Cosihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fdf9ee9cdf.jpg
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Cosihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fdf9ee9cdf.jpg
Ma in quale aggiornamento è l'aggiornamento della fotocamera? E per la gpu turbo?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
In effetti forse prima non c'era?!?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6496937724.jpg
Arrivato anche il 137 che rispetto al 136 mi integra solo le patch di luglio
Sulla Versione dual sim Asia (C636) su Firmware Finder e' apparsa da qualche giorno la OTA con la GPU Turbo, se come solita procedura, dovrebbe essere rilasciata uffcialmente da Huawei ad inizio settembre. Appena installata ieri la OTA con il miglioramento dello scatto notturno e le patch sicurezza di Luglio che era apparsa su FF un mese fa.
Ho appena notato che con il suddetto aggiornamento (scatto notte piu' patch Luglio, per me 8.0.0.141) finalmente sembra aver risolto il probelma del Google Assistant che non rispondeva piu' al comando vocale "OK Google" dalla schermata home, ma bisognava aprire google app manulamente. La funzione era stata "castrata" da un precendete aggiornamento lo scorso maggio e anche dai forum internazionali (XDA) sembrava non avere soluzione di sorta.
I
Buongiorno e chiedo scusa se il messaggio può presentare qualche errore, ma è la prima volta che scrivo qui nel forum. Volevo solo dare una conferma a tutti coloro che hanno il Mate Brandizzato Tim. Ieri ho effettuato l'aggiornamento direttamente alla versione 137. E anche me la descrizione non mi forniva alcuna indicazione sulla modalitÃ* notturna. Ma poi, nell'andare a verificare, mi sono reso conto che anche la fotocamera era stata aggiornata. In effetti, dalle prime non ci è alcun cambiamento, ma quando si seleziona la modalitÃ* notturna, il menu interno cambia presentando due nuovi comandicomandi, ma, soprattutto, se si prova a scattare una foto, si vede come ora il software elabori x alcuni secondi l'immagine.. Questa sera proverò a fare qualche foto per vedere gli esiti
Ho notato anche io che ci sono due comandi manuali nella fotocamera sulla modalità scatto notturno ma sinceramente non mi ricordo come era prima
Appena posso faccio anche io delle prove con foto notturne
Inviato dal mio BLA-L09 usando [URL=https://lmu0.app.link/androidianiapp]Androidiani URL]
Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock (cazzata!) e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato e a quanto ho capito se sotto non vede il firmware originale di TIM blocca l'update, ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fottuto e non posso fare niente, penso che l'unica soluzione sarebbe ripristinare con l'update.app originale TIM da sd con l'adapter ma dove trovarlo? Quindi:
Qualcuno sa dove posso trovare il firmware official TIM BLA-L09C55B133 ?
Grazie con baci a chi mi aiuta, promesso!
dimmi una cosa ma il telefono si accende? riesci ad attivare lo sblocco costruttore e usb debug? hai il codice sblocco del bootloader? cmq x il rebrand vai qui poi prova ad usare multitool x fare unbrick lo trovi quihttps://www.tuttoandroid.net/forum/a...mt2-jpg.10453/
Ciao, si accende fa il logo TIM ma non avvia il OS compare la scelta eRecovery o default factory reset, questo ultimo va il loop del boot come prima e se vado in eRecovery trova l'aggiornamento al 137 che riesce a scaricare ma poi quando parte la progressione dell'update resta frizzato a 0% e occorre premere a lungo power per riavviare e riparte il loop, se ripasso in eRecovery però mantiene in memoria il file di aggiornamento scaricato ma non parte update se invece faccio il reset factory invece lo riscarica. Ho il Bootloader code, ma non posso sbloccarlo perche da fastboot non passa perché il FRP è lock dato che l'ho disattivato allo spegnimento e non ho trovato modo per passarlo a unlock da fastboot, ovviamente l'USB debug non era attivato. Uscito di casa e lasciato dentro le chiavi!
Inviato dal mio LG-D800 utilizzando Tapatalk
Appena installata la 148 x dual SIM, confermo GPU Turbo e altri aggiornamenti compreso Bluetooth e ricezione dati
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro
8.0.0 non ne vogliono sapere dell'8.1...
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro
Ciao a tutti,
ho il mate 10 pro dual sim no brand con dentro sim vodafone.
Dopo l'aggiornamento alla 148 di ieri mi propone anche, come aggiornamento firmware, configurazione e applicazioni Vodafone che non so cosa siano e non vorrei fare.
Sapete aiutarmi e/o spiegarmi meglio di cosa si tratta?
https://ibb.co/fDQgse
Vi ringrazio anticipatamente
A me l'ha fatto alla prima accensione, le app che ha installato sono my Vodafone e Vodafone start, che si possono tranquillamente disinstallare. Anche io all'inizio ho avuto una qualche perplessità, tanto che pensavo mi avessero venduto un brand per no bando, poi ho letto che i dual sim sono tutti no brand, quindi mi sono tranquillizzata. Ci saranno probabilmente accordi con Vodafone, infatti ho sempre letto che il firmware va di pari passo, anche con lo stesso numero.
X sapere se avete un brand o nobrand basta leggere dopo BLA-L09 o BLA-L29 la sigla che segue.. C55 brand tim C02 brand Vodafone C781 brand h3g i nobrand sono C432.. Quindi l'uso delle sim di vari gestori non comporta nessuna modifica riguardante gli aggiornamenti ota se lo smartphone é un nobrand.
Grazie a tutti per le risposte, ho fatto anche quell'aggiornamento e non mi pare abbia fatto danni (ho tolto però le app Vodafone, non le volevo)
Grazie ancora
Scusate ma una officiale ROM di TIM o Vodafone, si può scaricare da qualche parte, quella che ho trovato su huawey-firmware.com BLA-L09C55B133 non mi lascia ripristinare il telefono, ho Bootloader relock e FRP loco resto inchiodato. Se lo porto in assistenza e vedono il bootloader relock me lo mettono fuori garanzia?
E già fuori garanzia perché hai installato anche la TWRP... Poi vai https://www.dc-unlocker.com/huawei-a...one-frp-unlockqui c'è una guida x sbloccare frp
Grazie a Scooby e a Zio, comunque mi spiace constatare che in entrambi i casi si paga la rom TIM e lo sblocco FRP con crediti acquistabili con soldini veri... e per avere un software che dovrebbe essere disponibile da TIM ...blah!! figuratevi se consiglierò mai l'acquisto di un device brandizzato!
Siamo tutti in un club di degarantizzati quindi, è il prezzo che si paga per disporre di ciò che compriamo, almeno fraternizziamo nel mal comune mezzo audio. Grazie ragazzi
Scusate ma volevo sapere se era stato rilasciato un aggiornamento per i telefoni no brand perché a me non da nessun aggiornamento neppure sotto WiFi. Sono un mate 10 pro no brand e adesso ho la versione 8.0.0.145(C432).
Ecco appunto... Mi chiedevo perché a me non da nessun aggiornamento. Mi dice che ho ultima versione ufficiale.
Se usi firmware finder lo puoi installare
Con gli ultimi aggiornamenti del mate, non si può utilizzare firmware finder per installare gli aggiornamenti.... quindi ci tocca aspettare che vengano rilasciati via ora. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8cbc998071.jpg
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo. Grazie mille per l'info
Quindi mi tocca aspettare... Ma come mai non su tutti i dispositivi viene rilasciato contemporaneamente?
Gli aggiornamenti vengono rilasciati a blocchi di codici imei in ordine.
Grazie per la risposta
Mah.Per ora è sempre bloccato dato che non sono a casa per fare il bricolage, venerdì provo e vi so dire casomai vi richiederó supporto, intanto ho preso 10Gb per lo scarico della rom Tim da firmware.gem-flash.com a circa 7Usd, mortacci...
Ragazzi ma stanno rilasciando anche per mono sim? O ancora solo per i dual sim?
meglio 5 euro circa che un bel fermacarte:laughing:
Perdonate sul mio materiale 10 niente aggiornamento ancora... è normale? Grazie