Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
akibua
Niente da fare, ho provato con le versioni Official di TIM scaricate da firmware.gem-flash.com a pagamento 133-135-136-137 e con quella di servizio 137 da androidhost.ru ho provato a formattare la chiavetta in FAT32, EXT4 e NTFS la cartella dload in radice contenente UPDATE.APP e adattatore OTA/USB-C tutte con lo stesso risultato: fa la verifica del file lo passa e inizia l'update 3sec al 1% o 5% ed esce Software install failed! Dopotutto avendo il Bootloader Relock e FRP Lock non si passa che dall'update via chiavetta.
Se solo riuscissi a mettere l'FRP Unlock, ma i metodi a pagamento come DC Phoenix hanno in unlocking FRP un warning: Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported
Ho esaurito forze ed arsenale
Seguendo le istruzioni di questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...-fastboot.html
potresti controllare che versione di firmware era installata sul dispositivo e magari anche del vendorcountry ?
Così da essere sicuro di quello che stai facendo.
Inoltre, hai provato ad effettuare il primo metodo che descrivo in questa guida sull'uso del firmware di Servizio ?
https://www.androidiani.com/forum/an...da-alluso.html
-
Grazie JuJu75, allora ho proceduto alla verifica con il fastboot e mi da esattamente quello che so:
# fastboot oem get-bootinfo
(bootloader) unlocked
# fastboot oem get-psid
(bootloader) SN:xxxxxxxxxx
(bootloader) IMEI:xxxxxxxxxx
(bootloader) IMEI1:xxxxxxxxxx
(bootloader) MEID:xxxxxxxxxx
# fastboot oem get-build-number
(bootloader) :BLA-L09 8.0.0.133(C55)
# fastboot oem get-product-model
(bootloader) BLA-L09
# fastboot getvar vendorcountry
vendorcountry: ti/it
e ho scaricato il file: Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS androidhost.ru.zip altri compatibili non ne vedo.
Formattato in FAT32 e copiato dentro il dload che sta nella cartella software (i file/cartelle all'interno sono un pò diverse da quelle delle tue immagini e hanno struttura:
├─BLA-L09_ti_it
│└─update_sd_BLA-L09_ti_it.zip
├─update_sd.zip
come da guida interna, controllato che ci sia tutto ho collegato con l'adattatore al device e lanciato l'update (vol+/- e power) appare il logo EMUI e verify file... parte l'update con 1% e bum Software install failed!
-
Quote:
akibua
Grazie JuJu75, allora ho proceduto alla verifica con il fastboot e mi da esattamente quello che so:
(bootloader) unlocked
# fastboot oem get-psid
(bootloader) BLA-L09
e ho scaricato il file: Huawei Mate 10 Pro BLA-L09C 8.0.0.137(C55) Firmware Android 8.0.0 EMUI 8.0.0 05014VCS androidhost.ru.zip altri compatibili non ne vedo.
Formattato in FAT32 e copiato dentro il dload che sta nella cartella software (i file/cartelle all'interno sono un pò diverse da quelle delle tue immagini e hanno struttura:
├─BLA-L09_ti_it
├─update_sd.zip
come da guida interna, controllato che ci sia tutto ho collegato con l'adattatore al device e lanciato l'update (vol+/- e power) appare il logo EMUI e verify file... parte l'update con 1% e bum Software install failed!
Dalla cartella update_sd.zip estrai il solo file UPDATE.APP, formatta la scheda SD in FAT32 o exFAT e crea al suo interno una cartella dload. All'interno della cartella dload inserisci il file UPDATE.APP; sposta la scheda SD dell'adattatore OTG e riprova col metodo dload, vediamo che succede.
-
Quote:
JuJu75
Dalla cartella update_sd.zip estrai il solo file UPDATE.APP, formatta la scheda SD in FAT32 o exFAT e crea al suo interno una cartella dload. All'interno della cartella dload inserisci il file UPDATE.APP; sposta la scheda SD dell'adattatore OTG e riprova col metodo dload, vediamo che succede.
... abbiamo un problema, il FAT32 o exFAT non accetta file superiori a 4Gb ricorro a NTFS e poi a EXT4, magari riprendiamo domani data l'ora...intanto grazie
Mi correggo, provo prima NTFS e poi exFAT
-
Quote:
akibua
... abbiamo un problema, il FAT32 o exFAT non accetta file superiori a 4Gb ricorro a NTFS e poi a EXT4, magari riprendiamo domani data l'ora...intanto grazie
Prova con exFAT, Android non credo che ti riconosca l'NTFS, e soprattutto non usare schede molto grandi, tipo 64 GB o superiori.
A domani e in bocca al lupo.
-
Quote:
akibua
Il file system exFat non ha la limitazione dei file da 4Gb.
Inviato da Mi MIX 2
-
Quote:
akibua
(bootloader) unlocked
# fastboot oem get-psid
(bootloader) BLA-L09
├─BLA-L09_ti_it
├─update_sd.zip
La procedura con il file update.app non funziona con il Mate 10 Pro, solo quella che viene spiegata nelle istruzioni del file scaricato da androidhost.ru.
Come ti avevo detto, un altro ragazzo in una situazione come la tua, è riuscito a ripristinare.
Puoi seguire la discussione qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...1/post77416163
La differenza tra te e lui sta nella versione e il cust, lui aveva un BLA-L29 C432 B150 mentre tu hai un BLA-L09 C55 B133.
Edit: Ti consiglio di aprire una discussione in un altra sezione, visto che qui siamo molto OT!
-
Quote:
complicazio
Il file system exFat non ha la limitazione dei file da 4Gb.
Inviato da Mi MIX 2
Sì infatti hai ragione, alle 2 passate di notte le sinapsi sono poco affidabili...
Confermo l'exFAT consente la scrittura di file oltre i 4Gb
-
Niente da fare, nemmeno estraendo UPDATE.APP direttamente in dload della chiavetta exFAT.
Mi sposto in un'altra sezione <Huawei MATE 10 Pro BRICCATO Laboratorio> e vi lascio in pace, per ora grazie se vi viene un'altra idea battete un colpo.
-
Mate 10 pro dual sim non brand, a tutt'oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento 148, è normale una settimana di ritardo rispetto a primi rilasci?