CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sostituzione batteria Mate 10 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sostituzione batteria Mate 10 Pro

    salve
    come da titolo , ormai la batteria originale si è gonfiata, ma per fortuna solo l involucro....ho deciso di comprarne un altra, sulla rete , che apparentemente mi è sembrata davvero uguale.
    Bene dopo la sostituzione , quando carico il telefono , mi da 100% per 3/4 ore di continuo , nonostante ne faccio uso, poi comincia a scendere e arrivato al 50% , da li a brevissimo passa al 10%
    secondo voi è un problema della batteria??? potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio????
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pystik Visualizza il messaggio
    salve
    come da titolo , ormai la batteria originale si è gonfiata, ma per fortuna solo l involucro....ho deciso di comprarne un altra, sulla rete , che apparentemente mi è sembrata davvero uguale.
    Bene dopo la sostituzione , quando carico il telefono , mi da 100% per 3/4 ore di continuo , nonostante ne faccio uso, poi comincia a scendere e arrivato al 50% , da li a brevissimo passa al 10%
    secondo voi è un problema della batteria??? potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio????
    grazie a tutti
    Se il telefono si accende, funziona e si ricarica non dovresti aver sbagliato nulla nel montaggio. E' possibile che ci sia un errore di calibrazione o di comunicazione tra la batteria ed il telefono. Per la calibrazione ci sono numerose guide in rete e sul forum, per la comunicazione no. E' un difetto non risolvibile.
    Prova, tralasciando le indicazioni errate visualizzate, la durata effettiva se è congrua con la durata della tua vecchia batteria quando era in salute.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (20-08-21),Varioflex (20-08-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    E' un difetto non risolvibile.
    innanzitutto grazie per la risposta.
    pongo un altra domanda,quelle che si acquistano a 15 euro , sulla rete sono originali , o dei cloni perfetti???
    stamattina ho chiamato all assitienza huawei di roma, ma la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che nn la vendono, possono solo fare la riparazione....nn so se mi conviene...visto che ha gia 3 anni...anche se funzionava benissimo, tra l altro persino con la sua batteria originale; vorrei cambiarla in quanto , come gia scritto si è leggermente gonfiato l involucro....ho paura che col caldo esplode e mi fotto anche il telefono....con tutti i dati.
    in ogni modo la durata è di un 60% rispetto all originale , che ci faccio ancora una giornata intera ......smanettando anche oparecchio durante il giorno.

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pystik Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la risposta.
    pongo un altra domanda,quelle che si acquistano a 15 euro , sulla rete sono originali , o dei cloni perfetti???
    stamattina ho chiamato all assitienza huawei di roma, ma la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che nn la vendono, possono solo fare la riparazione....nn so se mi conviene...visto che ha gia 3 anni...anche se funzionava benissimo, tra l altro persino con la sua batteria originale; vorrei cambiarla in quanto , come gia scritto si è leggermente gonfiato l involucro....ho paura che col caldo esplode e mi fotto anche il telefono....con tutti i dati.
    in ogni modo la durata è di un 60% rispetto all originale , che ci faccio ancora una giornata intera ......smanettando anche oparecchio durante il giorno.
    A mio avviso ti conviene andare un po avanti con il tuo telefono e cominciare a prevedere una sostituzione. Probabilmente l'assistenza ti farebbe pagare 50 euro (più o meno) per il lavoro finito. Ad oggi mettendoci sopra altri 100 euro puoi prendere un telefono decente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (20-08-21),Varioflex (20-08-21)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio ha 6 di ram e 128 di rom....con 150 dubito di riuscire a prendere qualcosa con almeno le stesse caratteristiche.....se hai qualche suggerimento????

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pystik Visualizza il messaggio
    il mio ha 6 di ram e 128 di rom....con 150 dubito di riuscire a prendere qualcosa con almeno le stesse caratteristiche.....se hai qualche suggerimento????
    Ciao. Con 150 euro no però con qualcosina in più potresti propendere per un Redmi Note 9 PRO. È vero che è uscito già da un anno, però ha una versione 6/128, con fotocamera 64 MP, NFC, ricarica ultra rapida e devo dire che da ex possessore di Huawei, mi trovo benissimo.
    Per quanto riguarda la batteria, su questo sito Huawei puoi vedere il costo di riparazione presso i loro centri

    https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Spoiler:
    Ultima modifica di 9mm; 20-08-21 alle 09:05
    醉卧沙场

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ciao. Con 150 euro no però con qualcosina in più potresti propendere per un Redmi Note 9 PRO. È vero che è uscito già da un anno, però ha una versione 6/128, con fotocamera 64 MP, NFC, ricarica ultra rapida e devo dire che da ex possessore di Huawei, mi trovo benissimo.
    perfetto grazie

    Per quanto riguarda la batteria, su questo sito Huawei puoi vedere il costo di riparazione presso i loro centri

    https://consumer.huawei.com/it/support/sparepart-price/

    Spoiler:
    si avevo gia visto, e sinceramente, avevo capito che 45 euro era il solo prezzo della batteria...
    mi sa che provero a farla sostituire da loro , e poi mi regolo.

    comunque grazie di tutto sei stato davvero gentilissimo

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    A52S 5G

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 130 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Il mio ha perso abbastanza negli ultimi mesi a livello di tenuta batteria,
    più che altro quando è verso fine carica l'ultimo 20% cala velocemente rispetto a come ero abituato (batteria da tre anni e mezzo...)

    Quindi a breve ne acquisterò una originale venduta su amazon o ebay e m faccio la sostituzione,
    per il momento con android10 e i 6gb di ram il telefono gira sempre molto bene.
    Samsung A52S 5G
    • Ex --> Huawei Mate 10 Pro
    • Ex --> Honor 6X silver
    • Ex --> N5 16Gb rosso

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bibe per il post:

    DreamReaper (24-11-21)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    A52S 5G

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 130 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Cambiata la batteria,anche se ho frantumato in più punti il vetro della cover....amen,
    adesso vedo se ne trovo una a basso prezzo,il terminale in queste condizioni dopo il cambio batteria può benissimo reggere altri anni,
    visto l'hardware di base.

    Alla peggio lo metto da parte se lo dovessi sostituire e tra qualche anno lo passo alla figlia maggiore,come primo telefono
    Samsung A52S 5G
    • Ex --> Huawei Mate 10 Pro
    • Ex --> Honor 6X silver
    • Ex --> N5 16Gb rosso

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Cambiata la batteria,anche se ho frantumato in più punti il vetro della cover....amen,
    adesso vedo se ne trovo una a basso prezzo,il terminale in queste condizioni dopo il cambio batteria può benissimo reggere altri anni,
    visto l'hardware di base.

    Alla peggio lo metto da parte se lo dovessi sostituire e tra qualche anno lo passo alla figlia maggiore,come primo telefono
    Intantoi complimenti per il successo della sostituzione.... e un po meno per il danneggiamento della back cover.
    Dato che hai preso questa decisione.... perche per 10/12 euro non acquisti una back cover nuova e la cambi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (15-02-22)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy