Ciao, mi pare ma non vorrei sbagliarmi, che capitasse con le chiamate quando veniva attivata l'opzione VoLTE..
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
Ciao, mi pare ma non vorrei sbagliarmi, che capitasse con le chiamate quando veniva attivata l'opzione VoLTE..
Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
Grazie, ma i miei due gestori credo non supportino VoLTE: sono iliad 30GB e Vodafone solo per chiamate.
Non credo nemmeno di avere disponibilità dell'opzione che non trovo tra le impostazioni
Prova a dirmi dove andare....
EDIT: in Impostazioni doppia scheda ho la voce (disabilitata) "Accedi ad internet durante le chiamate"
("È possibile accedere ad internet con una SIM 2 durante una chiamata VoLTE effettuata utilizzando la stessa carta. Potrebbero essere applicati costi aggiuntivi")
Ultima modifica di kRel; 18-12-18 alle 12:44
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
kRel (18-12-18)
Buono a sapersi, almeno evito il riavvio. A questo punto sarebbe utile trovare una soluzione . . . Ho cercato in inglese ed ho trovato 5 suggerimenti alcuni dei quali testati senza successo:
1. riavvio/soft reset - fatto problema rimasto
2. ripristino impostazioni di rete - fatto problema rimasto
3. avviare in modalità provvisoria - non testata
4. cancellare la partizione cache - testata con la soluzione di cui al punto 5 - problema rimasto
5. ripristino impostazioni di fabrica - fatto problema rimasto
Ultima modifica di kRel; 18-12-18 alle 15:19
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Buongiorno.
Immaginavo... Già visto, grazie, non c'è nulla. Evidentemente i miei gestori non supportano VOLTE.
Purtroppo il problema è irrisolto e rimane...
Ricordate come si va in modalità provvisoria? Pensavo di saperlo ma non riesco più. Forse con i nuovi aggiornamenti è stata rimossa?
Ciao a tutti, vorrei spiegarvi cosa mi è successo.
Ho acquistato un mate 10 pro che ho poco dopo sostituito a causa di una problematica...Oggi mi è arrivato quello nuovo e mi si è già ripresentata la stessa cosa!
Vi spiego cosa ho fatto una volta ricevuto il telefono (con entrambi ho fatto praticamente le stesse cose).
L'ho acceso collegando l'account google, ma senza inserire la sim (per lasciarlo lavorare tranquillo e nel frattempo usare un altro telefono) ed ho lasciato che ripristinasse tutto, contatti, app ecc.
Terminato di scaricare le varie app ho fatto partire l'aggiornamento del sistema operativo disponibile.
Mi sono allontanato un attimo, e quando sono tornato compariva un messaggio che diceva che si era presentato un grave problema, e mi veniva data la possibilità tra reset e recupero di una versione precedente.
Ho effettuato il reset e rifatto tutto da capo come suggerito dal telefono, ma questa volta inserendo anche la sim quando richiesto.
Poco dopo l'avvio il telefono mi ha suggerito di installare un nuovo aggiornamento del sistema che ho fatto partire, pensando che l'errore precedente potesse essere legato a qualche errore della versione installata.
Una volta terminata la procedura il telefono è ripartito, ma una volta arrivato alla schermata del pin della sim ha cominciato a riavviarsi in continuazione, fino a un certo punto a tornare alla schermata di errore dove potevo resettare o ripristinare.
Ho tolto la sim, resettato di nuovo, rifatto tutto da capo, è ripartito normalmente. Poi, poco fa ho provato a riavviarlo normalmente per vedere se era tutto a posto ed ha puntualmente ricominciato a riavviarsi in continuazione.
Tutto questo è accaduto con ben due mate 10 pro (acquisto online da unieuro).
Fatto anche questo.
Alcune volte ha aggiornato il sistema, è ripartito, ma poi ha ripreso con i riavvii in loop senza più partire fino a un nuovo hard reset.
All'ultimo tentativo invece non è nemmeno ripartito perchè i riavvii in loop partivano quando si riaccendeva dopo aver installato l'aggiornamento dell'OS, e quindi arrivavo solo a poter fare un nuovo reset.
A malincuore ho chiesto il reso.
Mi spiace molto perchè dopo tante riflessioni pensavo di aver trovato un device ottimo a un prezzo giusto (400€ circa). Ora mi trovo con il mio vecchio note 3 da sostituire ma non so bene dove andare a parare![]()