Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Buongiorno...
Il difetto è importante quanto casuale, senza avvisi o preavvisi, dalla causa sconosciuta: tiro fuori il telefono dalla tasca e non riesco a chiamare. Mi accorgo di aver perso telefonate e i chiamanti mi comunicano che non ho risposto al telefono che per loro squillava normalmente, lasciando peraltro una sgradevole impressione. Si ripete da oltre un mese.
Il problema ricorre frequentemente ed indipendentemente dalla sim utilizzata, quindi non è una mancanza temporanea di rete dipendente dal gestore. Il problema scompare col riavvio. La reimpostazione della rete non ha effetto.
Ho anche tentato di ripristinare la funzionalità con un hard reset, reinizializzazione del dispositivo ed installazione dei programmi solitamente usati: il problema è rimasto.
A tale proposito, la reinizializzazione del dispositivo è un rimedio da non prendersi sottogamba e da effettuare come ultima ratio: alla fine della giostra ho sprecato non meno di cinque ore, probabilmente di più per riportare dispositivo ed apps installate alla normale funzionalità.
Non riesco ad individuare la causa. Forse sarebbe stato meglio tenere il dispositivo con programmi huawei stock e impostazioni come da ripristino per un paio di settimane per verificare se la causa è software o hardware.
Del resto, essendo un problema randomico non posso nemmeno portarlo all'assistenza, che potrebbe non individuare il difetto, magari perché non si presenta. In ogni caso i tempi potrebbero essere lunghi e nella peggiore delle ipotesi vedermi restituito il dispositivo dopo giorni con lo stesso difetto.
Qualcuno ne ha sofferto? Qualche idea o consiglio?
Un cordiale saluto a tutti....
Ciao, mi pare ma non vorrei sbagliarmi, che capitasse con le chiamate quando veniva attivata l'opzione VoLTE..
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
Grazie, ma i miei due gestori credo non supportino VoLTE: sono iliad 30GB e Vodafone solo per chiamate.
Non credo nemmeno di avere disponibilità dell'opzione che non trovo tra le impostazioni
Prova a dirmi dove andare....
EDIT: in Impostazioni doppia scheda ho la voce (disabilitata) "Accedi ad internet durante le chiamate"
("È possibile accedere ad internet con una SIM 2 durante una chiamata VoLTE effettuata utilizzando la stessa carta. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi")
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Buongiorno...
Il difetto è importante quanto casuale, senza avvisi o preavvisi, dalla causa sconosciuta: tiro fuori il telefono dalla tasca e non riesco a chiamare. Mi accorgo di aver perso telefonate e i chiamanti mi comunicano che non ho risposto al telefono che per loro squillava normalmente, lasciando peraltro una sgradevole impressione. Si ripete da oltre un mese.
Il problema ricorre frequentemente ed indipendentemente dalla sim utilizzata, quindi non è una mancanza temporanea di rete dipendente dal gestore. Il problema scompare col riavvio. La reimpostazione della rete non ha effetto.
Ho anche tentato di ripristinare la funzionalità con un hard reset, reinizializzazione del dispositivo ed installazione dei programmi solitamente usati: il problema è rimasto.
A tale proposito, la reinizializzazione del dispositivo è un rimedio da non prendersi sottogamba e da effettuare come ultima ratio: alla fine della giostra ho sprecato non meno di cinque ore, probabilmente di più per riportare dispositivo ed apps installate alla normale funzionalità.
Non riesco ad individuare la causa. Forse sarebbe stato meglio tenere il dispositivo con programmi huawei stock e impostazioni come da ripristino per un paio di settimane per verificare se la causa è software o hardware.
Del resto, essendo un problema randomico non posso nemmeno portarlo all'assistenza, che potrebbe non individuare il difetto, magari perché non si presenta. In ogni caso i tempi potrebbero essere lunghi e nella peggiore delle ipotesi vedermi restituito il dispositivo dopo giorni con lo stesso difetto.
Qualcuno ne ha sofferto? Qualche idea o consiglio?
Un cordiale saluto a tutti....
Anche a me succede.. per ora come soluzione provvisoria, quando me ne accorgo, metto in modalità aereo e poi la disattivo e riprende a funzionare..
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Buongiorno...
Il difetto è importante quanto casuale, senza avvisi o preavvisi, dalla causa sconosciuta: tiro fuori il telefono dalla tasca e non riesco a chiamare. Mi accorgo di aver perso telefonate e i chiamanti mi comunicano che non ho risposto al telefono che per loro squillava normalmente, lasciando peraltro una sgradevole impressione. Si ripete da oltre un mese.
Il problema ricorre frequentemente ed indipendentemente dalla sim utilizzata, quindi non è una mancanza temporanea di rete dipendente dal gestore. Il problema scompare col riavvio. La reimpostazione della rete non ha effetto.
Ho anche tentato di ripristinare la funzionalità con un hard reset, reinizializzazione del dispositivo ed installazione dei programmi solitamente usati: il problema è rimasto.
A tale proposito, la reinizializzazione del dispositivo è un rimedio da non prendersi sottogamba e da effettuare come ultima ratio: alla fine della giostra ho sprecato non meno di cinque ore, probabilmente di più per riportare dispositivo ed apps installate alla normale funzionalità.
Non riesco ad individuare la causa. Forse sarebbe stato meglio tenere il dispositivo con programmi huawei stock e impostazioni come da ripristino per un paio di settimane per verificare se la causa è software o hardware.
Del resto, essendo un problema randomico non posso nemmeno portarlo all'assistenza, che potrebbe non individuare il difetto, magari perché non si presenta. In ogni caso i tempi potrebbero essere lunghi e nella peggiore delle ipotesi vedermi restituito il dispositivo dopo giorni con lo stesso difetto.
Qualcuno ne ha sofferto? Qualche idea o consiglio?
Un cordiale saluto a tutti....
Anche a me ogni tanto si blocca. Ma ho notato che se chiudo tutte le app (dal tasto "quadrato") riparte normalmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvatoremisiano
Anche a me succede.. per ora come soluzione provvisoria, quando me ne accorgo, metto in modalità aereo e poi la disattivo e riprende a funzionare..
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi, almeno evito il riavvio. A questo punto sarebbe utile trovare una soluzione . . . Ho cercato in inglese ed ho trovato 5 suggerimenti alcuni dei quali testati senza successo:
1. riavvio/soft reset - fatto problema rimasto
2. ripristino impostazioni di rete - fatto problema rimasto
3. avviare in modalità provvisoria - non testata
4. cancellare la partizione cache - testata con la soluzione di cui al punto 5 - problema rimasto
5. ripristino impostazioni di fabrica - fatto problema rimasto
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Grazie, ma i miei due gestori credo non supportino VoLTE: sono iliad 30GB e Vodafone solo per chiamate.
Non credo nemmeno di avere disponibilità dell'opzione che non trovo tra le impostazioni
Prova a dirmi dove andare....
EDIT: in Impostazioni doppia scheda ho la voce (disabilitata) "Accedi ad internet durante le chiamate"
("È possibile accedere ad internet con una SIM 2 durante una chiamata VoLTE effettuata utilizzando la stessa carta. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi")
Wireless e reti / rete mobile / avanzate
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ficciomc
Wireless e reti / rete mobile / avanzate
Inviato dal mio MATE 9 usando
Androidiani App
Buongiorno.
Immaginavo... Già visto, grazie, non c'è nulla. Evidentemente i miei gestori non supportano VOLTE.
Purtroppo il problema è irrisolto e rimane...
Ricordate come si va in modalità provvisoria? Pensavo di saperlo ma non riesco più. Forse con i nuovi aggiornamenti è stata rimossa?
-
Ciao a tutti, vorrei spiegarvi cosa mi è successo.
Ho acquistato un mate 10 pro che ho poco dopo sostituito a causa di una problematica...Oggi mi è arrivato quello nuovo e mi si è già ripresentata la stessa cosa!
Vi spiego cosa ho fatto una volta ricevuto il telefono (con entrambi ho fatto praticamente le stesse cose).
L'ho acceso collegando l'account google, ma senza inserire la sim (per lasciarlo lavorare tranquillo e nel frattempo usare un altro telefono) ed ho lasciato che ripristinasse tutto, contatti, app ecc.
Terminato di scaricare le varie app ho fatto partire l'aggiornamento del sistema operativo disponibile.
Mi sono allontanato un attimo, e quando sono tornato compariva un messaggio che diceva che si era presentato un grave problema, e mi veniva data la possibilità tra reset e recupero di una versione precedente.
Ho effettuato il reset e rifatto tutto da capo come suggerito dal telefono, ma questa volta inserendo anche la sim quando richiesto.
Poco dopo l'avvio il telefono mi ha suggerito di installare un nuovo aggiornamento del sistema che ho fatto partire, pensando che l'errore precedente potesse essere legato a qualche errore della versione installata.
Una volta terminata la procedura il telefono è ripartito, ma una volta arrivato alla schermata del pin della sim ha cominciato a riavviarsi in continuazione, fino a un certo punto a tornare alla schermata di errore dove potevo resettare o ripristinare.
Ho tolto la sim, resettato di nuovo, rifatto tutto da capo, è ripartito normalmente. Poi, poco fa ho provato a riavviarlo normalmente per vedere se era tutto a posto ed ha puntualmente ricominciato a riavviarsi in continuazione.
Tutto questo è accaduto con ben due mate 10 pro (acquisto online da unieuro).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moro10
Ciao a tutti, vorrei spiegarvi cosa mi è successo.
Ho acquistato un mate 10 pro che ho poco dopo sostituito a causa di una problematica...Oggi mi è arrivato quello nuovo e mi si è già ripresentata la stessa cosa!
Vi spiego cosa ho fatto una volta ricevuto il telefono (con entrambi ho fatto praticamente le stesse cose).
L'ho acceso collegando l'account google, ma senza inserire la sim (per lasciarlo lavorare tranquillo e nel frattempo usare un altro telefono) ed ho lasciato che ripristinasse tutto, contatti, app ecc.
Terminato di scaricare le varie app ho fatto partire l'aggiornamento del sistema operativo disponibile.
Mi sono allontanato un attimo, e quando sono tornato compariva un messaggio che diceva che si era presentato un grave problema, e mi veniva data la possibilità tra reset e recupero di una versione precedente.
Ho effettuato il reset e rifatto tutto da capo come suggerito dal telefono, ma questa volta inserendo anche la sim quando richiesto.
Poco dopo l'avvio il telefono mi ha suggerito di installare un nuovo aggiornamento del sistema che ho fatto partire, pensando che l'errore precedente potesse essere legato a qualche errore della versione installata.
Una volta terminata la procedura il telefono è ripartito, ma una volta arrivato alla schermata del pin della sim ha cominciato a riavviarsi in continuazione, fino a un certo punto a tornare alla schermata di errore dove potevo resettare o ripristinare.
Ho tolto la sim, resettato di nuovo, rifatto tutto da capo, è ripartito normalmente. Poi, poco fa ho provato a riavviarlo normalmente per vedere se era tutto a posto ed ha puntualmente ricominciato a riavviarsi in continuazione.
Tutto questo è accaduto con ben due mate 10 pro (acquisto online da unieuro).
prova ad aggiornare solo l'OS e reinstalla tutto subito dopo senza recupoerare il backup
-
Quote:
Originariamente inviato da
2doppiag
prova ad aggiornare solo l'OS e reinstalla tutto subito dopo senza recupoerare il backup
Fatto anche questo.
Alcune volte ha aggiornato il sistema, è ripartito, ma poi ha ripreso con i riavvii in loop senza più partire fino a un nuovo hard reset.
All'ultimo tentativo invece non è nemmeno ripartito perchè i riavvii in loop partivano quando si riaccendeva dopo aver installato l'aggiornamento dell'OS, e quindi arrivavo solo a poter fare un nuovo reset.
A malincuore ho chiesto il reso.
Mi spiace molto perchè dopo tante riflessioni pensavo di aver trovato un device ottimo a un prezzo giusto (400€ circa). Ora mi trovo con il mio vecchio note 3 da sostituire ma non so bene dove andare a parare :(