Buongiorno a tutti. A chi è interessato , ho fatto un confronto delle varie modalità di scatto, allego il link. Solo alcune premesse :
1)ho fatto un confronto in condizioni difficili, è chiaro che di giorno, in macro o di sera con una fonte luminosa adeguata lo smartphone scatti bene. Ho fatto una foto con luce artificiale più naturale, in modo da far impazzire il sensore [emoji16]
2) le foto sono state effettuate tutte a mano libera (fra l'altro non ho proprio una mano ferma) senza ausilio di supporto.
3)la modalità notte (voleva ben 15 secondi) è stata arrestata a 4 secondi, e nonostante tutto la foto è venuta mossa, ma, a mio avviso, credo sia la migliore modalità di scatto (fa tutto il software, serve solo un sostegno e la capacità di bloccarla in tempo, altrimenti viene una foto falsata e molto luminosa)
4) il raw è stato editato "all'acqua di rosa". Non ho perso tempo né con la gamma cromatica né con maschere varie, volevo solo studiarne i "dettagli". Ho applicato una riduzione rumore blanda e saturato un po'. Si può fare decisamente meglio ma bisogna dedicargli tempo (l'Ho fatto in 1 minuto io[emoji16]).
A voi il link :
https://drive.google...ORXrvI6O5JN6gCZ
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk