firmware, se te lo da ma non è approvato, passano generalmente dai 10 ai 15 giorni prima dell'approvazione. 10/15 giorni dal rilascio.
Si infatti, di solito dovrebbe farlo in automatico ma è perennemente in pausa.. e non ho voglia di fare un altro factory reset.. per il firmware aspetterò, però un mio amico - versione del Mate 10 Pro no brand dual Sim appena presa sul mercato italiano - ha già ricevuto la versione 8.0.0.142.. non so se sia un problema dovuto al fatto che il mio è un modello no brand amazzone inglese che però uso (in Uk e in Italia) con scheda italiana.. boh. Secondo te potrebbe essere un "difetto" del telefono stesso - immagino di no - ?
-
Quote:
Adri79
Si infatti, di solito dovrebbe farlo in automatico ma è perennemente in pausa.. e non ho voglia di fare un altro factory reset.. per il firmware aspetterò, però un mio amico - versione del Mate 10 Pro no brand dual Sim appena presa sul mercato italiano - ha già ricevuto la versione 8.0.0.142.. non so se sia un problema dovuto al fatto che il mio è un modello no brand amazzone inglese che però uso (in Uk e in Italia) con scheda italiana.. boh. Secondo te potrebbe essere un "difetto" del telefono stesso - immagino di no - ?
No no. Il telefono non è difettoso. Sono quelli di Huawei ad esserlo. Se chiami l'assistenza ti consiglieranno di andare in Inghilterra ad aggiornarlo.
-
Quote:
DreamReaper
No no. Il telefono non è difettoso. Sono quelli di Huawei ad esserlo. Se chiami l'assistenza ti consiglieranno di andare in Inghilterra ad aggiornarlo.
Eh ehe... quindi se per caso dovessi rimanere in Italia - caso limite - senza più ritornare in Inghilterra, non si aggiornerà mai?? Proprio non capisco.. forse sono proprio loro ad avere i difetti ^__^
-
Quote:
Adri79
Eh ehe... quindi se per caso dovessi rimanere in Italia - caso limite - senza più ritornare in Inghilterra, non si aggiornerà mai?? Proprio non capisco.. forse sono proprio loro ad avere i difetti ^__^
Ripeto, se proprio devi, aggiornalo a mano.
Qui siamo OT per questa problematica.
-
Quote:
Adri79
Gli OTA rilasciati per la propria versione software, sia ufficiali che via FF (quando approvati) si possono scaricare ed installare ovunque, basta che ci sia una connessione attiva. Vivo in Indonesia, prima avevo un Honor 7 versione Europa comprato su Amazon italia, ho sempre ricevuto tutti gli OTA rilasciati nonostante fossi ben lontano dall'Europa.
Dalla mia esperinza vedo invece che ogni versione software (area geografica, mono-dual, operatore o no) fa storia a se riguardo il numero di firmware rilasciati e la frequenza di aggiornamento, al momento ho la versione SE Asia (C636), l'utimo aggiornamento ufficiale scaricarto e' la B138 quella che ha aggiunto il riconoscimento facciale + le patch sicurezza di Maggio, su FF c'e' da qualche settimana la B139 con le patch sicurezza di Giugno, ma non ancora approvata. Piu semplicemente la versione che hai installato e' l'ultima ufficiale disponibile, purtroppo alcune versioni some meno supportate/aggiornate di altre.
-
A qualcuno capita le applicazioni si chiudano improvvisamente? E che il terminale si riavvii da solo? Ho il Mate 10 Pro da cinque mesi e da qualche settimana ha iniziato a comportarsi in questo modo. Build 8.0.0.142(C432)
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App