Visualizzazione stampabile
-
Google (Feed o ex google now) resta lo stesso in background nonostante prema il tasto per chiudere tutte le app! l'unico modo per chiuderla è chiuderla singolarmente sulle schermata delle app da chiudere....ma se si preme il tasto del cestino per chiudere tutte le app quella di google resta aperta.....bug di poco conto dato che comunque se la si chiude singolarmente si chiude ma pur sempre fastidioso per chi con un tap vuole chiudere proprio tutto. Mio Mate 10 PRO è il BLA-L09 brand TIM.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? e in tal caso avete risolto? Penso che dipenda comunque dall'app google non dal telefono
-
Google feed è invasiva e persistente, oltre ad essere un contenitore di pubblicità. Queste caratteristiche me l'hanno fatta odiare. Anche dopo aver disabilitato il feed come da istruzioni Google, continuavano ad essere proposti contenuti indesiderati. Nel tentativo di rimuoverla ho fatto numerosi tentativi in ordine sparso senza prenderne nota. Ora l'ho tolta ma nonso come ho fatto, né come rimetterla. Nella home è rimasta solo la barra di ricerca Ok google e tappando sull'icona Google si attiva la ricerca da cui si può uscire normalmente chiudendo l'app che non rimane in memoria. Va bene cosi...
---
Mi sono accorto che se uso un altro client per gli sms, i badge compaiono solo sul client stock. Questo è un difetto... C'è soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fernino
Buongiorno a tutti,
il mio mate 10 pro, a volte ha dei problemi di caricamento con delle app tra cui Amazon ed eprice. Sostanzialmente, l'app si apre ma poi non carica più nulla(amazon ad esempio carica la barra di ricerca e basta mentre eprice rimane lo schermo tutto bianco). Io ho pensato che possa essere un problema di compatibilità con Android 8.0, avete anche voi queste problematiche? le avete risolte in qualche modo? .
Grazie
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema, sia con l'app di Amazon, che con Feedly, che con l'app di Credito Valtellinese. La cosa strana è che fino a 2 o 3 giorni fa le app funzionavano correttamente, ho provato ad ad eliminare le altre app installate dopo che si è presentato il problema, pensando ad un conflitto causato da qualche bug, ma senza esito; ho anche provato a disinstallare e reinstallare le app che si bloccano ed inizialmente risolve, poi dopo qualche ora si ripropone il problema. Una delle app dopo diversi minuti di "blocco" ha segnalato:
"The connection to the server was unsuccessful. (file:///android_asset/www/index.html)"
in rete non ho trovato nulla di illuminante a proposito, se non dei fix per app specifiche, risalenti ad anni fa.
A qualcun altro è successo ?, c'è un fix che mi sono perso nel forum ?
grazie,
buona giornata
-
Salve gente ho un problemino con il collegamento col pc.
In pratica collego il telefono, mi esce l'opzione su questo di consentire l'accesso, lo faccio ma non succede niente: il pc non me lo rileva.
Ho installato pure Hisuite ma nisba.
Se lo collego senza fare niente mi esce la schermata di seguito ma la cartella del telefono risulta vuota.
http://thumbs2.imagebam.com/19/68/7a...e694886643.jpg
-
@phabrees @GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
In caso contrario, per entrambi io vedo solo una possibilità, invero piuttosto drastica, quindi da ponderare con cura: il reset del dispositivo da effettuarsi tramite il ripristino dei dati di fabbrica (Impostazioni > Sistema > Reimpostazione > Ripristino dati di fabbrica).
A volte una soluzione che sembra improponibile per la sua invasività, o per la lunga tempistica, è risolutiva e alla fine dei conti più rapida della somma di una serie di tentativi inefficaci....
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
@
phabrees @
GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
In caso contrario, per entrambi io vedo solo una possibilità, invero piuttosto drastica, quindi da ponderare con cura: il reset del dispositivo da effettuarsi tramite il ripristino dei dati di fabbrica (Impostazioni > Sistema > Reimpostazione > Ripristino dati di fabbrica).
A volte una soluzione che sembra improponibile per la sua invasività, o per la lunga tempistica, è risolutiva e alla fine dei conti più rapida della somma di una serie di tentativi inefficaci....
No ok alla fine ho risolto per fortuna. Ho collegato il cavo direttamente al pc in quanto prima passavo tramite un hub usb.
Strano ma ora va. Grazie comunque per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
No ok alla fine ho risolto per fortuna. Ho collegato il cavo direttamente al pc in quanto prima passavo tramite un hub usb.
Strano ma ora va. Grazie comunque per l'aiuto.
Molto meglio così.... Ora sai che l'hub non funziona o non funziona come dovrebbe....
-
Quote:
Originariamente inviato da
phabrees
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema, sia con l'app di Amazon, che con Feedly, che con l'app di Credito Valtellinese. La cosa strana è che fino a 2 o 3 giorni fa le app funzionavano correttamente, ho provato ad ad eliminare le altre app installate dopo che si è presentato il problema, pensando ad un conflitto causato da qualche bug, ma senza esito; ho anche provato a disinstallare e reinstallare le app che si bloccano ed inizialmente risolve, poi dopo qualche ora si ripropone il problema. Una delle app dopo diversi minuti di "blocco" ha segnalato:
"The connection to the server was unsuccessful. (file:///android_asset/www/index.html)"
in rete non ho trovato nulla di illuminante a proposito, se non dei fix per app specifiche, risalenti ad anni fa.
A qualcun altro è successo ?, c'è un fix che mi sono perso nel forum ?
grazie,
buona giornata
Utilizzo la app di Amazon assiduamente e non riscontro problema alcuno.
App direttamente dallo Play Store.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
sarto
Utilizzo la app di Amazon assiduamente e non riscontro problema alcuno.
App direttamente dallo Play Store.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
grazie della risposta
buona serata
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
@
phabrees @
GIA131 a entrambi: avete dei difetti inspiegabili... A phabrees posso solo consigliare di provare con altro browser se non l'avesse già fatto, magari in modalità desktop e di cancellare le caches, perchè non è un problema dei siti, che funzionano benissimo. Non avete detto se avete aggiornato EMUI alla v.127 nel caso fatelo.
In caso contrario, per entrambi io vedo solo una possibilità, invero piuttosto drastica, quindi da ponderare con cura: il reset del dispositivo da effettuarsi tramite il ripristino dei dati di fabbrica (Impostazioni > Sistema > Reimpostazione > Ripristino dati di fabbrica).
A volte una soluzione che sembra improponibile per la sua invasività, o per la lunga tempistica, è risolutiva e alla fine dei conti più rapida della somma di una serie di tentativi inefficaci....
grazie per la risposta, il mio problema però non è con i siti di amazon, feedly, ecc... (e di conseguenza potenzialmente con il browser), ma con le app dedicate, scaricate dal play store.
Non ho ancora aggiornato alla .127 perchè ancora ho ricevuto l'aggiornamento via OTA (dal sito huawei pare non si possa più scaricare direttamente i firmware).
-------
aggiornamento: ho verificato in rete, e sembra che l'aggiornamento alla release .127 sia relativo al terminale dual sim (BLA-L29), mentre il mio, che è mono-sim (BLA-L09), è attualmente fermo alla .125
-------
a questo punto mi sa che aspetterò l'aggiornamento e, se questo non risolve, tenterò ahimè la strada dell'hard reset.
buona serata