Si è normale
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Grazie mille
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
e sono altri 19,99 euro ...
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
:p
Salve a tutti, possiedo un mate 10 pro rebrandizzato tramite funkyhuawei dalla versione Tim c55 a quella no brand dualisim europea c432 ed ora ho il firmware BLA-L29 8.0.0.145(C432)... Dato che avete scritto che gli aggiornamenti vengono rilasciati a blocchi di IMEI, arriverà anche a me l'ultimo B148 dato che il mio IMEI corrisponde a un brand TIM? Grazie per l'aiuto
Scritto in precedenza da Akibua
Ciao, si accende fa il logo TIM ma non avvia il OS compare la scelta eRecovery o default factory reset, questo ultimo va il loop del boot come prima e se vado in eRecovery trova l'aggiornamento al 137 che riesce a scaricare ma poi quando parte la progressione dell'update resta frizzato a 0% e occorre premere a lungo power per riavviare e riparte il loop, se ripasso in eRecovery però mantiene in memoria il file di aggiornamento scaricato ma non parte update se invece faccio il reset factory invece lo riscarica. Ho il Bootloader code, ma non posso sbloccarlo perche da fastboot non passa perché il FRP è lock dato che l'ho disattivato allo spegnimento e non ho trovato modo per passarlo a unlock da fastboot, ovviamente l'USB debug non era attivato. Uscito di casa e lasciato dentro le chiavi!
Perdonate perché dovrei ripristinare?..non arriva l'aggiornamento?
Sembra che sia rimasto alla 133..leggi un po'
Ciao a tutti, ho un BLA-L09C55B133 che ovviamente TIM volevo sbrandizzare (non sopporto come è pesantemente invaso) avevo: sbloccato il bootloader, rootato, installato TWRP tentato il backup ma essendo criptatata la partizione cache e data, non è andata a buon fine, non sono più riuscito a ritornare indietro, dato che il wipe bloccato della cache impedisce il restore di un backup incompleto, il restore di fabbrica non funziona e il eRecovery non partiva, sono riuscito a flashare il system estratto da una rom recuperato da huawei-firmware.com del BLA-L09C55B133 (dal pro-teammt.ru non partono i download) sono riuscito a farlo patire ma il FRP mi fermava all'account Google, sono riuscito a bypassarlo con la tecnica del Talk back e farlo ripartire, contento ho accettato di fare il update che mi era proposto nel popup al 137, ma prima ho preferito ripristinare il Bootloader che è ora a relock e il FRP che è lock (cazzata!) e ho lasciato che esegua l'update ripartendo da eRecovery che soprendentemente riesce a scaricare i 3gb dell'update, ma poi questo non parte il vero update resta a 0% definitivamente, ripetuto varie volte e niente da fare anche tentando il restore di fabbrica, risultato il telefono è briccato e a quanto ho capito se sotto non vede il firmware originale di TIM blocca l'update, ora avendo il FRP lock e il Boatloader relock sono fottuto e non posso fare niente, penso che l'unica soluzione sarebbe ripristinare con l'update.app originale TIM da sd con l'adapter ma dove trovarlo? Quindi:
Qualcuno sa dove posso trovare il firmware official TIM BLA-L09C55B133 ?
Purtroppo Huawei ha cambiato un pò di cosine lato firmware: ai dispositivi con EMUI 8.1, le funzioni di invio del firmware all'aggiornamento di sistema non funzionano più. Questo vale anche per gli altri dispositivi con a bordo EMUI 8 e EMUI 5, che hanno ricevuto l'aggiornamento con la patch di sicurezza di maggio (e superiori).
Tutto ciò è dovuto alla transizione di Huawei verso un nuovo server di distribuzione degli aggiornamenti utilizzando la crittografia SSL.
Quindi i vari metodi FF (con proxy o DNS), eRecovery, non vanno più.
Dovresti provare magari col Firmware di Servizio Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) - LINK
Grazie a zio per il rimpallo del post.
Ebbene è così, eRecovery scarica la 137 ma non parte l'update che resta 0% secondo voi scaricando da firmware.flash-rom.com e facendo l'update con SD/adattatore nella cartella dload risolvo?
L'adattatore otg/usb-c è questo? https://www.amazon.it/UGREEN-Adattat...oNL&ref=plSrch
Inviato dal mio LG-D800 utilizzando Tapatalk
Si, quel adattatore dovrebbe andare bene per il dload.
Non tutti i firmware funzionano con il dload, ma ho trovato un firmware dload per C55 che puoi scaricare gratuitamente.
Visto che sei FRP Lock, no è sicuro al 100% che il dload funzionerà, ma vale la pena provare.
Solo la pazienza può aiutarti, se alcuni hanno già ricevuto un aggiornamento, non significa che tutti l'abbiano ricevuto. Oppure :
1) Paghi FH per una cosa che dovrebbe essere gratis per tutti
2) Usi una vecchia version HiSuite (FunkyHuawei) con il DNS di Firmware Finder e installi gratis l'OTA (non FullOTA)
3)Se hai il codice bootloader, allora sblocchi e aggioni il firmware appena disponibile su FF, senza aspettare l'approvazione
4) Usi il metodo Dload, ma è possibile che alla fine dell'installazione dovrai fare un Factory Reset.
A te la scelta! [emoji16]
Quindi pretoriano visto le modifiche attuali fatte da Huawei tu sconsiglieresti di sbrandizzare?
Trovi una guida qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...-c432-t3830476
Grazie Pretoriano, infatti quello che volevo sapere era se è solo questione di aspettare o se sono stati riscontrati effettivamente mancanze note di aggiornamenti OTA per gli utenti che hanno debrandizzato con FH. Comunque non conoscevo il metodo 2 e ti sono grato per averlo descritto.
A questo punto ho altre domande:
che differenza c'è tra un OTA e un fullOTA? Il full è l'intero firmware mentre lo "small" è solo per chi viene dal precedente firmware? E perché su FF mi campaiono più voci apparentemente uguali degli stessi firmware sia OTA che fullOTA?
Una volta che hai tutto pronto (cavo otg e stick USB o lettore di memorie USB di almeno 8GB) segui questi passi:
1) Scarica il firmware B137 C55 (TIM) da qui - > http://androidhost.ru/6vo
2)Apri l'archivio e sposta/copia sulla pennetta USB la cartella "dload" che si trova all'interno della cartella "Software"
3) Assicurati che la batteria sia carica
4)Spegni il telefono
5)Accendi il telefono tenendo premuti i tasti Power + Volume SU + Volume Giù
6) Dovrebbe partire la procedura di aggiornamento. Potrebbe sembrare che sia bloccato al 5%,ma non lo è, aspetta con pazienza.
Se tutto va bene, alla fine il telefono sarà ripristinato e completamente funzionante.
P. S. 1 - All'interno del file scaricato troverai anche la guida per l'installazione (in inglese)
P.S.2 - Un altro utente, con lo stesso problema come il tuo ha confermato che il metodo funziona, quindi dovrebbe funzionare anche per te
Buongiorno a tutti...
Volevo informare il gruppo che oggi 24/08 ho aggiornato alla v148 direttamente da Huawei. Ho un Pro stock come da firma.
No brand? Monosim?
Buongiorno...il mio brand TIM ancora nulla....🤣
Buongiorno....
No-brand, monosim :)
La sigla L29 identifica il dual sim, come L09 identifica il mono-sim. Da questa sigla si può anche dedurre che è no-brand, in quanto tutti gli operatori offrono dispositivi monosim.
Con un po' di pazienza arriva per tutti, lasciate stare FH ...
Si lo sò, ma i tuoi messaggi non sono firmati per quello che chiedevo
Ciao Pretoriano80, niente da fare con la rom di androidhost.ru (Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS androidhost.ru.zip) nella cartella dload nella chiavetta non parte, fa la verifica del file e quando l'update è al 1% compare Software install failed! Anche con la versione scaricata da firmware.gem-flash.com marchiata italy TIM official 133 niente il device non la digerisce.
Ciao, forse l'app androidiani non visualizza la firma. Per quel che vale, nel sito smart o desktop è presente.
Perdonate nuovamente..se qualcuno può aiutarmi..io ho la versione bla l09 137(C55)devo attendere altri aggiornamenti?
Si ora è in fase di rilascio la 138(c55),ma per brand Tim ci sarà da attendere un po', potrebbe volerci anche un mesetto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GmzT6.jpg ecco questa è la situazione sul mio mate 10... brand TIM... perdonate se non rispondo subito ma è veramente complicato rispondervi...questa app ha un uso strano...
Niente da fare, ho provato con le versioni Official di TIM scaricate da firmware.gem-flash.com a pagamento 133-135-136-137 e con quella di servizio 137 da androidhost.ru ho provato a formattare la chiavetta in FAT32, EXT4 e NTFS la cartella dload in radice contenente UPDATE.APP e adattatore OTA/USB-C tutte con lo stesso risultato: fa la verifica del file lo passa e inizia l'update 3sec al 1% o 5% ed esce Software install failed! Dopotutto avendo il Bootloader Relock e FRP Lock non si passa che dall'update via chiavetta.
Se solo riuscissi a mettere l'FRP Unlock, ma i metodi a pagamento come DC Phoenix hanno in unlocking FRP un warning: Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported
Ho esaurito forze ed arsenale
Non devi mettere il file update.app nella cartella dload, se non erro,nella documentazione che trovi nell'archivio scaricato da androidhost.ru, spiega esattamente come deve essere la struttura della cartella dload.
Edit : In pratica, una volta aperto il file scaricato da androidhost.ru, devi trascinare la cartella dload, nella radice della chiavetta USB.
Ho fatto come hai detto e come sta scritto nella guida interna, ho copiato la sola cartella dload nella radice, controllato che ci fosse tutto e lanciato l'update, si pianta sempre all'inizio dell'update. Questa procedura è un pò differente da quella per le stock scaricate da firmware.gem-flash.com dove invece dicono di creare la cartella dload e copiarci dentro UPDATE.APP direttamente.
Putroppo il risultato è lo stesso. :-(